Il tempo scorre inesorabile. Giorno dopo giorno emerge la situazione in cui versano i nostri conti e la nostra immagine.
Ai primi provvedimenti chi polemizzò venne tacciato di faziosità: era il tempo della cancellazione delle imposte sulle grandi successioni che parò il sipario davanti alla ben peggiore cancellazione delle imposte sulle donazioni.
Poi passarono alcune stranezze: via la riforma della scuola, ne fu proposta una nuova, bocciata dalla maggioranza stessa e poi finalmente varata. (Dove tirano fuori i soldi necessari, ci chiedemmo. Faziosi e comunisti, risposero). Altro fatto strano: fuori dal consorzio europeo per l'Airbus. ("E' un attacco alla Fiat", mi permisi di dire. Macchè - risposero - meglio gli americani)
Intanto cominciava ad agire il Mago Zurlì, che smobilizza qua e cartolarizza qui. (Di privatizzazioni e liberalizzazioni, che riducono i costi all'utente, neanche l'ombra).
Natale magro, ma la Befana ci portò l'addio di Ruggiero (amico della Fiat...). Nel frattempo l'Euro: dal governo e dalla banca emittente, silenzio!
Fu a Febbraio che il capo difese l'indifendibile ministro degli interni: San Giuseppe ci risvegliò con i colpi vigliacchi delle rinate BR. "Era un rompicoglioni" Questa la sfacciataggine di un cretino che - sempre secondo il capo - era "forse il miglior ministro". (Fuori due).
Per il terzo, questo governo da "Forza Bananas" (Sueddeutsche Zeitung) ne ha pronti diversi: Limorattitua? Mago Zurlì? Harry Potter? Scegliete Voi.
Nel frattempo potrebbe farsi libera una poltrona di viceministro: pare ci sia sopra troppa polvere....
Farebbe il paio con l'avvocato Taormina, il primo a prendere cappello (non proprio volontariamente).
Ma oggi ne sappiamo un pezzetto di più: è indagato, ritengo per procurata strage, l'appaltatore dei lavori ferroviari che hanno causato la strage in Sicilia. Si tratta del nipote di un notissimo mafioso: come dice il tunnellista Lunardi? "Con la mafia bisogna convivere"
Serio, serissimo. Anzi ridicolo!
Informauro




Rispondi Citando
