Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche se i tiket per le prestazioni li paghiamo solo noi (perchè abbiamo il reddito!!!), non è possibile che la spesa sanitaria sia in rapporto 1 a 3 (Lombardia - Calabria). Vuol dire che ci sono molti sprechi ed imbrogli: ciò rende ancora più umiliante il fatto di farci sfruttare dal Sud.

    Serenissimi padani saluti

  2. #12
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by WASP_
    FUORI I SOLDI DEL NORD,LADRI DI ROMA!
    che ne dici della sanità lombarda?

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilgufo

    che ne dici della sanità lombarda?
    chissà chi la paga?

  4. #14
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nanths
    chissà chi la paga?
    in buona parte roma.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilgufo

    in buona parte roma.
    Per favore non diciamo cazzate

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Romagna solatia, dolce paese, cui tennero i Guidi e i Malatesta, cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta.
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Wotan
    In sto governo non dovevamo entrarci...ma meglio tardi che mai: VIA DA ROMA.
    Paolo

    Un po' di pazienza, pistolino!
    Prima dovrete votare la legge salvaladri per salvare il capocupola Berluska, poi dovrete approvare una legge per consentire ai ladroni di Roma di continuare a rubare senza pagare il dazio, poi dovrete abrogare il 41bis per consentire agli amici mafiosi del vostro nuovo padrone di star bene in carcere, poi avrete fatto il vostro dovere.

    Federalismo, devolution? Boh.
    Paga e taci, somaro padano.


  7. #17
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Shaytan
    Per favore non diciamo cazzate
    A me risulta che il sistema sanitario lombardo sotto la gestione Formigoni ha accumulato 8000 miliardi (lire) di deficit di cui 4000 risanati dal governo nazionale (ulivo); nel 2001 il deficit è stato di 433 miliardi. Sono cazzate?

  8. #18
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    risanati dal governo nazionale
    E qui la domanda sorge spontanea: il "governo nazionale" dove (anzi: a chi) ha preso quei soldi?
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cornuti e mazziati(si dice cosi'?)

    Originally posted by WASP_
    11/08 21:25
    Regioni, il Sud "spende" più del Nord
    La Campania è la regione che spende di più in servizi per ogni singolo abitante (2.552,51 euro), mentre la Lombardia è quella che spende di meno (1.266,88). Lo rivela un rapporto dell'Isae (Istituto di studi e analisi economica) sui conti pubblici decentrati, che considera soprattutto istruzione e sanità. L'Italia appare divisa in tre. La media del Mezzogiorno (escluse le isole) è di 2.353,05 euro per cittadino, contro i 2.078,69 del Centro e i 1.510,76 del Nord.Sotto la media nazionale (1.884,56 pro capite) sono Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Marche.

    Non so,dire che sono allibito e' dir poco!Oltre a tirare la baracca,il Nord e' tirato anche per il c*lo.
    Incomincio seriamente a dubitare del Q.I. dei miei concittadini e corregionali.
    E intanto Bossi attacca i democristiani per proteggere il "capacissimo" Tremonti...bravo Bossi...avanti cosi'...che sono questi i problemi!!!

    Riesci a recuperare il materiale?

  10. #20
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Cornuti e mazziati(si dice cosi'?)

    Originally posted by Nanths



    Riesci a recuperare il materiale?
    ____________________
    Se intendi la documentazione di ciò che afferma WASP, si tratta di una notizia pubblicata su gran parte dei giornali del 12-08-2002.
    I giornali pubblicano i risultati di uno studio fatto dall'Isae (se vuoi sapere chi è vedi: www.isae.it - aggiornato solo fino al 31 Luglio)).
    Ti riporto, se ti può interessare, l'articolino pubblicato su IL GAZZETTINO:
    _______________

    Lunedì, 12 Agosto 2002


    Roma
    Un napoletano «pesa» sui conti pubblici regionali il doppio di un milanese. È infatti la Campania la regione che spende di più per ogni singolo abitante per i vari servizi, dalla sanità all'istruzione, mentre la Lombardia è all'ultimo posto tra le regioni a statuto ordinario. A fronte di una media nazionale di 1.884,56 euro pro capite, la Campania spende 2.552,51 euro e la Lombardia 1.266,88. A fare i conti è un rapporto elaborato dell'Isae , dopo le nuove norme sul federalismo.L'Italia, nella spesa regionale rapportata agli abitanti, appare divisa in due. Il Sud, nonostante il livello dei servizi sia notoriamente meno elevato, ha una spesa più alta. La media delle regioni del Mezzogiorno (escluse Sardegna e Sicilia) è di 2.353,05 spesi per ogni cittadino, contro i 2.078,69 del Centro, mentre il valore per abitante del Nord, pari a 1.510,76 euro risulta inferiore alla media (con eccezione della Liguria con 2.262,16). Sotto la media nazionale sono anche il Veneto (1.468,58), l'Emilia Romagna (1.624,67), il Piemonte (1.680,08) e le Marche (1.870,45). Oltre alla Campania, le regioni che spendono di più pro capite sono Calabria (2.505,87), Umbria (2.468,97), Basilicata (2.322,41) e Molise (2.305,18).Dalla tabella è possibile scoprire quali sono le voci sulle quali le regioni mettono in campo maggiori risorse. L'Isae analizza i soli comparti in cui le funzioni sono ora di competenza esclusiva delle regioni, anche se in concorrenza con lo Stato. Ad assorbire una quota maggiore di spesa sono la sanità (699,71 euro di media nazionale per singolo cittadino) e l'istruzione-cultura (410,70), mentre i settori che pesano di meno sono l'agricoltura (23,96) e l'assistenza sociale (28,06).Il Sud spende più del Nord e del Centro in settori importanti come la sanità e l'istruzione. Ma è l'analisi delle diverse regioni che dà il quadro dei divari esistenti: la spesa pro capite sanitaria in Calabria (1.022,11) è quasi il triplo di quella in Lombardia (360,32). L'Emilia Romagna, regione all'avanguardia in fatto di scuole, spende per l'istruzione e la cultura 287,56 euro a testa, il livello più basso di tutte le regioni a statuto ordinario, mentre la spesa più alta è della Basilicata (619,74).
    __________________-

    Serenissimi padani saluti

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito