Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voti?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • P. Casini

8 30.77%
  • C. Mastella

3 11.54%
  • G. Rotondi

2 7.69%
  • C. Giovanardi

2 7.69%
  • P. Binetti

3 11.54%
  • F. Rutelli

8 30.77%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Intel o AMD ?

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Originally posted by agaragar

guardate che centro-destra(centro e/o destra) va dal centro all'estrema destra,
    e centro-sinistra dal centro all'estrema sinistra!
    cioè è chiaro non solo berlusconi-rutelli
    Insomma una distribuzione chirurgica ...

Hai usato questa ??

agaragar
    Ospite

Predefinito

Originally posted by damiano
    gli AMD per lavorare con pesanti applicazioni grafiche sono molto meno buoni, e apparentemente meno stabili.
    ad un DATO PREZZO amd ti dà sempre una cpu più veloce,forse leggermente meno stabile,
    poi se vai oltre la più performante cpu amd trovi intel a prezzi altissimi e solo poco più veloce.
    ma devono ancora uscire il barton e l'hammer...

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Mjollnir
    133
    Il pc di Damiano:

EH EH EH
    Eh, il mio manco c'ha ancora i denti hehe

Communque il nonnetto, la sua linea adsl e i 128 mb ce li ha dal 98'. Signorsi.

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Insomma, un nonnetto arzillo...ma l'ADSL esisteva gia' nel '98 ?? O nella penisola e' arrivato dopo ?? Di' la verita', Damiano, li' siete sempre avanti ...

x agaragar

cosa sono barton e hammer ? cpu concorrenti ?!?

agaragar
    Ospite

Predefinito

x agaragar
    cosa sono barton e hammer ? cpu concorrenti ?!?
    le nuove cpu AMD

barton è l'athlon a 0,13 micron, 512k di cache e altre migliorie

hammer è la nuova cpu a 64 bit

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insomma, un nonnetto arzillo...ma l'ADSL esisteva gia' nel '98 ?? O nella penisola e' arrivato dopo ?? Di' la verita', Damiano, li' siete sempre avanti ...
    beh la mia città di periferia fu scelta da france-telecom come luogo di sperimentazione per l'adsl, sottoscrissi e fui ritenuto, e ma la godo da allora. Solo che sul finire della sperimentazione, col passagio alla formula commerciale, ridurrono la capacità delle linee a 512 kbits e radoppiarono il prezzo. E siamo fermi li da oltre due anni. 45 e rotti euro al mese.

Nel fratempo mio fratello in giapone si gode una linea 8Mbits, cioe 16 volte piu larga, per la metà del prezzo che pago io.

X agragar, non per fare il fan Intel, ma ieri ho letto che hanno presentato la loro "tecnologia" a 0,09 micron, per il 2003.
    Per tornare sul cpu, diciamo che al lavoro, quelli che hanno il cpu amd spesso se ne lamentano... ma chissa' se non attribuiscono al cpu problemi legato all'universo professionale windows...
    per chi gioca sarà un'altra cosa.

agaragar
    Ospite

Predefinito

col passagio alla formula commerciale, ridurrono la capacità delle linee
    io ridurro tu ridurri essi ridurrono

mio fratello in giapone si gode una linea 8Mbits, cioe 16 volte piu larga, per la metà del prezzo che pago io

interessante....

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

beh la mia città di periferia fu scelta da france-telecom come luogo di sperimentazione per l'adsl, sottoscrissi e fui ritenuto, e ma la godo da allora. Solo che sul finire della sperimentazione, col passagio alla formula commerciale, ridurrono la capacità delle linee a 512 kbits e radoppiarono il prezzo. E siamo fermi li da oltre due anni. 45 e rotti euro al mese.

Più o meno è come le formule che ci sono adesso in Italia...

Nel fratempo mio fratello in giapone si gode una linea 8Mbits, cioe 16 volte piu larga, per la metà del prezzo che pago io.

X agragar, non per fare il fan Intel, ma ieri ho letto che hanno presentato la loro "tecnologia" a 0,09 micron, per il 2003.
    Per tornare sul cpu, diciamo che al lavoro, quelli che hanno il cpu amd spesso se ne lamentano... ma chissa' se non attribuiscono al cpu problemi legato all'universo professionale windows...
    per chi gioca sarà un'altra cosa.

A quanto vedo siete tutti e 2 espertoni ....allora ditemi 1 cosa: sai può fare un paragone globale tra le 2 unità ? Quali sono le caratteristiche salienti di 1 e dell'altra ? Pregi e difetti ? Io per parte mia sono passato direttamente da un Pentium 200 Mhz del '97 all'attuale Athlon 1300 Mhz, quindi in realtà non ho termini di paragone...
    Grazieeee!!!!

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Originally posted by agaragar

io ridurro tu ridurri essi ridurrono

Damiano è francese

P.S. ma quand'è che lo cambiate 'sto tricolore egualitario rivoluzionario ?

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la difesa, Mjollnir...
    e chiedo scuso se ho aggredito gli italici orecchi del sor' Agaragar.
    Io aspetto pazientemente che scrivi qualcosa in straniero hehehe.

la storia del 0.09 micron significa che Intel sarà un grado di mettere pui transistors in un processore di identiche dimensioni : in sostanza vuole dire che i prossimi muri tipo 4 ghz li passerano Intel per primo. Non è che sia spettacolare o rivoluzionario : e solo una logica evoluzione nella scalata al Mhz e un P4-4ghz a 0.09 micron sarà appena 3 volte piu veloce del tuo athlon 1300 a 0.1X micron. al massimo.

Io lo specificavo solo per dire che non bisogna aspettarsi grossi cambi nella configurazione del mercato... Intel manterrà la sua "supremazia tecnica" a fine di marketting e immagine elitista, e dunque le sue tariffe da strozzino...

Se intendevi differenze generali AMD/Intel, penso le abbia gia riassunte Agaragar.

In logica : a frequenza identica meglio un Intel. Pero a un dato prezzo, molto migliore un AMD, che offre un raporto mhz/euro che compensa allegramente la "differenza qualitativa".

A un giocatore (che sono quelli che consumano piu Mhz e ora Ghz, ma che non sono scemi da comprarsi l'Intel piu caro fuori portata AMD), sempre meglio gli AMD... piu gigahertz per meno soldi, e dunque piu soldi per la scheda 3d

Per il resto (Word e Officiume vario, e-mail e navigazione, mp3 ecc...), il processore c'entra poco, io lo faccio ancora col mio 133... dunque sempre meglio il processore meno caro... AMD.

Solo se la stabilità ti importa in ambito lavorativo, meglio un intel, anche meno veloce. Lo dico perche sento i colleghi che ne hanno uno : con applicazioni pesanti (3dsMax, Photoshop intensivo, e, sembra, anche compilers varii), con gli amd ci sono un po' piu problemi. Oddio. Non e che con Intel sia il paradiso. 2 o 3 reset al giorno ci vogliono sempre.
    ->in sostanza, le ragioni per pagare piu caro un cpu a intel sono davvero poche

per la bandiera... dipendesse da me... E tutta colpa della scuola. Ti educano con l'odio dell'epoca pre rivoluzionaria, col culto della bandiera-non-bandiera e del slogan massonico (liberté, ég..), vuoto di senso e di realtà, ma venerato come un mantra. Se non bevi l'antidoto a casa...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima