3 anni fa sono stato a Parigi per affari. Avendo 3 ore di tempo tra un appuntamento ed un altro, me ne sono andato a passegiare. Inconsapevolmente capito in un quartiere semicentrale sui Grands Boulevards. in una viuzza laterale gli indigeni, di colore molto scuro, espongono i loro tessuti. Mi fermo e faccio una foto, perchè i colori erano veramente belli. Mi si avvicina un indigeno: "Perchè hai fotografato quella strada?". " Perchè mi piacevano i colori". "Non perchè ti piacciono i negri?". "No, solo per i colori". "Allora non hai fotografato pèrchè ti piacciono i negri? Dimmi soltanto sì o no". "No".
"Maledetto razzista, Hitler, Mussolini, Le Pen, merda che siete tutti, ti porto subito alla polizia".
"D' accordo, ma alla polizia ci andiamo insieme".
"No, con te mi vergogno di camminare, dammi il film!":
"Te lo do se mi dai i 30 FF che l' ho pagato".
"I 30 FF te li metto nel xxxx, me lo dai gratis o ti uccidiamo qui e subito"
(30 negri avanzavano con facce minacciose e gridando "uuuum, uuuuuum...").
Gli ho buttato il film in faccia e gli ho detto in italiano di andare a dare via il xxxx, a quello strxxxx.
Poi ho saputo che la polizia non ha il coraggio di andare a sorveglare quei quartieri.
Ma dove siamo? Quei signori tanto raffinati che parlent Français n' ont pas le courage d' envoyer la police où il faut que elle travaille?
Questa globalizzazione dei delinquenti mi fa schifo!
serenissimi saluti mitteleuropei.