Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: La Lega di lotta!

  1. #51
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Wotan


    E' una battuta vero, friuli?

    In un post prima finivi con "padania libera con Bossi"; ecco quello che mi sfugge...ma se la padania libera dovesse passare a distanze siderali dal prode Umberto, che fai(o fate)? Perché questo ostinarsi a voler ad ogni costo abbinare il leader leghista ad un concetto che non abbiamo più la certezza che egli condivida? Che é, forse la padania senza il prode Bossi perde i suo significato? Della padania lui ha il copyright solo su il quotidiano; la Lega é sua, ma la battaglia che ha intrapreso, gott mit uns, non é una sua proprietà...Se la padania la fa,che so, Memo Remigi, che fai la rifiuti?
    Paolo
    Mai detto questo e lo si sapeva subito che la Padania non poteva venire subito.
    Penso che anche Bossi rinuncerebbe a qualche privilegio, tra l'atro conquistato con il lavoro e sdacrificio personale, de la Padania venisse subito.

    Forse se al posto di Bossi ci fosse stato un altro saremmo gia' morti, ora si e' al governo. Ora chi vivra' vedra', piu' in avanti trarremo le conclusioni. Ora in questo momento , no

    Almeno se non per te la formula matematica migliore e'

    Padania:Comencini=legaadania

    la variabile potrebbe essere la pivetti, formentini e molti molti altri, forse troppi, anche di gente comune, non solo i politici

    Se la gente della Padania avrebbe votato e data piu' pressione alla dirigenza, mi ripeto le cose sarebbero andate in maniera differente
    Ti immgini il 90% della padania a premere per altri obbiettivi, in questo caso la dirigenza e roma stessa, non avrebbero avuto possibilta'
    Padani asini 3,9%

  2. #52
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by friuli


    Mai detto questo e lo si sapeva subito che la Padania non poteva venire subito.
    Penso che anche Bossi rinuncerebbe a qualche privilegio, tra l'atro conquistato con il lavoro e sdacrificio personale, de la Padania venisse subito.

    Forse se al posto di Bossi ci fosse stato un altro saremmo gia' morti, ora si e' al governo. Ora chi vivra' vedra', piu' in avanti trarremo le conclusioni. Ora in questo momento , no

    Almeno se non per te la formula matematica migliore e'

    Padania:Comencini=legaadania

    la variabile potrebbe essere la pivetti, formentini e molti molti altri, forse troppi, anche di gente comune, non solo i politici

    Se la gente della Padania avrebbe votato e data piu' pressione alla dirigenza, mi ripeto le cose sarebbero andate in maniera differente
    Ti immgini il 90% della padania a premere per altri obbiettivi, in questo caso la dirigenza e roma stessa, non avrebbero avuto possibilta'
    Padani asini 3,9%
    No ghe dubbio, chi vivrà vedrà. Col rischio di crepare con ancora il tricolore che garrisce al vento e un paio di ministri leghisti che si arrabattano tra un consiglio e l' altro...
    E' vero, forse dovevamo pressare di più la dirigenza, ma appena l' abbiamo fatto ci ha spazzato via. Io in trincea ci sono stato, ho provato "da dentro"...un muro di gomma. Prova tu friuli, mi saprai dire.
    Paolo

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by friuli
    [B]



    Forse se al posto di Bossi ci fosse stato un altro saremmo gia' morti, ora si e' al governo.

    *E deve dimostrare che il potere non corrompe chi lo detiene. se lo farà, e a breve, sarà riabilitato.

    la variabile potrebbe essere la pivetti, formentini e molti molti altri, forse troppi, anche di gente comune, non solo i politici

    * Se parliamo dell' Europa dei pololi, che senso ha discriminare la gente comune, che non si interessa alle careghe, alle tessere dei partiti, ma solo vuole fare qualcosa di concreto per la Patria?

    ]

  4. #54
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Wotan


    No ghe dubbio, chi vivrà vedrà. Col rischio di crepare con ancora il tricolore che garrisce al vento e un paio di ministri leghisti che si arrabattano tra un consiglio e l' altro...
    E' vero, forse dovevamo pressare di più la dirigenza, ma appena l' abbiamo fatto ci ha spazzato via. Io in trincea ci sono stato, ho provato "da dentro"...un muro di gomma. Prova tu friuli, mi saprai dire.
    Paolo
    E allora tornaci in trincea, se ci sono delle cose che non vanno abnbiamo tranti mezzi per mettele in evidenza

  5. #55
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by friuli


    E allora tornaci in trincea, se ci sono delle cose che non vanno abnbiamo tranti mezzi per mettele in evidenza
    Ho già dato. E ti ho già detto che é un muro di gomma. Avanti i prossimi.
    Paolo

  6. #56
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiariamoci le idee:Già l'esordio è infelice,vi sono post in questo forum dove difendo anche le remote possibilità che Bossi si ravveda.Io non ho nulla di personale con i Leghisti che scrivono in questo forum,ma mi permetto di sottolineare che ciò che scrivi è falso.Tu puoi credere alla spontaneità di chi credi è affar tuo,in quanto ai miei ragionamenti pretenziosi,essi sono sempre provati con i fatti.Dodici anni di militanza nella Lega,nella vera Lega, mi hanno insegnato molto.Conosco la tiritera A MEMORIA e mi spiace vedere le matricole cadere nelle trappole ben ordite.Io credo nei militanti di base,ma non in una classe dirigente che della Padania non interessa nulla.Se critico Bossi, è perchè sono argomentando libero di farlo,se mi batto per la Padania è perchè credo a questo progetto. Detto questo, avrei preferito essere smentito con fatti alla mano, invece di leggere il classico piagnucolare privo di sostanza politica.Forse ti posso riconoscere di non conoscermi a sufficienza,e questo sarebbe forse un buon motivo per sbagliare analisi.Chi mi conosce invece, sa che non sono ciò che tu scrivi.

    No Amico, chiariscitele tu le idee: piagnucolare??? tu provi con i fatti i tuoi ragionamenti??? Mi perdoni perche` non so chi sei??? Remote possibilita` che Bossi si ravveda??? Accidenti!!! E chi dovremmo ringraziare per un eventuale ravvedimento di Bossi? Tu che avevi previsto tutto?
    Meno male che poi smentisci di non essere altezzoso/pretenzioso con noi poveri leghisti che speriamo ancora.
    Sai cosa davvero mi sorprende? Che l’aver dato tanto, dodici anni di militanza in Lega, non ti abbiano insegnato una cosa molto semplice: un po` di modestia e un po` di rispetto per il lavoro altrui.
    Gia` perche` ora che non ci sei piu` tu, cio` non vuol dire che non ci sia piu` nessuno a tirare il carretto e non e` che chi e` restato non sia secessionista o non sia amareggiato per come vanno le cose. Anzi, proprio perche` ci si rende conto della difficolta` del momento si stringono i denti e si prova ad andare avanti, anziche` prendere a calci tutto.
    Speravo di poter ragionare da padano a padano, evidentemente c’e` qualcuno che e` convinto di essere sempre piu` padano degli altri.


    Saluti Padani
    i.o.

  7. #57
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Istinto Orobico



    No Amico, chiariscitele tu le idee: piagnucolare??? tu provi con i fatti i tuoi ragionamenti??? Mi perdoni perche` non so chi sei??? Remote possibilita` che Bossi si ravveda??? Accidenti!!! E chi dovremmo ringraziare per un eventuale ravvedimento di Bossi? Tu che avevi previsto tutto?
    Meno male che poi smentisci di non essere altezzoso/pretenzioso con noi poveri leghisti che speriamo ancora.
    Sai cosa davvero mi sorprende? Che l’aver dato tanto, dodici anni di militanza in Lega, non ti abbiano insegnato una cosa molto semplice: un po` di modestia e un po` di rispetto per il lavoro altrui.
    Gia` perche` ora che non ci sei piu` tu, cio` non vuol dire che non ci sia piu` nessuno a tirare il carretto e non e` che chi e` restato non sia secessionista o non sia amareggiato per come vanno le cose. Anzi, proprio perche` ci si rende conto della difficolta` del momento si stringono i denti e si prova ad andare avanti, anziche` prendere a calci tutto.
    Speravo di poter ragionare da padano a padano, evidentemente c’e` qualcuno che e` convinto di essere sempre piu` padano degli altri.


    Saluti Padani
    i.o.
    Classica risposta dei Leghisti che ancorati alla speranza pensano di recitare il ruolo dei salvatori della patria.Mi spiace per te.Chi va con i democristiani diventa democristiano e non può più cambiare nulla.

  8. #58
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: da veneto a veneto ...

    Originally posted by El_Venexian
    Zingano , da veneto a veneto :

    Dai tempi dell'invasione napoleonica nel Veneto quello che
    la gente chiede e' di tornare indipendenti e sovrani , ne'
    Austria , ne' Repubblica Terronica , bensi' Serenissima.

    Ora , che lo si faccia col Cavra o con un nuovo leader o con le
    bombe o con le colombe poco ci dovrebbe interessare.

    I partiti sono solo il mezzo politico per raggiungere la secessione
    e la patria potesta' sul territorio , la Lega sta effettivamente
    travisando e tradendo cio' che inizialmente propinava ,causa
    anche il mutato teatro politico attuale che la costringe al
    buonismo becero.

    Cio' nonostante vista la mancanza di vere alternative eccetto
    la lotta armata o la forza bruta , non ci resta che votare Lega
    turandoci il naso e sperare che avendo altri 3 anni di governo
    qualcosa si riesca a spuntare pur avendo un misero 3.9%.

    Riguardo al Cavra , morto un papa se ne fa un altro , quello che
    conta e' l'idea secessionistica e lo share di voti , il resto sono
    cose secondarie , senza contare che la gestione "piramidale"
    o "autoritaria" di cui tu stesso menzioni e' sempre stata valida
    fino a che il capo era divinizzato dai suoi discepoli , ma ora ?


    El Venexian
    Ahi!Ahi!Ahi!Anche Montanelli diceva turiamoci il naso e votiamo D.C..Risultato?Chi va con i democristiani diventa democristiano diceva un tal Bossi.

  9. #59
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Zingano


    Classica risposta dei Leghisti che ancorati alla speranza pensano di recitare il ruolo dei salvatori della patria.Mi spiace per te.Chi va con i democristiani diventa democristiano e non può più cambiare nulla.

    democristiani???
    Non saro` io a salvare la Padania ma quelli come te il giorno che si renderanno conto che la Padania si fa mettendo insieme tanti padani, al di la` di quelle che sono le antipatie personali, al di la` di quelle che possono essere state le traversie personali e la Lega e` fatta da tanti padani.
    Non dispiacerti per me, io sono convinto della scelta che ho fatto perche` non giro le le spalle a nessun padano.

  10. #60
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito to Zingano

    ZIngano ,

    se proprio te lo devo dire io da veneto preferirei il buon vecchio
    Rocchetta , uomo di classe , stile , e soprattutto presentabile
    e credibile.

    Il cavra se e' un vero leader dovrebbe prima di tutto saper
    scegliere un valido SUCCESSORE visto che lui stesso ha
    annunciato a gran voce che a breve andra' in "pensione".

    Sono cresciuto in una famiglia dio democristi e craxiani , ho
    frequentato gente di ogni estrazione sociale e politica , dai punks
    ai cagoni fioj de papa' , eppere indipendentista ero e rimango.

    Come la metemo ? son un caso isola' ?

    I democristi i vol solo 2 robe .. 'na cadrega e i schei , e kesta la
    loro debolesa : i se vende anca so mare par du soldi (ansi "una
    piotta" visto che si parla di DC).



    El Venexian

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito