Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Modena City Ramblers

  1. #21
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Red River
    Lo sapevate che Ramblers in inglese vuol dire vagabondi ma anche rose rampicanti?

    rambler:
    1. a weak-stemmed plant, esp any of various cultivated hybrid roses that straggle over other vegetation.
    2. a person who rambles, esp one who takes country walks.
    3. a person who lacks organization in his speech or writing.


    ramble [ræmbl]
    vb. (intr.)
    1. to stroll about freely, as for relaxation, with no particular direction.
    2. (of paths, streams, etc.) to follow a winding course; meander.
    3. (of plants) to grow in a random fashion.
    4. (of speech, writing. etc.) to lack organization.
    n.
    5. a leisurely stroll, esp in the countryside.
    [ probably related to Middle Dutch rammelen to {roam} (of animals); see {ram}]

  2. #22
    Claude
    Ospite

    Predefinito Modena City Rimba



    Ce piacciono li Kyuss, l'abbacchi e le galline
    perchè c'hanno le spine nun sò come i Modenà
    La società degli ston rocke, la società della gioventù
    a noi ce piace de magnà i funghi,
    ma non ce piace de strippààààààààà




  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    AAAAAHHH

    Non sono loro...mi sembrava...

  4. #24
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alberich


    mai pensato di cambiar lavoro?
    Giammai!

    E che mi metto a fare? Il riformista? Naaahh...

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perché dobbiamo per forza pensare che un gruppo o un cantante di sinistra non possa essere patrimonio anche di una socialdemocrazia.

    Gli appassionati dei Modena nella Sinistra Giovanile ci sono...

  6. #26
    hussita
    Ospite

    Predefinito Re: Modena City Rimba

    Originally posted by Claude


    Ce piacciono li Kyuss, l'abbacchi e le galline
    perchè c'hanno le spine nun sò come i Modenà
    La società degli ston rocke, la società della gioventù
    a noi ce piace de magnà i funghi,
    ma non ce piace de strippààààààààà



    la società degli stone roses, altro che dei ramblers!

    o sbaglio? Anche se degli stone roses salvo pochissimo

  7. #27
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Red River
    Ma perché dobbiamo per forza pensare che un gruppo o un cantante di sinistra non possa essere patrimonio anche di una socialdemocrazia.

    Gli appassionati dei Modena nella Sinistra Giovanile ci sono...
    Per carità, io parlavo del personaggio di Paddy Garcia... anche nel PRC ci sono appassionati di quel diessino di Guccini

    Cmq politicamente i MCR sono vicini al PDCI...

    Saludos,
    Paddy G.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma dai, Guccini dei DS?

    Ho sempre saputo che fosse di Rifondazione...

  9. #29
    Claude
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Red River
    Ma perché dobbiamo per forza pensare che un gruppo o un cantante di sinistra non possa essere patrimonio anche di una socialdemocrazia.

    Gli appassionati dei Modena nella Sinistra Giovanile ci sono...
    Sì, pensiamolo pure. Per me non c'è problema. Il fatto è che io ho un'idea molto prosaica e disincantata della politca, poco "romantica", per così dire, inadatta al metrica e ancor meno adatta al cantato. De Andrè, De Gregori, forse, sono tra i pochi che hanno saputo unire l'ispirazione artistica e delle idee politiche, ma non a caso in questi due autori si può trovare più una tensione morale, nonchè, specialmente in De Andrè, dei forti contenuti esistenziali e, dicamo così, spirituali che trascendono le mere idee propriamente politiche. Una canzone sulla guerra come Generale i MCR non la scriveranno mai, perchè per scrivere canzoni come queste non ci vuole solo cultura letteraria e coscienza delle proprie concezioni del mondo, ma ci vuole talento... merce rara, oggigiorno, nei nostri cantautori.

  10. #30
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guccini si definisce anarchico - -, ma dice che comunque vota a sinistra -ma va?-... non saprei se DS, Rif. o PDCI.
    Secondo me PDCI, fa più intellettuale vero, cioè, quello che rompe gli schemi... capito... no, cioè, quello che lui si che è bravo, mica che si compromette col sistema, ma oerò lui sa cosa è giusto davvero.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cisco lascia i Modena City Ramblers
    Di matteomatteo nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 18:39
  2. Modena City Ramblers - El Presidente
    Di vlad84 nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-04, 22:28
  3. I modena city ramblers..
    Di Egol nel forum Fondoscala
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 13:49
  4. L’ultimo CD dei Modena City Ramblers
    Di Gino Cerutti nel forum Musica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-05-04, 17:37
  5. Modena City Ramblers - Ninnananna
    Di Worldclimber nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-03, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito