Rif: Con chi vi sareste schierati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fabiosko
penso sia molto stupido chiedere con chi vi sareste schierati, in quanto in gran parte dei casi era proprio frutto del caso, bastava ci fosse una caserma della Decima vicino, o comunque per veri motivi potevie ssere inquadrato nelle brigate nere.
Detto questo ripeto quanto detto nell'altro 3d molto piu' onorevole e coerente il partigiano ed il guerrigliero regolare che l'opzione della truppa regia.....
La peggio per quanto mi riguarda č "sarei rimasto a guardare", meglio l'agire anche sbagliando che il parassitismo.
Io dico BN perchč ho sempre avuto grande ammirazione per Pavolini. Uomo di grande cultura e feroce squadrista disposto a qualunque mezzo per onorare la Causa, fedele fino in fondo al Fascismo tanto da donarGli la vita. Cercava la bella morte e la ottenne, nonostante l'oltraggio di Piazzale Loreto. Non fu facile nč catturarlo nč fucilarlo per quelle merde inferiori.
E poi le Brigate Nere furono la pių genuina e strafottente espressione del Fascismo squadrista. Onore eterno alle BN e ad Alessandro Pavolini :gluglu:
Citazione:
Angelus Mortis
Io dico BN perchč ho sempre avuto grande ammirazione per Pavolini. Uomo di grande cultura e feroce squadrista disposto a qualunque mezzo per onorare la Causa, fedele fino in fondo al Fascismo tanto da donarGli la vita. Cercava la bella morte e la ottenne, nonostante l'oltraggio di Piazzale Loreto. Non fu facile nč catturarlo nč fucilarlo per quelle merde inferiori.
E poi le Brigate Nere furono la pių genuina e strafottente espressione del Fascismo squadrista. Onore eterno alle BN e ad Alessandro Pavolini :gluglu:
E come non quotare, la sua intransigenza nel combattere il nemico della patria e la sua fede verso il fascismo e il Duce sono state tra le pių alte tra i gerarchi.
Per quanto riguarda la sua morte, il fatto non tocca minimamente il suo onore, casomai esalta il disonore dei partigiani.
Comunque, premettendo che il sondaggio ha un valore molto relativo, tra le opzioni ho scelto la Decima Mas.
Citazione:
Bisentium
Anch'io sicuramente Xma Mas, in quanto Borghese:
1) era la figura pių carismatica, meritevole e operativamente capace in circolazione;
2) riconosceva l'esigenza di continuare la guerra a fianco dell'alleato germanico per l'Onore ma senza confondere la persona del Re (sicuramente da condannare) con l'istituzione monarchica (sicuramente da salvaguardare);
3) era leale verso i Tedeschi ma capace di farsi rispettare da loro, anche con le armi in pugno, ove occorresse;
3) era uomo della Nazione e non di un partito (foss'anche il partito che sarebbe piaciuto a me, cioč quello fascista);
4) difese pių di qualuque altro e fino all'ultimo gli Italiani della Venezia Giulia.
Buone riflessioni.
Come capriccio a posteriori le SS, come eventualitā concretamente pių probabile la Decima.
Waffen SS o Brigate Nere.
Se non fosse stato possibile, allora, Franchi Tiratori
Curioso che nessuno abbia scelto l'ANR.
Vero anche che il brevetto di pilota Caccia , non č diffusissimo, ma diamine, come Fegato e Coraggio credo che fossero il pių grande Archetipo di Eroe Italiano.
10 Caccia Italiani contro 200 Fortezze Volanti scortate da 100 Caccia ammaricani, non č cosa da poco.
Citazione:
Blitzkrieg
E come non quotare, la sua intransigenza nel combattere il nemico della patria e la sua fede verso il fascismo e il Duce sono state tra le pių alte tra i gerarchi.
Per quanto riguarda la sua morte, il fatto non tocca minimamente il suo onore, casomai esalta il disonore dei partigiani.
Non mi ricordo dove l'ho letto, ma pare che prima di essere catturato avesse assaltato gli avversari con un mitra sparando all'impazzata, anzichč fuggire come i suoi compagni, rimproverando a questi che si doveva "morire da fascisti e non da vigliacchi". Dopodichč, ferito e nascosto nel bosco, sfuggi alla cattura per un'intera giornata. E non si fece neanche fucilare cosi facilmente.
:sofico: \o \o \o \o :postridicolo:
Citazione:
Angelus Mortis
Non mi ricordo dove l'ho letto, ma pare che prima di essere catturato avesse assaltato gli avversari con un mitra sparando all'impazzata, anzichč fuggire come i suoi compagni, rimproverando a questi che si doveva "morire da fascisti e non da vigliacchi". Dopodichč, ferito e nascosto nel bosco, sfuggi alla cattura per un'intera giornata. E non si fece neanche fucilare cosi facilmente.
:sofico: \o \o \o \o :postridicolo:
Esempio assoluto.