Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: Indovinello lib-lab

Roderigo
    Ospite

Predefinito

Originally posted by hussita
    Rod, se ti'interessa mandami le domande in inglese tutte di fila in pvt e te le tradurrò
    ribadisco: blondes have more fun!
    Mi interessa, ma è un lavoraccio, sono sei pagine.
    Non posso infliggerti questa pena.
    Quando sarai prigioniera nel gulag, magari, così per passare il tempo.
    Ah no! Sarai impegnata nei lavori forzati.

R.

Nihil.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Roderigo

Il "mondo demcratico e civile" sperava che Hitler aggredisse solo l'Urss e che tedeschi e sovietici si scannassero a vicenda. Il pacifismo non c'entrava nulla.
    A parte questo, per ovvi motivi di rapporti di forza, il paragone con l'Iraq non regge. Quello con la Germania fu uno scontro mortale. O si destituiva o si veniva destituiti.

R.
    Il pacifismo c'entra eccome: mi risulta che i pacifisti di allora si opponessero al bombardameno di Dresda e all'intervento americano contro Hitler...
    Il paragone con Hitler non reggerà pure, epperò considera che a dar retta al mondo "democratico" e "civile", Saddam dopo il Kuwait chissà oggi dove si sarebbe spinto...

hussita
    Ospite

Predefinito

Mi interessa, ma è un lavoraccio, sono sei pagine.
    Non posso infliggerti questa pena.
    Quando sarai prigioniera nel gulag, magari, così per passare il tempo.
    Ah no! Sarai impegnata nei lavori forzati.

R.
    roderigo in : arbeit macht frei
    uhm

tu intanto posta, che io ti traduco una pagina al giorno ( solo perché mi ha destinata al gulag....)

Roderigo
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Allanim
    Il pacifismo c'entra eccome: mi risulta che i pacifisti di allora si opponessero al bombardameno di Dresda e all'intervento americano contro Hitler...
    L'intervento contro Hiltler fu sacrosanto, ma il bombardamento di Dresda, fu un crimine inutile.

Originally posted by Allanim
    Il paragone con Hitler non reggerà pure, epperò considera che a dar retta al mondo "democratico" e "civile", Saddam dopo il Kuwait chissà oggi dove si sarebbe spinto...
    Saddam voleva il Kuwait come risarcimento della guerra contro l'Iran, che fece per procura dell'Occidente, con armi americane, francesi, tedesche e italiane. Guerra che tuttavia, non fu in grado di vincere, e questo già ti dice fin dove poteva spingersi. La conquista del Kuwait, già provincia irakena, gli serviva per rafforzare la sua posizione in seno all'Opec e determinare un aumento del prezzo del petrolio, vero motivo della guerra del golfo.

R.

Nihil.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saddam voleva il Kuwait come risarcimento della guerra contro l'Iran, che fece per procura dell'Occidente, con armi americane, francesi, tedesche e italiane. Guerra che tuttavia, non fu in grado di vincere, e questo già ti dice fin dove poteva spingersi. La conquista del Kuwait, già provincia irakena, gli serviva per rafforzare la sua posizione in seno all'Opec e determinare un aumento del prezzo del petrolio, vero motivo della guerra del golfo.

R.
    Caro Roderigo,
    sì, sappiamo che gli americani appoggiavano Saddam ai tempi della Guerra con l' Iran. Diceva Ernesto Rossi, citando gli inglesi, che si può anche mangiare la zuppa in compagnia del diavolo, a patto che il manico del cucchiaio sia molto lungo. Qualche volta la zuppa tocca mangiarla e le compagnie, ahinoi, non sono delle migliori; e a volte, perfino!, il cucchiaio è lungo a sufficienza. Pur di battere Hitler, Rooselvet e Churcill non hanno esitato ad allearsi con Stalin. Sommessamente mi permetto di dire che hanno fatto bene.

p.s. Potremo star qui a discutere all'infinito sui motivi dell'invasione del Kuwait o sui pregressi rapporti tra Saddam Hussein e gli USA, il punto però è: davanti ad una aggressione in atto, ad occupazione avvenuta, perché mai non si sarebbe dovuti intervenire?

Ospite

Predefinito

Ho fatto il test: sono fra Tony Benn e Ken Livingstone

hussita
    Ospite

Predefinito

sempre meglio che essere tra tony bennett e ken follett

chissà come avrebbe risposto van gogh

Ospite

Predefinito

Tony Bennett the crooner? Bleah! Anime di Charlie Parker, Dizzie Gillespie e Thelonius Monk, venite in mio soccorso! Indietro, Satana!

hussita
    Ospite

Predefinito

Originally posted by gdr
    Tony Bennett the crooner? Bleah! Anime di Charlie Parker, Dizzie Gillespie e Thelonius Monk, venite in mio soccorso! Indietro, Satana!
    ahahahaha
    urge esorcista

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'intervento contro Hiltler fu sacrosanto, ma il bombardamento di Dresda, fu un crimine inutile.
    Vero.

Saddam Hussein la guerra contro l'Iran la fece per motivi suoi.

Che poi i paesi occidentali l'abbiano appoggiato è un altro conto.

Comunque, all'epoca l'Iran rappresentava una minaccia maggiore.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima