Risultati da 1 a 10 di 10
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Malmenato il sindaco di Cercola

Giuseppe Gallo preso a calci e pugni, si è rifugiato in municipio
    Striscioni e urla di protesta contro le istituzioni
    Cercola, funerali del disoccupato
    la folla aggredisce il sindaco

CERCOLA (Napoli) - Dolore, lacrime e soprattutto tanta rabbia questa mattina nella chiesa dell'Immacolata di Cercola, dove si sono svolti i funerali di Bernardo Romano. Un gruppo di disoccupati ha urlato slogan contro le istituzioni al termine della cerimonia funebre: "Assassini" e "pagherete caro" ha urlato, la maggior parte dei quali arrivati da Napoli. "Devono sapere che sono stati loro" hanno continuato, e una ventina d loro ha poi aggredito il sindaco di Cercola, Giuseppe Gallo, che si trovava ancora sugli scalini della chiesa, quando è stato colpito con calci e pugni. Protetto da alcuni consiglieri comunali e vigili urbani il primo cittadino è riuscito a scappare, inseguito dagli aggressori, e a rifugiarsi nel cortile del municipio.

Il sindaco è poi riuscito a rifugiarsi negli uffici della direzione della nettezza urbana e successivamente si è allontanato, protetto dagli agenti della Digos e dai carabinieri, da un'uscita secondaria del Municipio. I più esagitati tra i disoccupati, tra cui alcune donne, hanno tentato di sfondare il portone del Comune e soltanto quando in piazza il cordone delle forze dell'ordine ha circondato l'edificio si sono fermati, continuando però a gridare insulti contro le istituzioni. Un altro gruppo di manifestanti, disoccupati di Cercola, non ha partecipato all'aggressione e ha invece difeso il sindaco. "Che c'entra il nostro sindaco è una brava persona ed è da soli due mesi alla guida del Comune".

Erano almeno un migliaio di persone a dare l'ultimo saluto al precario di 47 anni che è morto dopo essersi dato fuoco davanti al municipio di Cercola, disperato per la mancanza di un lavoro fisso. Più della metà non sono riuscite a entrare in chiesa. La moglie, Patrizia Iervolino, è svenuta ed è stata poi portata a braccia all'interno della chiesa. All'esterno una delegazione di diverse liste di disoccupati avevano steso uno striscione con i nomi di altri precari che si sono uccisi negli anni scorsi, sempre per la mancanza di certezze lavorative, tra cui Luigi Pelliccia. Anche quest'ultimo, come Romano, si diede fuoco per protesta e morì, a soli 25 anni, dopo quattro giorni di agonia il 3 giugno dello scorso anno. Sullo striscione campeggia la scritta: "Gli stessi gesti, gli stessi diritti negati".

(30 agosto 2002)

da la repubblica ed. on line

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solidarietà al sindaco in quanto vittima di una aggressione.

In galera gli esagitati.

lsu

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu
    Solidarietà al sindaco in quanto vittima di una aggressione.

In galera gli esagitati.

lsu
    D'accordo sulla solidarità al sindaco, però poniti anche il problema perchè si degenera in tal modo.
    Questi gente bene o male un lavoro quando c****o mai lo avranno. E' facile poi quando ci scappa la vittima tutti bla..bla..bla da Ciampi e così via.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by alfonso

D'accordo sulla solidarità al sindaco, però poniti anche il problema perchè si degenera in tal modo.
    Questi gente bene o male un lavoro quando c****o mai lo avranno. E' facile poi quando ci scappa la vittima tutti bla..bla..bla da Ciampi e così via.
    Ho avuto due esperienze lavorative da lsu, presso un'Amm.ne Prov.le e presso il Min. Finanze.
    E con quel reddito da lavavetri mi sono anche riuscito a sposare e mi mantenevo agli studi univ.

Quindi "posso un po' capire" cosa significa vivere con due soldi (che poi abbiamo restituito nel 730 quando abbiamo ottenuto il lavoro "vero" e i due redditi si sono sommati - bella roba - ).

Noi ex lsu-finanze abbiamo deciso da subito di evitare certe manovre di piazza e abbiamo puntato su una soluzione tecnica che doveva necessariamente passare per la politica e per i sindacati.
    E ti assicuro che prima che ci considerassero anche solo "esseri umani" ne è passata..
    Pertanto sostengo che le aggressioni sono illegali ma soprattutto controproducenti. E sarei curioso di sapere se erano lsu o "estranei" costoro. Il dubbio che certi schifosi s'infiltrino per sfogare la loro idiozia ovunque vi sia della tensione è un dubbio che mi rimane.

lsu

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi compiaccio ,caro ex LSU.
    Ottimo post , stai maturando , non sapevo oltretutto che fosti sposato,magari anche un lsu piccolino,se no auguri di cuore,
    . Nei tuoi soliti post fai lo scavezzacollo ,sembravi il "solito sbarbatello ,discotecaro " nonchè rivluzionario ,Ottimo veramente .coreggerò il post su "emilia romagna " dove ti lasciavo in eredità alla romagna e a S.Eusebio,bene sarai il benvenuto anche in emilia.
    Saluti da parma

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu

Ho avuto due esperienze lavorative da lsu, presso un'Amm.ne Prov.le e presso il Min. Finanze.
    E con quel reddito da lavavetri mi sono anche riuscito a sposare e mi mantenevo agli studi univ.

Quindi "posso un po' capire" cosa significa vivere con due soldi (che poi abbiamo restituito nel 730 quando abbiamo ottenuto il lavoro "vero" e i due redditi si sono sommati - bella roba - ).

Noi ex lsu-finanze abbiamo deciso da subito di evitare certe manovre di piazza e abbiamo puntato su una soluzione tecnica che doveva necessariamente passare per la politica e per i sindacati.
    E ti assicuro che prima che ci considerassero anche solo "esseri umani" ne è passata..
    Pertanto sostengo che le aggressioni sono illegali ma soprattutto controproducenti. E sarei curioso di sapere se erano lsu o "estranei" costoro. Il dubbio che certi schifosi s'infiltrino per sfogare la loro idiozia ovunque vi sia della tensione è un dubbio che mi rimane.

lsu
    A maggior ragione se è vero quel che dici, mi spieghi con 400 euro al mese come hai fatto.
    Le manovre di piazza ,caro lsu, sono saxcrosante e a volte ,purtroppo, inevitabili.Ci sono ancora lavoratori a 40 e 50 anni che svolgono ancora lavori precari, questo si che è indecente per un paese civile 6 o7 o quel che si si voglia sia potenza economica. Con questo non giustifico l' aggressione fisica al sindaco ma la protesta verbale ci stava tutta, e cmq, di fronte a lutti, è facile, che poi a qulcuno salti il controllo.

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu

lsu
    SONO D'ACCORDO

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by GEORGE

SONO D'ACCORDO
    =======
    ma che maleducati e incivili questi lavoratori precari......proprio non hanno nessun fair play.....
    che cazzo !!!!!!per uno soltanto che stanco di questa sua vitaporca si è ucciso, si arriva a cercare di malmenare uno dei responsabili ......
    ma diamine .......neanche se ne fossero uccisi un centinaio sarebbe giustificabile.,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

ora ltd poi lti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by alfonso

A maggior ragione se è vero quel che dici, mi spieghi con 400 euro al mese come hai fatto.
    Le manovre di piazza ,caro lsu, sono saxcrosante e a volte ,purtroppo, inevitabili.Ci sono ancora lavoratori a 40 e 50 anni che svolgono ancora lavori precari, questo si che è indecente per un paese civile 6 o7 o quel che si si voglia sia potenza economica. Con questo non giustifico l' aggressione fisica al sindaco ma la protesta verbale ci stava tutta, e cmq, di fronte a lutti, è facile, che poi a qulcuno salti il controllo.
    Ti dico cosa non facevo: discoteca, cinema e uscire a cena quasi mai;
    spesa sempre all'Iper e al disconunt e vacanze 0.
    E risparmiare su tutto; per i libri univ. li cercavo anche col "prestito interbibliotecario" e non li comperavo.

Concordo che serve manifestare in piazza per rendere noto che ci sono dei problemi. Ma in modo civile.
    E' noto che ci sono dei facinorosi che nulla centrano con le manifestazioni nelle quali s'infiltrano e lo fanno al solo scopo di agire oltre la legalità.
    Hai presente "Furore" di J. Ford?
    I facinorosi infiltrati venivano identificati dal servizio d'ordine dei lavoratori "buoni" e neutralizzati.

Per infiltrati, lo dico onde evitare fraintendimenti, non mi riferisco a soggetti istituzionali ma a qualche demente che agisce di propria libera iniziativa e disgiuntamente dalla vicenda nella quale si va ad infilare.

ciao,
    lsu

ora ltd poi lti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by parmigiano
    Mi compiaccio ,caro ex LSU.
    Ottimo post , stai maturando , non sapevo oltretutto che fosti sposato,magari anche un lsu piccolino,se no auguri di cuore,
    . Nei tuoi soliti post fai lo scavezzacollo ,sembravi il "solito sbarbatello ,discotecaro " nonchè rivluzionario ,Ottimo veramente .coreggerò il post su "emilia romagna " dove ti lasciavo in eredità alla romagna e a S.Eusebio,bene sarai il benvenuto anche in emilia.
    Saluti da parma
    Ciao Parmigiano,
    purtroppo non sono discotecaro (non mi piacciono le disco) e a 32 anni nemmeno sbarbato

Colgo con piacere la riammissione in Emilia (ma magari qualche volta chiederò ancora asilo-politico a Sant'Eusebio in Romagna, hanno un bel mare e le romagnole sono simpatiche ).

Grazie per gli auguri, putroppo però è andata male e sono in via di separazione. Non ci sono lsu piccolini, a fare il precario basto io

ciao,
    lsu