Non ho mai dimenticato la prima cotta nei confronti della ragazzina del primo banco, bionda, con le treccine, sempre preparata, sempre i compiti perfetti, brava e gentile con tutti ma non con me, che sorrideva a tutti anche agli sconosciuti e non a me, che amava giocare al pomeriggio con tutti ma non con me. Di lei mi innamorai perdutamente sino a provare le sensazioni piu' incredibili per un ragazzino delle scuole elementari. Due anni nella stessa scuola, due anni di inferno per me che ogni volta la vedevo sentivo che cresceva dentro la disperazione di essere rifiutato, schernito, ignorato e poi... piu' nulla, trasferita con la famiglia in una citta' lontana.. piu' nulla.
Due giorni fa l'ho incontrata, per caso, e come allora il mio cuore ha iniziato a dare colpi pazzi a battere senza controllo.
Oggi è una bella mamma con un bimbo di due anni e una vita felice. Prima di salutarmi mi ha preso in disparte e nell'orecchio mi ha sussurrato: "lo sai vero? sei stato il primo amore della mia vita e per me quello resterai sempre.. ma tu non l'hai mai voluto capire".
Come ci sono rimasto è facile da capire.
Ora vi chiedo: quella ragazzina o quel ragazzino del quale vi siete innamorati alle scuole elementari che fine ha fatto? E soprattutto che fine ha fatto dentro di voi? nel vostro cuore.
Se volete...![]()

le trentenni non si fanno più gli scrupoli che si facevano a 16 anni!
però il non averlo capito è uno dei miei rimpianti.