Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Compagni di scuola

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Compagni di scuola

    Non ho mai dimenticato la prima cotta nei confronti della ragazzina del primo banco, bionda, con le treccine, sempre preparata, sempre i compiti perfetti, brava e gentile con tutti ma non con me, che sorrideva a tutti anche agli sconosciuti e non a me, che amava giocare al pomeriggio con tutti ma non con me. Di lei mi innamorai perdutamente sino a provare le sensazioni piu' incredibili per un ragazzino delle scuole elementari. Due anni nella stessa scuola, due anni di inferno per me che ogni volta la vedevo sentivo che cresceva dentro la disperazione di essere rifiutato, schernito, ignorato e poi... piu' nulla, trasferita con la famiglia in una citta' lontana.. piu' nulla.
    Due giorni fa l'ho incontrata, per caso, e come allora il mio cuore ha iniziato a dare colpi pazzi a battere senza controllo.
    Oggi è una bella mamma con un bimbo di due anni e una vita felice. Prima di salutarmi mi ha preso in disparte e nell'orecchio mi ha sussurrato: "lo sai vero? sei stato il primo amore della mia vita e per me quello resterai sempre.. ma tu non l'hai mai voluto capire".
    Come ci sono rimasto è facile da capire.

    Ora vi chiedo: quella ragazzina o quel ragazzino del quale vi siete innamorati alle scuole elementari che fine ha fatto? E soprattutto che fine ha fatto dentro di voi? nel vostro cuore.

    Se volete...

  2. #2
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Accidenti Jaki, storia incredibile...

    Io, in tutta la mia carriera scolastica, ho avuto un rapporto abbastanza controverso con i miei compagni. Un rapporto agro-dolce, direi.

    Alle elementari, posso dire di aver vissuto un'esperienza analoga alla tua. Anch'io mi ero preso una cotta pazzesca per la sempre classica biondina con occhi azzurri del banco vicino al mio. Ma d'altronde piaceva a tutti...perché avrebbe dovuto scegliere proprio me??? In più, da piccolo, ero timidissimo...quando una bambina mi parlava, io diventavo rosso come un peperone e mi si bloccava il respiro (!!). Solo diversi anni dopo capii che in realtà (al contrario di oggi, porca miseria!!) piacevo a diverse bambine in quella classe...
    Appena finite le elementari, non accusai per nulla il fatto di dover lasciare tutti i miei vecchi amichetti: con i maschi, infatti, avevo un rapporto pessimo. Anzi, solo con 2 di loro (con uno di questi alla fine ci feci pure a cazzotti...lo scrissi nel thread delle "scazzottate" tempo fa).

    Passato alle medie, mi ritrovo in una classe completamente nuova. Ho solo una compagna di classe delle vecchie elementari, e guarda caso è la biondina di cui parlavo prima. Ma è proprio in questi anni che il mio carattere ha la prima evoluzione decisiva nel rapporto con l'altro sesso. In prima media, inzio a non vergognarmi più in quel modo assurdo, ed inizio a pensare che la bellezza non è solo quella fisica. Più passa il tempo, e più mi accorgo che la biondina mi sta un po' antipatica: sapeva di piacere a tanti, sapeva di essere molto carina, e di questo se ne vantava, e lo lasciava trasparire molto. Pure troppo, per i miei gusti. Le scuole medie, quindi, sono passate senza alcuna infatuazione per le compagne di classe.
    Anzi...con qualcuna litigavo anche spesso. In particolare con 2 ragazzine un po' particolari.
    Fondamentalmente, però, il gruppo della mia classe era parecchio unito, soprattutto in terza, e credo che il mio "non-interesse" per nessuna ragazzina fu molto importante per quanto riguarda il mio rapporto con la classe: infatti vedevo tutti come semplici amici (e, lo giuro, in classe non mi è capitato spesso) e stavo in completa serenità con me stesso e con gli altri, non rompendo le balle a nessuno e senza pensieri per la testa del tipo:"che faccio, ci provo???e se poi mi dice di no, come faccio...è in classe mia, non potrei sopportare una simile figuraccia!!". No, le mie mire sentimentali erano altrove.

    Alle superiori...arriva il bello. Ero in una classe di 17 persone, di cui 13 donne...
    Io ho sempre avuto il "difetto" di affezionarmi decisamente troppo alle persone con le quali passo molto tempo. In più, ero in classe con ben 4 ragazze delle medie.
    Il primo anno lego con qualcuna, ma nulla di serio. Piuttosto continuano le mie litigate storiche con le solite due...che il fato maledetto (o benedetto, chissà...magari ve lo farò risapere) volle fossero ancora nella mia vita.
    Il secondo fu un inferno: ero lo zimbello della classe, il classico ragazzo preso per il culo da tutti, senza motivo. Ero oggetto di scherno e vittima di qualsiasi scherzo. E' stato l'anno peggiore della mia vita.
    Ma a fine anno, stufatissimo...con comportamenti che mi fanno un po' ridere se ci ripenso...riuscii a conquistare il rispetto dei compagni (anche grazie ad alcuni consigli di vecchi amici).
    In terza superiore, l'anno successivo, e finora l'anno in cui mi sono divertito di più, la svolta, con la cotta più grossa e longeva che mi sia mai capitata.
    Chi lo avrebbe mai detto, proprio lei...Basta con le litigate, spazio ad altre cose.
    A dire il vero la cotta vera e propria iniziò a fine anno...quando manca poco mi mangiai le mani per non aver sfruttato certe circostanze.
    Sono rimasto così, non corrisposto per più di un anno.
    Poi ovviamente ti passa...anche perché mi ero concentrato ben bene per dimenticare.
    Ma, appena ho abbassato la guardia, ecco che la cotta è tornata...

    Posso quindi dire, per concludere, che il mio rapporto con le compagne di classe in particolare, è stato piuttosto movimentato.
    Ho voluto bene a tante persone, mi ha voluto bene qualcuna.
    In fondo in fondo...meglio così. Meglio non stare a perdere troppo tempo per una persona dalla quale non sei corrisposto.

    'notte a tutti e scusate la lunghezza.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  3. #3
    Claude
    Ospite

    Predefinito

    Mi innamorai a 8 anni di una compagna. Soffrii in silenzio per 5 . A tredici stetti con lei per due settimane, dopodichè mi lasciò. Ora è sposata, non la vedo da secoli. Inutile dire che furono i giorni più felici della mia vita.

  4. #4
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aug83
    Accidenti Jaki, storia incredibile...

    Io, in tutta la mia carriera scolastica, ho avuto un rapporto abbastanza controverso con i miei compagni. Un rapporto agro-dolce, direi.

    Alle elementari, posso dire di aver vissuto un'esperienza analoga alla tua. Anch'io mi ero preso una cotta pazzesca per la sempre classica biondina con occhi azzurri del banco vicino al mio. Ma d'altronde piaceva a tutti...perché avrebbe dovuto scegliere proprio me??? In più, da piccolo, ero timidissimo...quando una bambina mi parlava, io diventavo rosso come un peperone e mi si bloccava il respiro (!!). Solo diversi anni dopo capii che in realtà (al contrario di oggi, porca miseria!!) piacevo a diverse bambine in quella classe...
    Appena finite le elementari, non accusai per nulla il fatto di dover lasciare tutti i miei vecchi amichetti: con i maschi, infatti, avevo un rapporto pessimo. Anzi, solo con 2 di loro (con uno di questi alla fine ci feci pure a cazzotti...lo scrissi nel thread delle "scazzottate" tempo fa).

    Passato alle medie, mi ritrovo in una classe completamente nuova. Ho solo una compagna di classe delle vecchie elementari, e guarda caso è la biondina di cui parlavo prima. Ma è proprio in questi anni che il mio carattere ha la prima evoluzione decisiva nel rapporto con l'altro sesso. In prima media, inzio a non vergognarmi più in quel modo assurdo, ed inizio a pensare che la bellezza non è solo quella fisica. Più passa il tempo, e più mi accorgo che la biondina mi sta un po' antipatica: sapeva di piacere a tanti, sapeva di essere molto carina, e di questo se ne vantava, e lo lasciava trasparire molto. Pure troppo, per i miei gusti. Le scuole medie, quindi, sono passate senza alcuna infatuazione per le compagne di classe.
    Anzi...con qualcuna litigavo anche spesso. In particolare con 2 ragazzine un po' particolari.
    Fondamentalmente, però, il gruppo della mia classe era parecchio unito, soprattutto in terza, e credo che il mio "non-interesse" per nessuna ragazzina fu molto importante per quanto riguarda il mio rapporto con la classe: infatti vedevo tutti come semplici amici (e, lo giuro, in classe non mi è capitato spesso) e stavo in completa serenità con me stesso e con gli altri, non rompendo le balle a nessuno e senza pensieri per la testa del tipo:"che faccio, ci provo???e se poi mi dice di no, come faccio...è in classe mia, non potrei sopportare una simile figuraccia!!". No, le mie mire sentimentali erano altrove.

    Alle superiori...arriva il bello. Ero in una classe di 17 persone, di cui 13 donne...
    Io ho sempre avuto il "difetto" di affezionarmi decisamente troppo alle persone con le quali passo molto tempo. In più, ero in classe con ben 4 ragazze delle medie.
    Il primo anno lego con qualcuna, ma nulla di serio. Piuttosto continuano le mie litigate storiche con le solite due...che il fato maledetto (o benedetto, chissà...magari ve lo farò risapere) volle fossero ancora nella mia vita.
    Il secondo fu un inferno: ero lo zimbello della classe, il classico ragazzo preso per il culo da tutti, senza motivo. Ero oggetto di scherno e vittima di qualsiasi scherzo. E' stato l'anno peggiore della mia vita.
    Ma a fine anno, stufatissimo...con comportamenti che mi fanno un po' ridere se ci ripenso...riuscii a conquistare il rispetto dei compagni (anche grazie ad alcuni consigli di vecchi amici).
    In terza superiore, l'anno successivo, e finora l'anno in cui mi sono divertito di più, la svolta, con la cotta più grossa e longeva che mi sia mai capitata.
    Chi lo avrebbe mai detto, proprio lei...Basta con le litigate, spazio ad altre cose.
    A dire il vero la cotta vera e propria iniziò a fine anno...quando manca poco mi mangiai le mani per non aver sfruttato certe circostanze.
    Sono rimasto così, non corrisposto per più di un anno.
    Poi ovviamente ti passa...anche perché mi ero concentrato ben bene per dimenticare.
    Ma, appena ho abbassato la guardia, ecco che la cotta è tornata...

    Posso quindi dire, per concludere, che il mio rapporto con le compagne di classe in particolare, è stato piuttosto movimentato.
    Ho voluto bene a tante persone, mi ha voluto bene qualcuna.
    In fondo in fondo...meglio così. Meglio non stare a perdere troppo tempo per una persona dalla quale non sei corrisposto.

    'notte a tutti e scusate la lunghezza.
    Oddio!
    Giuro, mi sembra di vedere me stesso! Pazzesco... tale e quale... dimmi come è andata dopo la terza [così so come andrà il mio futuro, visto che ci assomigliamo parecchio... ].

    C&C
    Franci

  5. #5
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh quando si è più giovani capita spesso di non riuscire a captare i segnali che ti mandano le "amiche", a 30 anni se non li capti sei cieco le trentenni non si fanno più gli scrupoli che si facevano a 16 anni!
    anche a me ne è successa una simile alle superiori.
    come vicina di banco avevo p., intelligente, brava a scuola, troppo avanti nei gusti: di conseguenza io ero quello con i gusti da campagnolo, uno sfigato insomma.
    l'amica di p., e., era peggio di lei, addirittura snob. però ogni tanto non disdegnava di darmi una ripassatina e neppure a me di darla a lei: la storia è durata almeno 5 anni, anche se lei è sempre stata fidanzata con quello che adesso è suo marito, e io non sempre l'ho reincontrata da single. la costante però è sempre stata la segretezza della storia, anche con la sua migliore amica p., ma a distanza di anni ho capito il perchè.
    pochi giorni prima che si sposasse p. siamo usciti a farci una bevuta e dopo qualche bicchieri p. mi ha confidato che era cotta di me e il fatto di farmi sentire una cacca era il suo modo per attirare la mia attenzione! devo dire che ci era riuscita bene però il non averlo capito è uno dei miei rimpianti.
    in ogni caso lei è felicemente sposata, la sua amica e. adesso è medico e fà felice l'ospedale dove lavora , un po' meno suo marito!

  6. #6
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Franci

    Oddio!
    Giuro, mi sembra di vedere me stesso! Pazzesco... tale e quale... dimmi come è andata dopo la terza [così so come andrà il mio futuro, visto che ci assomigliamo parecchio... ].

    C&C
    Franci
    Caro Franci...
    dopo la terza il rapporto con la classe in generale è stato straordinario.
    Per quanto riguarda la versione sentimentale, invece...solo tante illusioni e nulla di concreto, nonostante "ci abbia provato" più volte.
    D'altronde, come ho detto nel post precedente...non sfruttai certe circostanze qualche mese prima, cosa di cui mi sono pentito amaramente.

    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non essere troppo timido. Non fare come me, quando hai l'opportunità...SFRUTTALA maledizione, sfruttalaaaaaa!!!

    Saluti Psichiatrici...
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  7. #7
    Claude
    Ospite

    Predefinito

    beh quando si è più giovani capita spesso di non riuscire a captare i segnali che ti mandano le "amiche", a 30 anni se non li capti sei cieco le trentenni non si fanno più gli scrupoli che si facevano a 16 anni!
    anche a me ne è successa una simile alle superiori
    (Ilgufo)
    Già, ma non so fino a che punto questo sia un bene, perchè gli scrupoli, i piccoli e grandi timori, le distanze fraintese, l'intimità casuale dei gesti sono ciò che rende la semplice vicinanza di due persone qualcosa di unico, ciò che fa di un rapporto almeno l'inizio di una relazione. Tutto ciò che le parole non dicono, perchè non lo possono dire, e d'altronde non è giusto che lo facciano, è quello che intona le parole ad un senso che non ci saremmo aspettati, che è tutto da scoprire, e in quanto ignoto, fonte di desiderio e di paura. Perchè, dunque, scoprire subito le carte, come se ci fossero davvero carte da scoprire, come se i nostri sensi fossero battute d'un copione....no, è l'incertezza dei propri sentimenti, la forza informe delle emozioni che rende vive le persone, oltre la loro coscienza, ed oltre i desideri stessi.
    Trent'anni, sedici anni....mah, non so se sia questione d'anagrafe.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  9. #9
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Oli
    perché così triste??
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  10. #10
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Claude
    Trent'anni, sedici anni....mah, non so se sia questione d'anagrafe.
    cacchio, che romantico, posso usarle stasera le tue parole?
    scherzo, mi sono piaciute davvero.
    è il finale che non capisco, la mia è una constatazione: i timori, le incertezze, il non interpretare bene il gesto dell'altra etc etc è tipico dell'adolescenza, poi con gli anni rientra negli automatismi, la donna è sempre più esplicita, il gioco delle parti sempre più annacquato.
    anche su un piano più strettamente fisico, la agnognata ciulata dei sedici anni, ai trenta diventa tappa fissa dell'uscita.
    a me, anima nobile , è capitato di sentirmi rimproverare per aver aspettato la seconda uscita per affondare il colpo! ci sono rimasto male, e io che credevo ancora di doverla corteggiare, di dover procedere a tappe nella conoscenza...
    ma è una constatazione di quello che vivo, non sto dicendo che mi piaccia di + adesso. come in ogni cosa ci sono cose di adesso che preferisco e altre (dei 16 anni) che preferivo rispetto ad adesso.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I compagni di scuola.
    Di dDuck nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-07-13, 14:35
  2. Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 16:46
  3. Vi ricordate dei vostri compagni di banco a scuola?
    Di MiLeSsA nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 14:39
  4. Compagni di scuola
    Di epixx nel forum Fondoscala
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 16:48
  5. Andate d'accordo con i vs colleghi/compagni di scuola?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-03, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito