Originally posted by Naitmer
Parla come mangi che non ti capiscu!!!
si dice...no ti cumprendu...![]()


Originally posted by Naitmer
Parla come mangi che non ti capiscu!!!
si dice...no ti cumprendu...![]()


Mica tutti i sardi sono come voi! Cmq hai ragione ho 2 nonni marchigiani. Ma i miei genitori sono tutti e 2 di Cagliari. Tu il tipico quartese eh?Originally posted by Perdu
tu sardo????? ha ha ha ha ha ha ha ha
se tu sei sardo io sono eschimese.
l'unico vocabolario esistente?
Leopold Max???![]()
torna al cottolengo..........![]()


i tuoi genitori sono di cagliari e tu non sai nemmeno che esistono decine di vocabolari di sardo? fatti da sardi??? di cui due scritti agli inizi del 1800???Originally posted by Naitmer
Mica tutti i sardi sono come voi! Cmq hai ragione ho 2 nonni marchigiani. Ma i miei genitori sono tutti e 2 di Cagliari. Tu il tipico quartese eh?
si tipico quartese...e me ne vanto!!![]()


Appunto non esiste un UNICO vocabolario! Bella cittá (bidda) quartu é cosi "rusticale"Originally posted by Perdu
i tuoi genitori sono di cagliari e tu non sai nemmeno che esistono decine di vocabolari di sardo? fatti da sardi??? di cui due scritti agli inizi del 1800???
si tipico quartese...e me ne vanto!!![]()
![]()
Saluti romani


Originally posted by Naitmer
Appunto non esiste un UNICO vocabolario! Bella cittá (bidda) quartu é cosi "rusticale"![]()
Saluti romani
cosa vorresti dire? mi risulta che tutte le lingue abbiano molti vocabolari fatti da autori diversi!
Saluti quartesi!!!![]()


Te lo spiego con parole poverissime !! Altrimenti non capiresti !!Originally posted by Naitmer
Parla come mangi che non ti capiscu!!!
Leopold Max Non vuol dire Niente
Max Leopold Wagner è (era) un tedesco che stuffo di perder tempo con molecole simil-Naitmer ( Naitmer - Un nome una garanzia) se ne è venuto in Sardegna a "si spass-iai".
Istudia che la tua littera era ripiena di irrori !!![]()


Vero. Ma i vocabolari contengono le stesse parole. In sardo no. Sono dei vocabolari diversi! Non esiste UNA lingua sarda ma tante!Originally posted by Perdu
cosa vorresti dire? mi risulta che tutte le lingue abbiano molti vocabolari fatti da autori diversi!
Saluti quartesi!!!![]()
Saluti romani


Originally posted by Naitmer
Vero. Ma i vocabolari contengono le stesse parole. In sardo no. Sono dei vocabolari diversi! Non esiste UNA lingua sarda ma tante!
Saluti romani![]()
![]()
leggiti un paio di vocabolari e poi torni....ok?
va bene farsi quattro risate sulle tue idiozie, ma adesso ci stai annoiando...![]()


prrrrr come si dice scorreggia in sardo??? Troddio?Originally posted by Perdu
![]()
![]()
leggiti un paio di vocabolari e poi torni....ok?
va bene farsi quattro risate sulle tue idiozie, ma adesso ci stai annoiando...![]()


Fermatiiiiiiii !!Originally posted by Perdu
![]()
![]()
leggiti un paio di vocabolari e poi torni....ok?
va bene farsi quattro risate sulle tue idiozie, ma adesso ci stai annoiando...![]()
![]()
O Perdu, Guarda che - visto il livello - ti prende di parola e si mette a leggere il vocabolario/dizionario.![]()
Il vocabolario non si legge. Si consulta.
Casomai si deve leggere e studiare la grammatica.
Ammesso che a uno "de roma gne fraga na lisca. "