Amici del forum,
vorrei sapere quali sono le vostre opinioni sulla destra attuale
(domanda estremamente seria!).
Cordiali saluti.
PS.
Si accettano anche pareri "estremi",purche' COSTRUTTIVI!!!

Amici del forum,
vorrei sapere quali sono le vostre opinioni sulla destra attuale
(domanda estremamente seria!).
Cordiali saluti.
PS.
Si accettano anche pareri "estremi",purche' COSTRUTTIVI!!!

Perchè c'è ancora una vera Destra in Italia? Io vedo solo una non-destra in AN e una serie di 'destrine' che pur di non perdere un metro quadrato del loro giardinetto politico sanno solo combattersi internamente anzichè unirsi in una vera forza di Destra seria, forte, numerica e soprattutto coerente.
La Destra poteva, dopo anni di ghetto e con l'esperienza di un governo di sinistra, ritagliarsi una bella fetta di rappresentanza nel Paese, invece ha saputo solo badare alle beghe interne e si è lasciata scippare l'elettorato da AN (che tristezza!).
Anche se le presidenwiali in Francia sono andate come sappiamo, è indubbio che la destra francese sia ben altro così come quella austriaca. Da noi pare invece che la destra più che alle battaglia politiche sia attenta alle schermaglie fra formazioni e al politicamente corretto.
Non me ne vogliano coloro che, in buona fede, sono nei vari movimenti di destra (msift, Fn, etc), ma fintanto che ci saranno truppe sparse, non ci saranno speranze.
Fini ha capito una cosa: senza sporcarsi le mani non avrebbe mai ottenuto niente a livello di Potere.
Si è comportato da politico. Fini è un grande uomo politico, mira alla presidenza. (Attenzione però, io considero la parola politico in maniera quasi totalmente negativa).
La Destra, come la Sinistra, sono concetti politici del secolo scorso che su scala mondiale, tendenzialmente, si stanno spegnendo.
Non per questo dobbiamo considerare la Destra, come stile, qualcosa di negativo, di basso. Non certo perchè AN si è alleata a FI; da quel momento AN ha smesso di essere Destra. E poi i partiti sono partiti, si votano e si smette anche di votarli...
La Destra, nella quale c'è reazione e rivoluzione, va anche al di là dei partiti e proprio per questo non deve essere rinnegata. Bisogna accettare, invece, che non ricoprirà più lo stesso significato nel linguaggio politico. Ma superato questo ostacolo resta, a mio avviso, qualcosa di nobile.
Un saluto

Andrebbe definito il concetto di destra.
Se per destra si intende la massa di conservatori e borghesi non mi interessa giudicarli.
Se come destra si intende la nostra area, ossia quella rivoluzionaria (e qui la parola destra sarebbe inadatta come è uscito diverse volte dalle discussioni) vedo una situazione abbastanza positiva.
Tralasciando divisioni dei movimenti ed elezioni che non mi interessano vedo un discreto numero di nuovi camerati che dimostrano di avere attributi e che credono in ciò che fanno, ovviamente questo giudizio si ferma alle mie esperienze e alle esperienze di conoscenti e quindi tutto questo potrebbe variare da città a città, da zona a zona.