Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Stonewall


    Posto che i freemen non sono una milizia e non sono stati sciolti
    (esistono ancora), il capo d'accusa nei loro confronti era molto complesso. Naturalmente li difendo: quello che voglio dire è che solo in casi eccezionali la forza interviene. Io ho molti amici in milizie secessioniste e, pur con qualche rogna da parte del governo, vanno avanti senza grossi problemi. Questo per dire che hai ragione a protestare contro il governo americano per le sue azioni contro le milizie: ma avresti ancor più ragione a protestare contro il governo italiano (cosa che non fai) che non scioglie le milizie solo perchè impedisce che si formino fin dall'inizio!
    Veramente l'intero gruppo dirigente dei freemen sono stati condannati a severe pene detentive (oltre vent'anni: e sono ultracinquantenni) per un complicato giro di falsi bonifici bancari. Il fatto è che è difficile tradurre i modelli politici USA in Italia (o semplicemente in Europa): perché non esiste solo una agitazione politica e ideologica ma miriadi di gruppi praticano concretamente la disobbedienza fiscale o contestano il monopolio dell'uso delle armi o dell'esercizio della giustizia o del diritto di battere moneta da parte della Federazione ma anche dei singoli Stati. E così la repressione si è abbattuta sui secessionisti della Repubblica del Texas come su una dozzina di milizie accusate di attività terroristiche e su centinaia di militanti del movimento dei cittadini sovrani e delle corti del diritto consuetudinario (la britannica common law: il diritto esercitato in nome del popolo sovrano...).
    Ugo Tassinari

  2. #12
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Appunto...Mi sembrava che i Freemen avessero avuto qualche...noia.

  3. #13
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Appunto...Mi sembrava che i Freemen avessero avuto qualche...noia.

  4. #14
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non nego che abbiano avuto molte noie, ci mancherebbe. Il punto è che 1) il gruppo non è stato sciolto e 2) il pretesto legale con cui sono stati attaccati non ha nulla a che fare con le armi, ma con i metodi di resistenza fiscale da loro messi in atto.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  5. #15
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non nego che abbiano avuto molte noie, ci mancherebbe. Il punto è che 1) il gruppo non è stato sciolto e 2) il pretesto legale con cui sono stati attaccati non ha nulla a che fare con le armi, ma con i metodi di resistenza fiscale da loro messi in atto.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  6. #16
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito precisazione

    Originally posted by Stonewall
    Non nego che abbiano avuto molte noie, ci mancherebbe. Il punto è che 1) il gruppo non è stato sciolto e 2) il pretesto legale con cui sono stati attaccati non ha nulla a che fare con le armi, ma con i metodi di resistenza fiscale da loro messi in atto.
    Gli assegni a vuoto possono essere plitici solo in terronia, non qui.
    Quindi non parliamo di politica: neanche potete immaginarvela la liberta' che abbiamo qui.
    -N-

  7. #17
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito precisazione

    Originally posted by Stonewall
    Non nego che abbiano avuto molte noie, ci mancherebbe. Il punto è che 1) il gruppo non è stato sciolto e 2) il pretesto legale con cui sono stati attaccati non ha nulla a che fare con le armi, ma con i metodi di resistenza fiscale da loro messi in atto.
    Gli assegni a vuoto possono essere plitici solo in terronia, non qui.
    Quindi non parliamo di politica: neanche potete immaginarvela la liberta' che abbiamo qui.
    -N-

  8. #18
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema, caro Nordista, è più complesso che gli assegni a vuoto. Il fatto che è che l'emissione di assegni a vuoto (e altre marachelle fiscali) erano, per i freemen, l'estremo gesto di autodifesa contro la folle politica agricola che anche gli USA, ahiloro, hanno messo in atto come i paesi europei. Molti contadini si sono trovati sul lastrico a causa delle azioni del governo. In breve (questo per quel che riguarda il problema principale: poi ci sono molti altri problemi secondari) fino alla fine degli anni '70, il governo federale tenne i tassi di sconto estremamente bassi, invitando gli agricoltori ad acquistare terreno in virtù della convinzione che più terreno fosse più ricchezza. (E questo è non necessariamente vero: le nuove tecnologie permettono di aumentare la produttività e, quindi, richiedono MENO terra). Poi, di punto in bianco la Fed alzò il tasso di sconto. Il risultato fu inguaiare queste persone con i forti debiti che avevano contratto con le banche dietro l'impulso e l'incentivo dello stesso governo. Le colpe, mi pare, stanno su entrambi i fronti: ma certo non si può condannare gente che non ha pagato le tasse, o le ha pagate in maniera "creativa" (con assegni in bianco, appunto), per non finire in rovina. Quanto al resto ci troviamo abbastanza d'accordo: io sono un innamorato dell'America, quindi con me sfondi una porta aperta.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  9. #19
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema, caro Nordista, è più complesso che gli assegni a vuoto. Il fatto che è che l'emissione di assegni a vuoto (e altre marachelle fiscali) erano, per i freemen, l'estremo gesto di autodifesa contro la folle politica agricola che anche gli USA, ahiloro, hanno messo in atto come i paesi europei. Molti contadini si sono trovati sul lastrico a causa delle azioni del governo. In breve (questo per quel che riguarda il problema principale: poi ci sono molti altri problemi secondari) fino alla fine degli anni '70, il governo federale tenne i tassi di sconto estremamente bassi, invitando gli agricoltori ad acquistare terreno in virtù della convinzione che più terreno fosse più ricchezza. (E questo è non necessariamente vero: le nuove tecnologie permettono di aumentare la produttività e, quindi, richiedono MENO terra). Poi, di punto in bianco la Fed alzò il tasso di sconto. Il risultato fu inguaiare queste persone con i forti debiti che avevano contratto con le banche dietro l'impulso e l'incentivo dello stesso governo. Le colpe, mi pare, stanno su entrambi i fronti: ma certo non si può condannare gente che non ha pagato le tasse, o le ha pagate in maniera "creativa" (con assegni in bianco, appunto), per non finire in rovina. Quanto al resto ci troviamo abbastanza d'accordo: io sono un innamorato dell'America, quindi con me sfondi una porta aperta.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  10. #20
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: precisazione

    Originally posted by nordista


    Gli assegni a vuoto possono essere plitici solo in terronia, non qui.
    Quindi non parliamo di politica: neanche potete immaginarvela la liberta' che abbiamo qui.
    -N-

    Scusa una roba, Nordista. Ma tu sei cittadino americano?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera per mogli/fidanzate/morose...
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 14:06
  2. Cosa regalerete alle vostre morose per San Valentino?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 02:30
  3. Viaggi e morose
    Di spantax nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 14:46
  4. Ma il Generale Stonewall...
    Di nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 16:05
  5. Per Stonewall
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-04, 15:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito