Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Savoia?

  1. #31
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era una testimonianza: noi ci siamo e non ci stiamo, anche se siamo pochi.
    Comunque ti invito a riflettere sul fatto che nessun organo di stampa ha dato il minimo risalto all'azione delle mazziniana. E senza la stampa i pochi repubblicani fanno davvero fatica a farsi sentire. Ci sono stati parecchi dibattiti anche in televisione, mai che sia stato invitato Viroli, e dire che, comunque, è anche un editorialista della Stampa.
    saluti

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Località
    Savona
    Messaggi
    725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giudizio universale

    Originally posted by Pius Antoninus


    perdonami, io non sono repubblicano, ma vorrei farti un appunto.
    Quanto tu dici sopra non ha un minimo di filo logico. Sei tutto e il contrario di tutto,proprio come questa sx.
    E alla fine siete niente. Ecco perchè Berlusconi continua a stare dove sta nonostante tuttele cazzate che combina. Perchè ci sono comunisti incapaci come Cossutta, Diliberto, Pecoraro, Violante etc. che non sanno fare poltica. Poi io avrò anche studiato su altri libri, ma ti assicuro che il concetto di libertà che aveva Mazzini e quello che aveva (se lo aveva...) Marx non solo sono diversi ma addirittura inconciliabili. Quindi ti invito calorosamente a ritirarti per un attimo e a pensare bene a ciò che vai a dire...

    Ave
    Mamma mia! Il tuo post non lascia tregua: è un giudizio universale. Non mi conosci, non sai chi sono e da quattro righe sintetiche che ho scritto su di me e da una riga che ho scritto su Mazzini e Marx pensi di poterti permettere di giudicare?!
    Io sono stato educato a conoscere prima di giudicare, per cui mi esprimo non sul fatto che tu non sei un repubblicano, ma semplicemente su quanto ho letto e su come lo hai scritto, mostrando una scarsa (almeno che tu non sia in mala fede...) conoscenza della realtà politica del nostro Paese: Pecoraro Scanio non è mai stato un comunista ma è Presidente dei Verdi, mentre Luciano Violante è un ex-comunista e membro dei Democratici di Sinistra. La tua semplificazione sotto quello che definisci un comunismo "incapace" delinea molto bene il tuo pensiero in merito.
    Certamente abbiamo profonde idee diverse su Karl Marx e credo anche su Giuseppe Mazzini.
    Io stimo Mazzini per la sua lotta di liberazione nazionale e mi riferisco a Marx per quanto concerne la disarticolazione della contraddizione capitalistica.
    Non insegnare a nessuno come deve pensare, pensa piuttosto ad insegnare a te stesso la possessione di un minimo gesto di umiltà.
    Sarebbe per te un enorme passo di accrescimento culturale e di dialogo.

    Marco

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. FUORI I SAVOIA [Fora Savoia] -- Mimmo Cavallo, nuova canzone
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 13:18
  2. 70 - Maledetti Savoia, Savoia benedetti
    Di gnocco nel forum Monarchia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 09:40
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 10:41
  4. AVANTI SAVOIA! L'ultima carica dei Savoia cavalleria
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 15:19
  5. Savoia SI, Savoia NO. Che cosa votereste?
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 18:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito