Risultati da 1 a 5 di 5
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gli enti locali e...la lega

Il sindaco di un piccolo paese dell'entroterra ligure m'ha detto "" belin vueiva assumme dui spassin perchè i mee sun andeti in pensciun ..MA NU POSSU PERCHE' U BERLUSCA U VEU BLUCCA E ASSUNZUIN..ma e palache ghe l'ho... ( traduzione : cazzo, volevo assumere due netturbini perchè quelli di prima sono andati in pensione, ma non posso berlusca vuol bloccare le assunzioni..ma i soldi li abbiamo )""

ebbene il piccolo paese dell'entroterra, dimenticato da Dio e da Roma, non potrà avere i netturbini e la cittadina sarà sporca per sempre.

Alla faccia del federalismo, delle autonomie locali e dei bla bla di chi non conta UN BELINO ( ALLA GENOVESE ):

LA LEGA.......

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

beh, il sindaco ti ha detto una balla.
    lui può assumere gli spazzini, se ha i soldi per pagarli. basta che affidi il servizio ad una cooperativa, che assume gli spazzini, e gira intorno a qualunque tipo di problema gli possa fare il segretario comunale.

perchè credo si aquesto il problema.

il blocco delle assunzioni credo riguardi i dipendenti statali ( sono già 5 milioni), mica i dipendenti comunali, dove ognuno fa come crede, sempre ammesso che non abbia un segretario comunale ( che è uno statale) molto s....o.

comunque non credo che berlusconi blocchi le assunzioni pubbliche. sarebbe troppo bello.
    quando fa così forse vuol dire che intende aumentare lgi impiegati statali....

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: gli enti locali e...la lega

Originally posted by D.BOMBACCI
    Il sindaco di un piccolo paese dell'entroterra ligure m'ha detto "" belin vueiva assumme dui spassin perchè i mee sun andeti in pensciun ..MA NU POSSU PERCHE' U BERLUSCA U VEU BLUCCA E ASSUNZUIN..ma e palache ghe l'ho... ( traduzione : cazzo, volevo assumere due netturbini perchè quelli di prima sono andati in pensione, ma non posso berlusca vuol bloccare le assunzioni..ma i soldi li abbiamo )""

ebbene il piccolo paese dell'entroterra, dimenticato da Dio e da Roma, non potrà avere i netturbini e la cittadina sarà sporca per sempre.

Alla faccia del federalismo, delle autonomie locali e dei bla bla di chi non conta UN BELINO ( ALLA GENOVESE ):

LA LEGA.......
    se quel paese facesse parte della Padania e non dell'itaglietta mafiosa e sprecona non avrebbe problemi ad assumere personale e a pagarlo di piu.

BASTA SOLDI AL SUD !!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    beh, il sindaco ti ha detto una balla.
    lui può assumere gli spazzini, se ha i soldi per pagarli. basta che affidi il servizio ad una cooperativa, che assume gli spazzini, e gira intorno a qualunque tipo di problema gli possa fare il segretario comunale.

perchè credo si aquesto il problema.

il blocco delle assunzioni credo riguardi i dipendenti statali ( sono già 5 milioni), mica i dipendenti comunali, dove ognuno fa come crede, sempre ammesso che non abbia un segretario comunale ( che è uno statale) molto s....o.

comunque non credo che berlusconi blocchi le assunzioni pubbliche. sarebbe troppo bello.
    quando fa così forse vuol dire che intende aumentare lgi impiegati statali....
    pare che la finanziaria 2003 preveda un blocco INDISTINTO d'asunzioni nel PI..enti locali compresi.

Ma il dilemma è ben diverso:
    i piccoli comuni vivono al margine dello stato, pochi sono i servizi che danno, ma alcuni sono essenziali.

Pare strano, ma per i piccoli costa meno " lo stradino" dipendente del comune che non mega ditte private che possono fare molto nelle grandi città.

IO contesto solo il fatto che un governo con una componente come la lega che ha fatto dell'autonomismo un cavallo di battaglia, nulla fa per farsi sentire, lascia correre tutto....

le poltrone di roma , probabilmente giovano anche a chi roma " forse..dico forse perche ci credo poco, la disprezza

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

bombacci, non è questione di non volere, è che con il 3,9 non è che ottineni molto.

per i comuni leghisti comunque ci sono uffici di consulenza che aiutano a risolvere questo genere di problemi. puoi dire a quel sindaco di iscriverci lasciando perdere l'anci .

la finanziaria 2003 non l'ho ancora vista, ma credo non l'abbiano ancora vista neppure in parlamento. non so cosa contiene, ma mi sembra incredibile che possa toccare le assunzioni comunali.

il rischio semmai è che tocchi i trasferimenti statali ai comuni. ecco una cosa per cui mi incavolerei.