Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi
Citazione:
Originally posted by haring
stai facendo un poco di confusione... io sono haring non Airon...
cordialmente
haring
Hai ragione! Vorrai perdonarmi, ma ho assimilato i due nomi.
Ad ogni modo ci fu anche chi querelò Forattini o tentò di oscurare il TG4. Purtroppo il potere vuol dire anche questo. Del resto siamo in una democrazia dove la ricostituzione del Partito fascista è un reato per i motivi che tutti ben sappiamo, mentre comunisti e cattolici, non da meno quanto ad atrocità commesse, "prolificano" come i loro più autorevoli rappresentanti.
Quando si rimetteranno d'accordo (come col "consociativismo"), forse andra diversamente e chissà che non saranno i comunisti stessi ad essere messi fuori dall'arco costituzionale?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi
Citazione:
Originally posted by Caere
Hai ragione! Vorrai perdonarmi, ma ho assimilato i due nomi.
Ad ogni modo ci fu anche chi querelò Forattini o tentò di oscurare il TG4. Purtroppo il potere vuol dire anche questo. Del resto siamo in una democrazia dove la ricostituzione del Partito fascista è un reato per i motivi che tutti ben sappiamo, mentre comunisti e cattolici, non da meno quanto ad atrocità commesse, "prolificano" come i loro più autorevoli rappresentanti.
Quando si rimetteranno d'accordo (come col "consociativismo"), forse andra diversamente e chissà che non saranno i comunisti stessi ad essere messi fuori dall'arco costituzionale?
D'Alema ha commesso un grande errore ed è stato criticato... non ricordo chi ha mai tentato di oscurare il Tg4 se puoi aiutarmi...
cordialmente
haring
Re: Re: Re: Re: La TV oggi
Citazione:
Originally posted by Caere
Personalmente non penso di dovermi vergognare di qualcosa... o forse dovrei vergognarmi del fatto che da vent'anni mi cico Santoro in televisione. E poi cosa sai di Fede? Cosa ti fa pensare che non sia degno quanto Santoro di occupare l'etere?
Limitatamente alla TV: se a me sta bene di vedere Santoro; PRETENDO di poter vedere Santoro. In quanto, il canone, lo si paga (CHI lo paga) sia a destra che a sinistra.
Se non mi va di vederlo; CAMBIO CANALE e mi "beo" dell'imparzialità di Vespa, di un "tipico" concerto di musica celtica o di un programmino "tette-culi" che tanto ben rappresenta il modello di tele-cultura Bananas.
Questo si chiama pluralismo, baby. Si chiama DIRITTO di scelta. Si chiama DIRITTO all'informazione.
Il contrario di questo, cioè quello che stà accadendo; si chiama REGIME.
Che VI dia fastidio o no.
(Avrai notato che non ho citato Fede o altri lacchè Mediaset.)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi
Citazione:
Originally posted by haring
...non ricordo chi ha mai tentato di oscurare il Tg4 se puoi aiutarmi...
cordialmente
haring
non ricordi di un referendum, in merito?
Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi
Citazione:
Originally posted by MrBojangles
Limitatamente alla TV: se a me sta bene di vedere Santoro; PRETENDO di poter vedere Santoro. In quanto, il canone, lo si paga (CHI lo paga) sia a destra che a sinistra.
Se non mi va di vederlo; CAMBIO CANALE e mi "beo" dell'imparzialità di Vespa, di un "tipico" concerto di musica celtica o di un programmino "tette-culi" che tanto ben rappresenta il modello di tele-cultura Bananas.
Questo si chiama pluralismo, baby. Si chiama DIRITTO di scelta. Si chiama DIRITTO all'informazione.
Il contrario di questo, cioè quello che stà accadendo; si chiama REGIME.
Che VI dia fastidio o no.
(Avrai notato che non ho citato Fede o altri lacchè Mediaset.)
Il regime ci fu quando la RAI fu occupata "militarmente" (oserei dire) dalle allora forze di governo e, sempre dall'allora, unica forza di opposizione ad esso consociativa. Nei primi anni '90, invece, approfittando di un momento di sensibile instabilità politica, la Rai fu completamente "okkupata" da una sola linea (ovvero la "consociativa"), che in fretta eliminò personaggi del calibro di Vespa o Del Noce, senza destare scandalo alcuno, imponendone altri del calibro di Santoro, Lerner ecc.
Neanche quello era diritto di scelta.
Santoro ha fatto l'unico errore, secondo me, di fare dei processi in diretta, e null'altro che gli avrebbe impedito di essere ancora lì. Tali processi non servivano a far meglio comunicare il proprio pensiero, cosa che nessuno gli avrebbe impedito di fare; gli stessi Fede o Liguori, per quanto facessero una propagande politica, a mio giudizio anche eccessiva, non si sono mai pretesi di imbastire processi a chicchessia (e non è che non ne avrebbero avuto gli argomenti).