Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: bush come hitler

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito bush come hitler

non porgo il post per riaffermare il concetto, ormai già conosciuto e condiviso da tutti, ed anche perchè non è il solo in questo momento a comportarsi nello stesso modo,...... quanto per richiamare il fatto che per aver pronunciato questa frase un ministro tedesco si è dovuto dimettere a causa dello scandalo suscitato nel suo ambiente politico per questa frase che è stata definita una gaffe.....
    mi domando che razza di democrazia viga nel mondo oggi se un ministro non può avere il diritto di esprimere le sue opinioni .... ma è costretto ad uniformarsi al buonismo ad ogni costo ed al lecchinismo imperante come se vivessimo in una satrapia orientale o rinascimentale.. o ancora peggio nei piani alti di una qualsiasi azienda mercantile diretta dal solito padre padrone,.........o ancora nei sacri e rinomati centri studio di tutto il mondo dove siedono gli esponenti di tutte le potenti lobbyes finanziarie e industriali......
    credo che da questo andazzo per l'umanità non ne verrà niente di buono...... perche gli effetti si vedono e solo i ciechi e le soslite clientele riesconco a negare questi effetti dirompenti che vanno sempre più moltiplicandosi.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

-Obbediente di destra-
    -New york city- Roma- London- Ankara-Il Cairo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciappass...come stalin..e non mi dimetto.
    hahahahahahhahahahhahaahahah

i tedeschi sono già una brutta razza...per giunta comunisti..e siamo fottuti
    Il principe destrorso

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: bush come hitler

Originally posted by cciappas
    non porgo il post per riaffermare il concetto, ormai già conosciuto e condiviso da tutti, ed anche perchè non è il solo in questo momento a comportarsi nello stesso modo,...... quanto per richiamare il fatto che per aver pronunciato questa frase un ministro tedesco si è dovuto dimettere a causa dello scandalo suscitato nel suo ambiente politico per questa frase che è stata definita una gaffe.....
    mi domando che razza di democrazia viga nel mondo oggi se un ministro non può avere il diritto di esprimere le sue opinioni .... ma è costretto ad uniformarsi al buonismo ad ogni costo ed al lecchinismo imperante come se vivessimo in una satrapia orientale o rinascimentale.. o ancora peggio nei piani alti di una qualsiasi azienda mercantile diretta dal solito padre padrone,.........o ancora nei sacri e rinomati centri studio di tutto il mondo dove siedono gli esponenti di tutte le potenti lobbyes finanziarie e industriali......
    credo che da questo andazzo per l'umanità non ne verrà niente di buono...... perche gli effetti si vedono e solo i ciechi e le soslite clientele riesconco a negare questi effetti dirompenti che vanno sempre più moltiplicandosi.....
    Paragone inaccettabile e calunnioso, piaccia o no la linea Bush su Iraq e M.O.
    Detto da una tedesca poi, tradisce la voglia di banalizzare Hitler trasformandolo in un qualsiasi politico la cui linea non ci piaccia.
    Hanno fatto bene a mandarla a casa. La libertà di opinione non c'entra nulla, perchè come cittadino quella signora può dire quello che vuole, ma NON come ministro di un paese che aspira a restare alleato degli USA.
    E però fa bene Schroeder a tenere le distanze sul merito delle scelte USA; purchè autonomia dall' alleato non significhi calunnia ai danni dello stesso.

Roderigo
    Ospite

Predefinito Re: bush come hitler

Originally posted by gribisi
    Paragone inaccettabile e calunnioso, piaccia o no la linea Bush su Iraq e M.O.
    Vero, anche se di questo termine di paragone, da oltre vent'anni, sono soprattutto gli Usa ad abusarne: Khomeinì come Hitler, Gheddafi come Hitler, Saddam come Hitler, Milosevic come Hitler, etc.
    Le dimissioni della ministra invece sono esagerate. Il suo paragone in fondo riguardava solo il metodo della guerra preventiva. Il primo ministro giapponese ha detto ieri qualcosa di simile, paragonando la guerra contro l'Iraq all'attacco di Pearl Arbour.

R.

Moderatamente estremista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Naturalmente non son d'accordo con gribisi, che secondo me non ha le idee chiare sui diritti dell'uomo (o forse le ha troppo chiare in termini di realpolitik...)

Per l'esattezza l' (ex)- ministro federale della giustizia tedesco ha detto: "Bush si propone la guerra per risolvere i problemi interni dell'America. Questo e' avvenuto altre volte nella storia. Anche Hitler l'ha fatto".

Mi sembra un'osservazione talmente vera da essere addirittura banale.
    Bisogna considerare che qui in Germania il linguaggio politico e' di un soft (o di un'ipocrisia) inimmaginabile perfino da noi. Dall'altra parte - si fa per dire - della barricata il vice dei liberali Möllemann e' stato "processato" da tutta la stampa (e ieri costretto alle dimissioni dopo la mezza sconfitta del suo partito) per aver detto che il maggior rischio di una crescita dell'antisemitismo viene da Sharon, dall'attuale politica israeliana e dal rifiuto di certi organismi ebraici - come il Consiglio degli Ebrei Tedeschi - di muovere anche la piu' piccola critica ad Israele.
    Credo che in Italia sarebbe stato d'accordo chiunque (forse a parte Fini...). Qui e' scoppiato il finimondo. E' stato accusato di... antisemitismo.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ciaparat
    Naturalmente non son d'accordo con gribisi, che secondo me non ha le idee chiare sui diritti dell'uomo (o forse le ha troppo chiare in termini di realpolitik...)

Per l'esattezza l' (ex)- ministro federale della giustizia tedesco ha detto: "Bush si propone la guerra per risolvere i problemi interni dell'America. Questo e' avvenuto altre volte nella storia. Anche Hitler l'ha fatto".

Mi sembra un'osservazione talmente vera da essere addirittura banale.
    Bisogna considerare che qui in Germania il linguaggio politico e' di un soft (o di un'ipocrisia) inimmaginabile perfino da noi. Dall'altra parte - si fa per dire - della barricata il vice dei liberali Möllemann e' stato "processato" da tutta la stampa (e ieri costretto alle dimissioni dopo la mezza sconfitta del suo partito) per aver detto che il maggior rischio di una crescita dell'antisemitismo viene da Sharon, dall'attuale politica israeliana e dal rifiuto di certi organismi ebraici - come il Consiglio degli Ebrei Tedeschi - di muovere anche la piu' piccola critica ad Israele.
    Credo che in Italia sarebbe stato d'accordo chiunque (forse a parte Fini...). Qui e' scoppiato il finimondo. E' stato accusato di... antisemitismo.
    Peggio ancora, dare agli ebrei la colpa dell' antisemitismo o della crescita del medesimo! E questi sarebbero i liberali tedeschi? Mi ricordano quelli austriaci di Haider!
    Ti faccio presente che i fenomeni più devastanti di antisemitismo sono avvenuti quando Israele nemmeno esisteva! Quindi poche storie sul fatto che la fonte dell' antisemitismo sarebbe Sharon o Israele; è una vecchia balla abbondantemente smentita dalla storia degli ultimi 2000 anni.
    E comunque se io volessi potrei dire che la tua faccia, o la tua voce, somigliano a quelle di Hitler. Magari sarebbe banalmente vero, ma quanto scommetti che troveresti l' accostamento semplicemente calunnioso?
    E figurati se lo fa un ministro (per fortuna ex ministro) in una dichiarazione pubblica ai danni del presidente di un paese alleato.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciarapat: il vice dei liberali Möllemann e' stato "processato" da tutta la stampa (e ieri costretto alle dimissioni dopo la mezza sconfitta del suo partito) per aver detto che il maggior rischio di una crescita dell'antisemitismo viene da Sharon, dall'attuale politica israeliana e dal rifiuto di certi organismi ebraici - come il Consiglio degli Ebrei Tedeschi - di muovere anche la piu' piccola critica ad Israele.

Re: e giustamente è stato accusato di antisemitismo!
    Il senso della dichiarazione che riporti è chiarissimo: "cari ebrei, o condannate Israele o l' antisemitismo vi colpira!".
    Così l' antisemitismo viene brandito come arma di ricatto per imporre agli ebrei un cambiamento delle loro (vere o presunte) posizioni in materia di M.O.
    Per quel che mi riguarda, gli ebrei devono condannare Israele se e nella misura in cui è giusto condannarla, esattamente come lo devono fare i non ebrei, e non per evitare rappresaglie da parte degli antisemiti.

Moderatamente estremista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Peggio ancora, dare agli ebrei la colpa dell' antisemitismo o della crescita del medesimo! E questi sarebbero i liberali tedeschi? Mi ricordano quelli austriaci di Haider!
    Ti faccio presente che i fenomeni più devastanti di antisemitismo sono avvenuti quando Israele nemmeno esisteva! Quindi poche storie sul fatto che la fonte dell' antisemitismo sarebbe Sharon o Israele; è una vecchia balla abbondantemente smentita dalla storia degli ultimi 2000 anni.
    E comunque se io volessi potrei dire che la tua faccia, o la tua voce, somigliano a quelle di Hitler. Magari sarebbe banalmente vero, ma quanto scommetti che troveresti l' accostamento semplicemente calunnioso?
    E figurati se lo fa un ministro (per fortuna ex ministro) in una dichiarazione pubblica ai danni del presidente di un paese alleato.
    ho notato che ti scaldi facilmente su queste cose... tranquillo! Mi sembra che dire che, a furia di evitare di criticare Israele per paura di passare per antisemiti, si possa per reazione far crescere l'antisemitismo sia previsione banalmente vera. Tant'e' che molti ebrei, intelligenti e senza paraocchi, Israele la criticano, eccome!
    Ugualmente, molti tedeschi cominciano a esser stufi di essere "ricattati" con il discorso dell'antisemitismo, di vedersi succhiati i soldi delle loro tasse in improbabili cause di riparazione quando sia i colpevoli che le vittime sono tutti morti, e via di questo passo. Se poi i soldi vanno a finire col finanziare una politica per molti aspetti criminali.... queste cose non si dicono ancora ad alta voce, ma basta sapere ascoltare, e prima o poi...

Hai capito comunque che si tratta di due persone e due episodi diversi, che io ho accostato per dare l'idea del clima? Möllemann non e' il ministro (e' all'opposizione), il ministro invece ha fatto l'accostamento politica di Bush = politica di guerra, come fece Hitler. Di nuovo, non ci vedo problemi. D'altra parte, sviare l'attenzione dai problemi interni e' vecchia strategia politica, no?

Il tuo problema e' che associ i governi e gli stati con le persone che ci stanno dentro. Se io critico Israele non sto criticando "gli Ebrei", se critico Bush non vuol dire che ce l'abbia con "gli Americani", no?

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E se io dicessi che l' odio antislamico in Italia è dovuto al fatto che (ipoteticamente) i musulmani "non condannano Bin Laden"?
    Non ti suonerebbe come una minaccia?
    Il senso non sarebbe: "cari islamici, sbrigatevi a prendere le distanze da Bin Laden o sono c...... vostri"?

Moderatamente estremista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E se io dicessi che l' odio antislamico in Italia è dovuto al fatto che (ipoteticamente) i musulmani "non condannano Bin Laden"?
    Non ti suonerebbe come una minaccia?
    Il senso non sarebbe: "cari islamici, sbrigatevi a prendere le distanze da Bin Laden o sono c...... vostri"?
    no, non mi suonerebbe come una minaccia, ma come una facile profezia.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima