Tre mesi. Tre mesi esatti senza postare lo straccio di un messaggio. Gli impegni, di studio prima, di lavoro poi, mi avevano tenuto lontano da quella che era divenuta la mia casa virtuale.
Oggi mi sento come un tossico che uscito dalla comunità soccombe alla tentazione di bucarsi ancora, solo una volta, l' ultima, tanto poi smetto di nuovo.
Non mi siete mancati, in questi tre mesi. O almeno credo. Di sicuro non siete mancati alla mia ragazza, a cui ho dedicato un po' del tempo che ho sottratto a voi. Non siete mancati al mio metabolismo, che ha ripreso un ritmo più consono a quello degli esseri umani, che in genere passano la notte in un letto e non davanti a un computer. E tantomeno siete mancati ai miei genitori, che pagano la bolletta del telefono.
Non mi dite che neanche io vi sono mancato, lo so già. E mai ne ho avuto l' ambizione. Non sono mai stato molto popolare, e non me ne rammarico.
Ho ritrovato una Pol con una faccia nuova, più carina, più curata. Pochi accorgimenti, ma azzeccati, che la rendono più pratica e meno rudimentale. L' anima, ovvero gli utenti, è rimasta la stessa. E anche i discorsi son sempre quelli.
Non ho ritrovato uno di quei "quattro pazzi" che animavano quello che fu (nonostante le sgradevoli noie giudiziarie) il migliore dei fora. L' ho cercato il buon Valentino. Per curiosità, non perchè ne sentissi la mancanza. Mi mancava di più quando c' era ancora. Mi mancava il vecchio Pupetta, quello vero. L' ultima versione, quella senza verve e senza carisma, non valeva più di un qualsiasi Mr. Bojangles.
Come era prevedibile, mentre dicevo che non mi siete mancati, ho incominciato a sentire la vostra mancanza. E' meglio che vada, fin che sono in tempo. Ma forse non lo sono più.
Vi lascio parafrasando gli Articolo 31: DOMANI ri-SMETTO.
A buon intenditor....
Cordialmente.