11/9: 'MOSSAD SAPEVA E INFORMO' LA CIA', ISRAELE SMENTISCE
(ANSA) - TEL AVIV, 3 OTT - Israele ha smentito oggi le
affermazioni del settimanale tedesco 'Die Zeit', secondo cui
agenti del Mossad, lo spionaggio israeliano, sorvegliavano da
tempo due degli autori degli attacchi terroristici dell'11
settembre 2000 e avevano informato delle loro intenzioni la Cia,
che pero' ignoro' l'allarme ed espulse invece dagli Stati Uniti
gli agenti stessi. Lo ha riferito oggi la radio militare
israeliana.
Intervistato dall'emittente, il neo ambasciatore israeliano a
Washington, Danny Ayalon, ha affermato che - all'epoca dell'
asserita espulsione - negli Stati Uniti non operavano agenti del
Mossad.
In un articolo che verra' pubblicato nel numero in edicola
domani, il settimanale tedesco sostiene invece che, nel dicembre
2000, gli agenti del Mossad avrebbero affittato in Florida un
appartamento vicino a quelli di Mohammed Atta e Marwan
Al-Shehhi, che sarebbero poi stati due dei dirottatori degli
aerei schiantatisi contro il World Trade Center a New York.
Sempre secondo il settimanale tedesco, gli agenti del Mossad
avrebbero pedinato Atta e Al-Shehhi e scoperto che stavano
prendendo lezioni di pilotaggio in Florida presso la scuola di
volo 'Airman'. Gli agenti israeliani avrebbero quindi passato l'
informazione alla Cia, che pero' l'avrebbe ignorata e li avrebbe
invece espulsi dagli Stati Uniti.
(ANSA).
PC
03-OTT-02 121
=====================
Informate la fallaci, non si sa mai.
![]()




1
Rispondi Citando
<----- agente mossad

