Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'e' la vostra posizione su questro trattato?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole.

2 22.22%
  • Contrario.

6 66.67%
  • Astenuto.

1 11.11%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Sondaggio

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by halexandra
    assolutamente favorevole.

In questo caso, sarebbe un metodo validissimo per frenare la criminalità dilagante.
    Dovrebbe naturalmente essere unita all'istituzione dei lavori forzati.
    Un mondo migliore è possibile: contribuisci pure tu ad eliminare la feccia...
    Infatti gli stati uniti sono il paese con il piu' basso tasso di criminalita' del mondo...

disadattato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

contrario
    sono per i lavori forzati

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Turambar

D'accordo sul condizionamento ambientale. La predisposizione genetica e' la piu' grossa cagata del secolo dopo la fusione fredda
    Ma questo è un invito a nozze... O, quanto meno, è il mio ambito di studi preferito...

Spiacente, ma la predisposizione al crimine su basi biopatologiche non è affatto una "cagata"...

Per dare una meno che pallida idea...

Dal sito www.ilnuovo.it

Tendenza a uccidere: è colpa di un gene
    L'aggressività e la violenza hanno una chiave di lettura: quella genetica. Lo hanno scoperto i ricercatori del King's College. Criminali si nasce.

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...145967,00.html

Saluti neo-lombrosiani.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Tomás de Torquemada

Ma questo è un invito a nozze... O, quanto meno, è il mio ambito di studi preferito...

Spiacente, ma la predisposizione al crimine su basi biopatologiche non è affatto una "cagata"...

Per dare una meno che pallida idea...

Dal sito www.ilnuovo.it

Tendenza a uccidere: è colpa di un gene
    L'aggressività e la violenza hanno una chiave di lettura: quella genetica. Lo hanno scoperto i ricercatori del King's College. Criminali si nasce.

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...145967,00.html

Saluti neo-lombrosiani.
    reference, prego, non una citazione del "nuovo". E poi hanno pubblicato anche quelli che ritenevano possibile la fusione fredda prima della verifica sperimentale?
    E' l'unica fonte?
    ce ne sono altre?
    e' riproducibile?
    esistono articoli che confutano questa teoria?

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'accordo sul condizionamento ambientale. La predisposizione genetica e' la piu' grossa cagata del secolo dopo la fusione fredda

Mi spiace constatare che non hai la minima conoscenza della materia criminologica.
    Tra l'altro, recenti studi vanno proprio in questo senso, osservando come traumi precoci nella regione frontale provochino ad esempio cadute del senso di responsabilità inguaribili.

Meno pregiudizi, più informazione.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Vassilij

Mi spiace constatare che non hai la minima conoscenza della materia criminologica.
    Tra l'altro, recenti studi vanno proprio in questo senso, osservando come traumi precoci nella regione frontale provochino ad esempio cadute del senso di responsabilità inguaribili.

Meno pregiudizi, più informazione.
    Infatti... Perfino durante una puntata di Superquark (trasmissione che, come è noto, non concede molto ad affermazioni indimostrabili...) della prima metà di luglio si è parlato dell'importanza che, in tal senso, riveste un'area della corteccia prefrontale (situata fra le orbite degli occhi...), le cui lesioni rendono il soggetto pressoché incapace di applicare le regole "morali", pur conoscendole... "Cattivi, forse, si nasce...", concludeva il servizio...

Ovviamente, posso motivare queste tesi con interventi di ben altro spessore (ma non in adesso, perché devo consegnare un articolo tra pochi giorni...)... Le citazioni da Il Nuovo e Superquark servono solo a far comprendere come l'esattezza dell'intuizione di fondo della vecchia scuola antropologico-criminale (vale a dire, ribadisco, la presenza di una componente biopatologica nella predisposizione del soggetto a una più spiccata aggressività... Il che non significa che sia un fattore esclusivo, cosa che, infatti, non pensava neppure lo stesso Lombroso...), dopo essere stata confermata dalla ricerca scientifica, è ormai ben nota anche a livello divulgativo... Una volta tramontata, per fortuna, la stagione dei sofismi sociologici a tutti i costi...

Saluti.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Disinformazione allo stato puro: cosa hanno a che fare traumi precoci con la predisposizione genetica?

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Disinformazione allo stato puro: cosa hanno a che fare traumi precoci con la predisposizione genetica?

Nella criminologia si distinguono tre origini della delinquenza: libero arbitrio (al quale io non credo), determinismo biologico e determinismo sociale. Mentre il determinismo sociale puro porta a considerare l'uomo come "risponditore" di stimoli esterni anche interiorizzati nel corso di periodi di tempo molto lunghi, il determinismo biologico va a ricomprendere tutti i casi in cui si ritiene che la provenienza del crimine sia interna e involontaria. Tu hai ragione in riferimento alla mia seconda risposta in cui parlavo di "predisposizione genetica" il che è riduttivo, ma lì avevo solo intenzione di chiarire la mia prima risposta al 3d, che tu avevi equivocato. di questo me ne scuso

saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella criminologia si distinguono tre origini della delinquenza: libero arbitrio (al quale io non credo), determinismo biologico e determinismo sociale. Mentre il determinismo sociale puro porta a considerare l'uomo come "risponditore" di stimoli esterni anche interiorizzati nel corso di periodi di tempo molto lunghi, il determinismo biologico va a ricomprendere tutti i casi in cui si ritiene che la provenienza del crimine sia interna e involontaria. Tu hai ragione in riferimento alla mia seconda risposta in cui parlavo di "predisposizione genetica" il che è riduttivo, ma lì avevo solo intenzione di chiarire la mia prima risposta al 3d, che tu avevi equivocato. di questo me ne scuso

saluti
    Scusato.
    Ma converrai con me che cé'un bel cavolo di differenza tra un trauma precoce ad una zona del cervello e un carattere ereditario

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusato.
    Ma converrai con me che cé'un bel cavolo di differenza tra un trauma precoce ad una zona del cervello e un carattere ereditario

Meno di quanto possa apparire, si ha sempre riguardo a quelli che sono fattori di determinazione del comportamento interni e corrispondenti ad un "modo di essere" biologico del soggetto...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima