Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ich hatt' einen Kameraden

    Ich hatt' einen Kameraden,
    Einen bessern findst du nit.
    Die Trommel schlug zum Streite,
    Er ging an meiner Seite
    |: In gleichem Schritt und Tritt.
    Eine Kugel kam geflogen:
    Gilt's mir oder gilt es dir?
    Ihn hat es weggerissen,
    Er liegt vor meinen Füßen
    |: Als wär's ein Stück von mir

    Will mir die Hand noch reichen,
    Derweil ich eben lad'.
    "Kann dir die Hand nicht geben,
    Bleib du im ew'gen Leben
    |: Mein guter Kamerad!"

    http://www.jastaboelcke.de/sounds/ic..._kameraden.MP3
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    avevo un compagno
    uno migliore non potevi trovarlo
    .........
    andava al mio posto
    ...............

    possiamo darci la mano.


    uff il mio tedesco è furoi forma, non mi ricordo più il significato dei vocaboli...

    la traduci, der?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In itagliano non ha la stesso significato (e la stessa atmosfera) che in tedesco...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #4
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    eh lo immagino. ho sempre pensato che il tedesco fosse fra le lingue più dolci e musicali , per questo lo avevo scelto a scuola come seconda lingua. devo ricominciare a studiarlo.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esatto. E' come Il Kaiserlied in italiano...non crea la stessa atmosfera e non ha lo stesso significato poichè molte parole tedesche in tagliano non trovano un adeguata sostituzione...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #6
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito


  7. #7
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    mai letto goethe, eh, paladino?

    il tedesco è una lingua dolcissima, bella e musicale....

    ll'italaino dolce? beh dipende da chi lo parla e da cosa dice...
    comunque non gli sta alla pari. in più il tedesco non è , come l'itlaino, una lingua scritta a tavolino e che di conseguenza porta in se una serie di regole contorte e strampalate.

    certo se mi dici che la cadenza del italiano parlato al nord è più musicale, ti dò ragione, difatti la cadenza e la scelta delle parole ha una musicalità olto soave.
    diverso è il'italiano che si parla a roma, che invece è volgare, nel vero senso della parola, e non parliamo dell'italaino che si parla giù che pare arabo. ... ma giù lo parlano l'itlaiano?
    mi sa invece che usano le linguee locali per comunicare...anche a scuola.

    il tedesoc viene usato per addestrare quelle dolci bestiole, i pastori tedeschi, che guidano i ciechi perchè è una lingua chiara. gli imperativi assomigliano a degli imperativi e le parole d'amore suonano come parole d'amore...non vi sono doppiezze nel tedesco.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Originally posted by ilariamaria
    mai letto goethe, eh, paladino?

    il tedesco è una lingua dolcissima, bella e musicale....

    ll'italaino dolce? beh dipende da chi lo parla e da cosa dice...
    comunque non gli sta alla pari. in più il tedesco non è , come l'itlaino, una lingua scritta a tavolino e che di conseguenza porta in se una serie di regole contorte e strampalate.

    certo se mi dici che la cadenza del italiano parlato al nord è più musicale, ti dò ragione, difatti la cadenza e la scelta delle parole ha una musicalità olto soave.
    diverso è il'italiano che si parla a roma, che invece è volgare, nel vero senso della parola, e non parliamo dell'italaino che si parla giù che pare arabo. ... ma giù lo parlano l'itlaiano?
    mi sa invece che usano le linguee locali per comunicare...anche a scuola.

    il tedesoc viene usato per addestrare quelle dolci bestiole, i pastori tedeschi, che guidano i ciechi perchè è una lingua chiara. gli imperativi assomigliano a degli imperativi e le parole d'amore suonano come parole d'amore...non vi sono doppiezze nel tedesco.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  9. #9
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by paladino


    Strano, i Tedeschi e gli Austriaci ahnno sempre detto il contario. Tant'e' che i musicisti preferivao musica tedesca e parole italiane.

    Fatti portare una settimana sulla Costriera Amalfitana e ti rigenererai.

    Vide o mare quant'e bello.....

    il mio sogno più romantico, per la verità, è una crociera sul Reno, con una sosta alla rocca di Lorelei.

    E' una cosa che accarezzo da anni.

    wagner aveva tutti i libretti in tedesco, paladino, e moltissimi musicisti hanno usato libretti scritti in tedesco.

    nell'opera lirica infatti il tedesco e l'itlaino erano le due lingue usate. ma l'italiano era sempre un po' strano e in livcenza poetica.
    i libretti in tedesco invece , con il vocabolario a causa delle mie dimenticanze, li posso capire ancora a desso.

  10. #10
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Der Wehrwolf



 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-13, 18:29
  2. Kameraden Raus
    Di Sonne nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 18:47
  3. Das Boot. Nicht jetzt Kameraden!
    Di Capitan Harlock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 23:55
  4. Ich hatt' einen Kameraden
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-02, 12:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito