=========Originally posted by Il Condor
Il mio non e' arbitrio.
La mia liberta' si fonda sul RISPETTO DELLA VOLONTA' DEGLI ALTRI. Ad esempio un contratto (compresi ovviamente i contratti di lavoro) e' valido se il venditore e il compratore si accordano liberamente sulle condizioni.
Se uno vuol fare quello che vuole (tipo un no-global che spacca la vetrina di un negozio per prendere le scarpe firmate), allora giu', botte da orbi finche' non ha imparato a stare al mondo.
Se un parlamento legifera per far entrare nelle mie case vuote i senza tetto CONTRO LA MIA VOLONTA', giu' botte da orbi ai parlamentari finche' non hanno imparato il rispetto per la proprieta' e per la persona altrui.
Questa risposta vale anche per Seurosia che dice che la mia liberta' e' di voler fare tutto quello che voglio.
se a quel non global avessero dato un lavoro decente non sarebbe andato a spaccare vetrine......
invece approfittando di una malintesa libertà i tuoi amici di governo hanno preferito dare il buono scuola ai ricchi, e ad emperor e probabilmente anche a te le facilitazioni per comprarvi la BMW......e forse lo avrebbe avuto anche se i signori delle oligarchie avessero deciso di lasciare qualcosa anche agli altri....
non esistono solo i contratti interpesonali.... esistono anche gli impegni assunti dalle classe politiche che si sono succedute in italia e sempre disattesi![]()