Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Protezionismo

El Venexian
    Ospite

Predefinito mi viene da sboccare...

sbocchh....

sentire che un calabro-saudita che inveisce contro i negri e si vanta velatamente della quasi estinzione dell'homo-taurinensis stimola
    ulteriormente il mio apparato digerente...scusatemi , devo andare urgentemente a defecare.

immagino che il tuo amico calabrone si senta quasi "patriota" , quasi "leghista" nel fare queste GRAVISSIME affermazioni...

e sai una cosa ? forse ha proprio ragione , i torinesi doc sono cosi' rari ormai quanto i brambilla a Milano.

vedrai che tra pochi anni diranno anche che "Esposito" e "Russo"
    sono cognomi TIPICAMENTE piemontesi !

Prova qui ad esempio a scrivere i 2 cognomi innominabili , e vedrai la distribuzione territoriale in formato GRAFICO ..

http://66.221.136.107/it/cognomi/genera.html

enjoy (si fa per dire..) ,
    El Venexian

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hehe... il mio amico lo dice per farmi rabbia perche' conosce le mie idee. Ma come lui ce ne sono centinaia che lo pensano veramente e ne vanno anche fieri!!

Il mio piu' grande interrogativo e': come faremo a ottenere l'indipendenza della Padania se dobbiamo perdere cosi' tanti voti di questi immigrati che hanno preso la cittadinanza Padana solo per un fatto di residenza?
    --- Billy the Cat ---

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Mr. Frainteso

Originally posted by Stonewall
    El Venexian: scusa, avevo frainteso.
    Asburgico: io non credo che il protezionismo sia MAI giustificato. In primo luogo è, sempre e comunque, immorale: significa infatti prendere risorse produttive e investirle forzosamente in settori poco competitivi (altrimenti non avrebbero bisogno di essere protetti). Secondariamente, è inefficiente, e il caso della Fiat è emblematico: tale azienda opera in un regime di fatto protetto da decenni. Questo non l'ha salvata, nè la salverà: al più potrà rinviare il crollo, rendendolo al contempo più fragoroso. E facendo pagare per vivo un ramo morto ai poveri contribuenti.
    Eccomi di ritorno, e la prima cazzata che leggo e' del Palermixan!
    Il che puo' dire tutto che vuole (tanto solo l'1%, forse, e' vero) ma non che gli USA siano protezionisti in fatto di macchine. La ragione che qui non si vendono le FIAT e' la stessa che non si vendono Citroen,Renault,Peugeut: in un LIBERO mercato il pubblico compera merce di valore.
    Quanto ad andare in bicicletta, sarebbe ora per tutti: magari comperatevele made in Italy, ma in America, che costano meno!
    -N-

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto + impressionante di Torino appena l'ho visitata tempo fa,e' stato quello di trovare posteggiatori abusivi meriodionali.Mi sembrava di essere a Napoli.

El Venexian
    Ospite

Predefinito parking terronizzato

e' capitato anke a me l'anno scorso allo SMAU a Milano (zona fiera):

tutta la zona era impestata di parcheggiatori abusivi (partenopei a giudicare dall'accento) , che svolgevano la loro attivita' tranquillamente davanti ai vigili urbani (terroni pure loro).

e non parliamo dei terroni agli aeroporti che si spacciano x guide turistiche (Malpensa!) agli ignari turisti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito