Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: 9 maggio 1997

  1. #11
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito Padania vs Serenissima

    Pian , pian !

    Padania = terra mitologica tradizionalmente associata alle terre attraversate dal fiume Po , normalmente identificata a livello geografico come la pianura padana e le alpi e appennini circostanti.
    Terra che politicamente non e' MAI esistita (almeno x ora) , se non nei programmi elettorali di Liga Veneta/Lega Nord , programmi finora TRADITI VISCIDAMENTE.

    Serenissima = Terra esistita REALMENtE , con piu' di 1400 anni di storia , comprendente una lingua tuttora parlata dall'80% della popolazione veneto-centrale e limitrofa.
    Terra piena di storia , arte e cultura , accentrata in Venexia una delle citta' piu' belle del mondo.

    Ergo : parlare di Serenissima e' assolutamente FONDATO , parlare di Padania e' invece abbastanza utopico (come l'isola di UTOPIA) , in campo software si chiamerebbe "VAPORWARE".



    El Venexian

  2. #12
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mitologica?
    Padania: entità etno-geografica sempre esistita.

    E poi se sei veronese non esalterei troppo il centralismo veneziano dato che Verona ha avuto ben poco dalla Serenissima, diverso discorso con il governo austriaco che l'ha valorizzata e dotata di infrastutture moderne vista la sua posizione strategica.

  3. #13
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DITEMI COSA NE PENSATE DELLA PROPOSTA DA ME AVANZATA, E LASCIATE PERDERE PER UN MINUTO LA GRAMMATICA E LA GEOGRAFIA!!!!!!!!

  4. #14
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Teutates
    DITEMI COSA NE PENSATE DELLA PROPOSTA DA ME AVANZATA, E LASCIATE PERDERE PER UN MINUTO LA GRAMMATICA E LA GEOGRAFIA!!!!!!!!
    Se la tua proposta è commettere atti illegali io sono contrario.

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Lascia perdere.....

    Originally posted by asburgico
    Mitologica?
    Padania: entità etno-geografica sempre esistita.

    E poi se sei veronese non esalterei troppo il centralismo veneziano dato che Verona ha avuto ben poco dalla Serenissima, diverso discorso con il governo austriaco che l'ha valorizzata e dotata di infrastutture moderne vista la sua posizione strategica.
    Quello e veronese come io sono di bellinzona.......
    -N-
    ps=se l'Austria arrivasse fino a Mantova, sarebbe molto meglio per tutta la provincia, in particolare per l'agricoltura.

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Teutates
    DITEMI COSA NE PENSATE DELLA PROPOSTA DA ME AVANZATA, E LASCIATE PERDERE PER UN MINUTO LA GRAMMATICA E LA GEOGRAFIA!!!!!!!!
    Se tu avessi letto un post come questo cosa ne avresti pensato?

    11 settembre 2001
    In quella ormai eroica data un gruppo di patrioti compirono un azione che fini' sui giornali di mezzo mondo, e in molti Paesi si iniziò a parlare di secessionismo Islamico e anche del progetto Guerra Santa.
    Se poche persone riuscirono in quest' impresa perchè altre nn ci potrebbero riuscire nuovamente.
    Siamo in tanti gli obbiettivi simbolici sono molti (tutta il mondo)!!!!!
    Pensate che irlandesi e baschi si siano affidati solamente a un partito-movimento per tener viva la propria causa.

    Mandiamo un messaggio a questa cazzo di itaglia

    L'ISLAM NN E' MORTO, E GLIE LO DIMOSTREREMO!!!!!!!!!!

  7. #17
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lascia perdere.....

    Originally posted by nordista


    Quello e veronese come io sono di bellinzona.......
    -N-
    ps=se l'Austria arrivasse fino a Mantova, sarebbe molto meglio per tutta la provincia, in particolare per l'agricoltura.
    Non per niente Mantova è stata per secoli una "succursale" dell'Impero Germanico prima e di quello Asburgico poi.

  8. #18
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by pcosta


    Se tu avessi letto un post come questo cosa ne avresti pensato?

    11 settembre 2001
    In quella ormai eroica data un gruppo di patrioti compirono un azione che fini' sui giornali di mezzo mondo, e in molti Paesi si iniziò a parlare di secessionismo Islamico e anche del progetto Guerra Santa.
    Se poche persone riuscirono in quest' impresa perchè altre nn ci potrebbero riuscire nuovamente.
    Siamo in tanti gli obbiettivi simbolici sono molti (tutta il mondo)!!!!!
    Pensate che irlandesi e baschi si siano affidati solamente a un partito-movimento per tener viva la propria causa.

    Mandiamo un messaggio a questa cazzo di itaglia

    L'ISLAM NN E' MORTO, E GLIE LO DIMOSTREREMO!!!!!!!!!!
    ma tu arrivi da venere???
    di messaggi di questo tipo dopo l'11 settembre ne vengono mandati giornalmente e oralmente in ogni moschea.....
    solo che tu e i tuoi compagniucci di DX e SX li avete sempre difesi come gente da aiutare ......

  9. #19
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso solamente che le nuove "armi" di questo secolo siano i media e pertanto vanno sfruttati al massimo.

    Nn intendo atti esplicitamente illegali come far saltare i tralicci o cose del genere semplicemente azioni che facciano capire al grande platea che l' idea di indipendenza nn è morta.

    Nessun atto violento o intimidatorio contro gli individui!!!!!!!!

    Ma immaginate il sole delle alpi che sventola sul duomo di milano o le varie statue dei "Padri della patttria" addobbate come si deve!!!!!!

    E' questo che io intendo per OBIETTIVI SIMBOLICI!
    e nn migliaia di civili innocenti intenti a lavorare in un giorno di settembre!

  10. #20
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    Mio caro Teutates ,

    La storia insegna :

    TUTTE le secessioni , moti reazionari , rivolte , colpi di stato etc
    sono stati raggiunti tramite l'uso della FORZA.(tranne rari casi tipo Gandhi etc).

    Prima fra tutte la fottuta unita' d'itaGlia.

    Gli atti simbolici di cui parli tu li usano i sinistri e i no global da almeno 30 anni , con risultati del tutto discutibili , ANCHE dove hanno usato la forza.(perche' la forza da solo non basta se poi
    non e' ben organizzata e non c'e' un adeguato supporto popolare).

    Cosa vuoi che ti dica ? E chi credi che discuta di queste cose su
    un forum pubblico ? E anche fosse , non mi sembra proprio che al momento attuale ci siano anche i MINIMI presupposti per aizzare i popoli padani contro i colonizzatori vatican-romani , ne' con la forza , ne' col misero 3.9% della Lega-per-il-tradimento-della-Padania.

    Ovvio che ti potra' sembrare un discorso da traditore , ma e' la misera condizione attuale e bisogna prenderne atto , qui alla gente comune , la gente che lavora ormai gli frega solo dei SCHEI ,e del PROPRIO tornaconto , valori come la lingua , la storia , l'identita' etno-culturale sono belle parole ma QUANTI sarebbero disposti a RISCHIARE un unghia per tutto cio' ?

    Pochi , molto pochi , qualche centinaio in tutto forse.

    Ergo , cosa puo' fare un centinaio di paramilitari addestrati caserecciamente con pochi soldi e molta ideologia , contro MIGLIAIA di caraBBinieri , poliziotti , teste-di-cuoio , reparti speciali , militari di leva e non , NATO , etc etc ?

    Un cazzo , quindi mettici una pietra sopra , fonda un nuovo partito , o emigra , o inventa un innovativo modo non-violento per raggiungere i tuoi scopi.



    El Venexian

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito