Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito riconoscere una figlia?

cari amici continua la mia sagha su questo forum,che io considero tra tutti il migliore e il più bello da leggere per la varietà degli argomenti e le cose interessanti al suo interno.

allora il fatto è questo,io sono padre di una bimba di 1 mese dopo lunghissime battaglie per impedirne l'aborto e infine l'adozione stà con la sua mamma di 17 anni e la famiglia di lei,io ne ho 22.

io non ho mai visto la bimba e una volta sono stato cacciato dall'ospedale dalla ormai mia ex ragazza.

io quindi non ho riconosciuto la bambina
    il punto è questo,devo metterci una pietra sopra e trovarmi un'altra donna o devo fare qualcosa per la bimba?
    sono molto combattuto anche perchè so che il riconoscimento lo dovrò fare con un processo dato che loro non mi vogliono + vedere e la mia ex dice di odiarmi.
    e poi ci sono gli alimenti...con 1000 euro di stipendio quanto mi prenderebbero???

è un dubbio che mi schiaccia anche perchè se mi rifacessi una vita mi mancherebbero sempre quei soldi che dovrei dare a una famiglia già ricca ed io operaio non saprei come andare avanti....

che faccio???
    mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito e magari qualche consiglio tecnico su modi e costi...

grazie

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella domanda el Tonda, posto solo x farti sapere ke l'ho letta, ma vorrei pensarci un po' su, anke se considera comunque ke alla fina la decisione la devi prendere tu e solo tu.

Comunque 6 padre e credo ke sia una cosa bellissima!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: riconoscere una figlia?

Originally posted by EL TONDA
    cari amici continua la mia sagha su questo forum,che io considero tra tutti il migliore e il più bello da leggere per la varietà degli argomenti e le cose interessanti al suo interno.

allora il fatto è questo,io sono padre di una bimba di 1 mese dopo lunghissime battaglie per impedirne l'aborto e infine l'adozione stà con la sua mamma di 17 anni e la famiglia di lei,io ne ho 22.

io non ho mai visto la bimba e una volta sono stato cacciato dall'ospedale dalla ormai mia ex ragazza.

il punto è questo,devo metterci una pietra sopra e trovarmi un'altra donna o devo fare qualcosa per la bimba?
    sono molto combattuto anche perchè so che il riconoscimento lo dovrò fare con un processo dato che loro non mi vogliono + vedere e la mia ex dice di odiarmi.
    e poi ci sono gli alimenti...con 1000 euro di stipendio quanto mi prenderebbero???

è un dubbio che mi schiaccia anche perchè se mi rifacessi una vita mi mancherebbero sempre quei soldi che dovrei dare a una famiglia già ricca ed io operaio non saprei come andare avanti....

che faccio???
    mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito e magari qualche consiglio tecnico su modi e costi...

grazie

Ritornando alla saga precedente dove ti disperavi del fatto che non avresti potuto averla, vederla e riconoscerla, il dilemma attuale mi sembra contraddittorio. Il punto sta dove pensi al futuro, alla ventura famiglia, questa volta ufficiale. Il fatto è che lei è già la tua famiglia e solo quando lo capirai, o ne avrai voglia, tutto verrà da sè senza pensare a costi e modi. Il riconoscimento della paternità potrebbe chiederlo la tua bimba quando si sarà fatta donna ed allora per te sarebbe ancora più traumatico, anche perchè quella figlia crescerà con la convinzione che il padre l'ha rifiutata. Credo che tu abbia finora fatto ben poco e di sicuro farai molto meno da qui in avanti, ma attento a non dover fare poi tutto insieme. I miei complimenti per la nascita! Auguri!

serpilla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Bella domanda el Tonda, posto solo x farti sapere ke l'ho letta, ma vorrei pensarci un po' su, anke se considera comunque ke alla fina la decisione la devi prendere tu e solo tu.

Comunque 6 padre e credo ke sia una cosa bellissima!!!
    Beh tecnicamente non più di 300 euro sempre che la madre sia così ricca da dimostrare di poter fare da sola.
    Certo il processo ti darebbe la possibilità di riconoscerlo anche se la prova del nove nel tuo caso sarebbe l'analisi del DNA cosa sicuramente lunga e direi abbastanza costosa......questa è la parte tecnica; ma ce ne è una seconda quella affettiva e per questo credo che le risposte che hai ricevuto nel precedente thread siano assolutamente ancora valide, e cioè dipende molto da te da quanto tu senti questa paternità, ma anche da quanto sei disposto a sacrificarti nell'interesse di questa creatura, non è facile essere al tuo posto, la ragazza è molto giovane ed è facile che oggi sia molto influenzata dalla famiglia ma sicuramente crescerà e ci sono buone possibilità che ritorni indietro dalle posizioni attuali.
    Io fossi in te andrei in un consultorio e chiederei più che il sostegno di un avvocato quello di uno psicologo che possa aiutarti a capire che cosa prova la ragazza, che cosa provano veramente i suoi genitori e che cosa stai veramente provando tu, e solo dopo prenderei delle decisioni di tipo legale. Ricorda che non ci sono limiti di tempo a riconoscere la bimba.

Serpilla.ro

agaragar
    Ospite

ma perchè ti odia pure lei?

alimenti, se la madre sta meglio di te economicamente possono anche essere bassi,
    specie se hai un'altra famiglia.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

NON DECIDERE IN FRETTA......
    IL CONSIGLIO DI SERPILLA MI SEMBRA IL PIù PRATICO....
    PER EVITARE CHE LA BIMBA CRESCENDO NON CREDA CHE TU ABBIA ABBANDONATO MADRE E FIGLIA O NON ABBIA VOLUTO RICONOSCERLA TI CONVIENE SCRIVERE UNA LETTERA, O FARLA SCRIVERE DA UN AVVOCATO, CHE LO DIMOSTRI.............
    QUANTO AL RESTO..... DEVI ANCHE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE CHE TUA FIGLIA ALLEVATA IN UNA FAMIGLIA RICCA ........ CRESCERà PROBABILMENTE CON LA PUZZA SOTTO AL NASO E .... SECONDO CHI SEI E CHE FAI......POTREBBE ANCHE AVER FASTIDIO DEL TUO ATTUALE RICONOSCIMENTO....
    AUGURI
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

agaragar
    Ospite

Predefinito

Originally posted by cciappas
    QUANTO AL RESTO..... DEVI ANCHE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE CHE TUA FIGLIA ALLEVATA IN UNA FAMIGLIA RICCA ........ CRESCERà PROBABILMENTE CON LA PUZZA SOTTO AL NASO E .... SECONDO CHI SEI E CHE FAI......POTREBBE ANCHE AVER FASTIDIO DEL TUO ATTUALE RICONOSCIMENTO....
    AUGURI

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by cciappas
    NON DECIDERE IN FRETTA......
    IL CONSIGLIO DI SERPILLA MI SEMBRA IL PIù PRATICO....
    PER EVITARE CHE LA BIMBA CRESCENDO NON CREDA CHE TU ABBIA ABBANDONATO MADRE E FIGLIA O NON ABBIA VOLUTO RICONOSCERLA TI CONVIENE SCRIVERE UNA LETTERA, O FARLA SCRIVERE DA UN AVVOCATO, CHE LO DIMOSTRI.............
    AUGURI
    Non credo proprio possa avere alcun valore per una figlia una lettera al posto del riconoscimento, è come se il debitore facesse vedere i mille euro che deve dare al proprio creditore e poi se li rimettesse in tasca.

Ospite

Predefinito

so per dicuro che si può riconoscere un figlio per testamento,ma entra in vigore alla morte del testatore

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che faccio???

grazie
    Non so cosa consigliarti, non credo comunque che possano prenderti granchè dallo stipendio (se vivi per conto tuo e mantieni affitto, bollette e automobile per andare a lavorare - in parole povere la "sussistenza" - possono toglierti veramente poco su 1000 euro).
    Per un consiglio tecnico, comunque, ci vuole un buon avvocato. Per quanto riguarda la mia "opinione", hai tutta la mia solidarietà.

Alessandro

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima