Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La vergogna continua

Morigadori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La vergogna continua

Il padre di una disabile accusa Meridiana

Io sottoscritto Massimo Di Mugno, vorrei segnalare l’ingiustizia che noi “Sardi residenti” subiamo quando viaggiamo sui voli Meridiana.
    In data 07.10.2002, stavo rientrando da Bari con la mia famiglia (Volo Alitalia) per poi proseguire per Olbia (Volo Meridiana) .
    N.B. Tengo a precisare che ho viaggiato con una bambina (mia figlia) di sette anni invalida al 100%.
    Sul volo che da Bari ci ha portato a Roma con la compagnia Alitalia tutto è andato bene, il personale di volo è stato gentilissimo chiedeva sempre se tutto andava bene, in particolar modo le attenzioni andavano su mia figlia che necessita di continuo supporto, i posti erano tutti in prima classe insomma un servizio completo degno di una compagnia importante quale è l’Alitalia.
    Sul volo che da Roma ci ha portato a Olbia con la compagnia Meridiana, sono iniziati i problemi, saliti a bordo ci siamo visti sbattere agli ultimi posti (per intenderci eravamo affianco ai reattori) , abbiamo chiesto agli assistenti di volo se si poteva cambiare posto, viste soprattutto le condizioni della piccola, ci siamo sentiti rispondere che da direzione aveva disposto che le persone disabili dovevano essere sistemate vicino alle uscite di sicurezza, e che i sardi residenti (quindi coloro che usufruiscono della continuità territoriale) dovevano viaggiare agli ultimi posti in quanto i primi posti erano riservati a coloro che pagano il biglietto a prezzo pieno. Tengo a precisare che il volo a fatto schifo a dir poco, mia figlia ha pianto durante tutto il viaggio perché infastidita dal rumore infernale dei reattori.
    Sono d’accordo con il fatto che i disabili viaggino vicino alle uscite di sicurezza, ma se non vado errato le uscite di sicurezza su di un aeromobile sono: davanti, al centro, ed in fondo.
    Ora quello che mi chiedo dato che su quel volo non vi erano altri invalidi, perché mia figlia non ha avuto una sistemazione come dire ai primi posti o al centro, vi do io una risposta perché noi eravamo sardi e quindi dovevamo viaggiare in fondo come disposto dalla direzio della Meridiana.
    E’ vergognoso per una compagnia importante come la Meridiana che si verifichino atti di discriminazione verso i passeggeri in modo particolare verso un disabile.
    Vi ringrazio per l'attenzione e vi pregherei di parlare di questi disservizi nelle vostre pagine

Di Mugno Massimo

questo è l'idirizzo

http://www.isardinelmondo.it/servle...594¶metro=1

questa è la risposta di Meridiana

http://www.isardinelmondo.it/servle...¶metro=5523

Quì potete inserire dei comenti e leggere quelli postati.

http://www.isardinelmondo.it/servle...?parametro=7594

Salludi
    Antoneddu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma và!

A volte capita che un nostro fratello/sorella venga letteralmente "catapultato" nella vera realtà del nostro stato, che è quello di discriminati. E sentirsi "sardi".
    Non di meno questo può servire a impostare un altro discorso, anche politico, che ci fa abbracciare le sorti della nostra nazione, magari facendoci scoprire lati sconosciuti del nostro popolo, della nostra storia/lingua. La cura e l'attenzione che va prestata a tutti i popoli della terra, per raggiungere un po'più di democrazia.
    Non possiamo fermarci neanche ai singoli episodi però, dovuti all'ignoranza, alla trascuratezza dei "servizi" che ci offrono le compagnie.
    Non di meno dovuti alla nostra storia e a quello che quotidianamente, annualmente, quando votiamo, ci costruiamo con le nostre stesse mani.
    Il futuro può essere nostro, lo dobbiamo volere tutti però, e quindi tutti devono sapere delle nostre effettive condizioni e fare i conti con le aspirazioni di un popolo che, se vuole, può essere libero.
    Saludi