Stasera ero a Roma. Ho parcheggiato a Via della Consolazione. Poi a piedi su per il Campidoglio, giù per Piazza Venezia, Piazza del Collegio Romano, Piazza di S.Ignazio, Pantheon, Via della Scrofa, Piazza Navona, Piazza S.Pantaleo, Campo de Fiori, Piazza Farnese, Piazza della Quercia, Lungotevere, Via Arenula, Piazza Mattei, Fontana delle Tartarughe, Portico d'Ottavia, Teatro di Marcello, Monte Caprino.
Sotto al Campidoglio stavano girando un filmaccio schifoso, a Piazza Venezia c'era un autobus rotto con tutta la gente fuori che si lamentava, a via del Plebiscito c'erano tanti Carabinieri da riempire un tir, a Via della Scrofa c'è sempre la cara vecchia Città del Sole, a Campo de Fiori sempre il caro Giordano, a Piazza Farnese mi hanno recintato il sedile di marmo sotto al Palazzo e non mi son potuto sedere come faccio sempre, alla Fontana delle Tartarughe c'era un ubriaco coi piedi ammollo, il suo cane dormiva davanti al portone di Palazzo Mattei, a Piazza della Consolazione gli omosessuali erano stati sfrattati dai filmaroli.
Bellissimo.