Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Blitz !

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Blitz !

    Periodicamente fa capolino sulle frequenze di Radio Maria, un tizio, tal professor Sorbi, che parla per un’ora o due a braccio, impartendo “sermoni” e rispondendo alle telefonate degli ascoltatori.
    La propaganda di questo tizio è talmente smaccatamente filo-sionista e filo-americana, da sembrare stomachevole anche a chi è abituato a vedere trasmissioni come quella di Giuliano Ferrara.
    Costui esalta le guerre americane, il sistema economico ultra-liberista, e l’ipertecnologizzazione, e fin qui siamo nell’opinabile. Il bello però è che costui non si presenta come ebreo o come calvinista, ma come “cattolico”, arrivando a definire gli USA il loro sistema come “l’impero delle virtù e delle tecniche”, “impero” analogo a quello Romano, e come il naturale erede dello spirito di crociata anti-islamica cattolico dei vecchi tempi (tempi che pure condanna per il loro “oscurantismo” interno); esaltando inoltre Israele e il governo Sharon come benefattori e nostri protettori contro la malvagità dei Palestinesi e degli arabi, i “nuovi nazisti”, i cui leader “andrebbero messi a morte” (puntata di settembre).
    E’ chiaro che costui (anche alla luce del cognome, che compare nell’elenco dello Schaefer) è un infiltrato di ambienti tutt’altro che “cattolici”, all’opera per convincere più ascoltatori e fedeli possibile – grazie all’ingenuità (o alla complicità?) di padre Livio (il direttore) e della redazione di Radio Maria – sulla bontà e sulla “cristianità” del nuovo corso della politica di Washington e di Tel Aviv, mascherando così la costruzione in atto del Governo Unico Mondiale dell’Anticristo.
    La prossima puntata del Sorbi, secondo la tabella di Radio Maria, dovrebbe andare in onda giovedì 17 ottobre, ovvero domani, al mattino, verso le nove. Invito tutti ad ascoltarla e ad intervenire una volta che vengano aperte le telefonate: 031 – 610610. Già l’ultima volta vi furono un paio di voci dissenzienti, ma troppo poco decise per mettere in difficoltà il marrano. Facciamo sentire la nostra voce e opponiamo le nostre conoscenze agli argomenti luciferini di quel tizio.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,560
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro vahagn,

    grazie per l'ottima segnalazione: è questo il tipo di post che amo leggere in questo forum.
    Chiaro, preciso, completo, fattivo: il pressapochismo teologico di padre Fanzaga (già fan sfegatato di Medjugorjie e delle sue "apparizioni") è cosa risaputa e purtroppo notoria.
    Questo pressapochismo si riverbera spesso anche nella scelta degli ospiti.
    Apprezzo molto, caro Vahagn, il taglio gradevolmente polemico e tutt'altro che superficiale, dei tuoi interventi.

    Alla prossima segnalazione

    Guelfo Nero

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Apr 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    391
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I leaders palestinesi son forse santi?

    Theophilus

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,560
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CARO THEOPHILUS,

    CREDO CHE NESSUNO IN QUESTO FORUM SPOSI LA CAUSA DELL'ISLAM E DEI SUOI AFFILIATI MA DEVI CAPIRE CHE è ANCHE GIUSTO CHE IN QUESTO FORUM SI LEVINO VOCI CRITICHE NEI CONFRONTI DI COLORO CHE SI ATTEGGIANO A CROCIATI MA IN REALTà TEOLOGICAMENTE O POLITICAMENTE SONO BEN LUNGI DALL'ESSERLO.
    IO RITENGO CHE L'ARGOMENTO FORMULATO DA VAGAHN POSSA ESSERE OGGETTO DI LIBERA DISCUSSIONE.
    O NO? TEO, SE RITIENI CHE QUESTO FORUM SIA TROPPO SBILANCIATO A FAVORE DELLA CAUSA PALESTINESE, è GIUSTO CHE TU LO DICA MA IO NON LO CREDO.
    MA OGNI TANTO TU INTERVIENI QUASI DIPINGENDOCI COME QUINTE COLONNE DELL'ISLAM...TUTTO QUESTO A ME SEMBRA INGIUSTO E UN PO' SPIACE.
    ANCH'IO HO STIGMATIZZATO IN PASSATO QUALCHE ECCESSO FILOARABO IN QUESTO FORUM MA UN CONTO SONO GLI ECCESSI, UN CONTO SONO PRESE DI POSIZIONE PUR SEMPRE DISCUTIBILI MA LEGITTIME.
    IO CREDO CHE NON ESISTA SOLTANTO IL PERICOLO ISLAMICO CHE PUR è GRAVISSIMO E VICINISSIMO.
    TEO, MI SEMBRA UN PO' INGIUSTO LIQUIDARE L'INTERA QUESTIONE IN MODO COSì SBRIGATIVO.

    UN CARO SALUTO E SCUSAMI SE HO USATO UN TONO UN PO' CRITICO,

    GUELFO NERO

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by theophilus
    I leaders palestinesi son forse santi?

    Theophilus
    Nessuno voleva dire questo. Ho solo sintetizzato l'atteggiamento di quel personaggio riportando una sua affermazione in cui diceva espressamente che uccidere certi leader palestinesi sarebbe un'opera pia, ed altri discorsi che trasudavano razzismo ebraico ed odio viscerale contro i nemici personali dell'etnia ebraica.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X G.N.:
    Ricambio i saluti e la stima.

    Spero di non fare cosa sgradita nel continuare questo thread.

    Informazione tecnica: la rubrica del “dottor Sorbi” va in onda ogni terzo giovedì del mese, alle nove e mezzo.
    I titoli delle serie curate dal nostro? “Globalizzazione e popolazione”, e … : “L’ebraismo contemporaneo”.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X G.N.:
    Ricambio i saluti e la stima.

    Spero di non fare cosa sgradita nel continuare questo thread.

    Informazione tecnica: la rubrica del “dottor Sorbi” va in onda ogni terzo giovedì del mese, alle nove e mezzo.
    I titoli delle serie curate dal nostro? “Globalizzazione e popolazione”, e … : “L’ebraismo contemporaneo”.

    Apprendo da una rapida ricerca in rete, che il nostro è sociologo e giornalista dell’Avvenire.
    Ecco come spiega la guerra in Palestina in un’intervista a Shalom.it:
    "[...] E' un processo che oggi è sotto gli occhi di tutti e che può essere così sintetizzato. Il popolo palestinese, nell'ambito del suo progressivo strutturarsi come soggetto culturalmente autonomo, non è riuscito a consapevolizzare l'accettazione della diversità ebraica, quale precondizione alla edificazione della pace. Questo processo identitario, nel momento in cui non è stato in grado di accettare il rapporto con l'interlocutore ebreo nella sua particolarità, ha generato nuovo odio e nuova violenza. Si tratta, in definitiva, di una vera e propria non accettazione dell'altro, del vicino ebreo.
    Il Vaticano, a mio avviso, non diversamente dall'Unione Europea, non ha compiutamente compreso questo stato d'animo, sempre più radicato tra i palestinesi che, oggi, rende estremamente difficile raggiungere obiettivi che, sino a qualche mese fa, sembravano a portata di mano."

    Trovo altresì sotto Sorbi Paolo l'indicazione della pagina seguente, però non più esistente in rete, o spostata:

    · Comunicati
    ... L'Israele Day con la adesione di Fini è stata la conferma di questa politica ... Ci dice qualcosa a proposito l' ex leader di Lotta Continua Paolo Sorbi sull ...
    http://digilander.libero.it/fnpiacenza/comunicati.html

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dunque, ho seguito la puntata di oggi di "Globalizzazione e popolazione".

    Sorbi ha esordito difendendo la sua posizione filo-Impero e il suo paragone dell’”Impero” di Bush con l’Impero Romano. Probabilmente gli hanno fatto leggere la lettera che avevo inviato in redazione in cui attaccavo – tra l’altro - questo punto (confutato molto bene da Maurizio Blondet nel suo libro “No Global”), disaccordo espresso anche da un ascoltatore per telefono.
    Dopo un paio di minuti di difesa dell’operato dell’amministrazione americana e dei suoi amici (= leggi Israele, che stavolta però non ha nominato, rimanendo più prudente, anche se non ha mancato di attaccare gli arabi), ha dedicato l’intera puntata al tema della fecondazione eterologa o assistita che dir si voglia.
    L’apparente posizione cattolica pro-life non deve trarre in inganno: costui infatti usa la tattica dell’aministrazione Bush (Wolfowitz-Rice-Bush-etc.), già favorevole agli esperimenti genetici (di cui Bush fu finanziatore economicamente decisivo), ma ora passato alla posizione pro-life, vuoi per esigenze di dialettica anti-liberal/clintonista, vuoi per ingraziarsi l’America profonda ancora conservatrice in questi àmbiti di morale.
    In pratica la posizione pro-life è lo zuccherino con cui si fanno digerire al pubblico credente-conservatore-patriottico l’avanzata dell’Alta Finanza e l’instaurazione materiale e politica del Nuovo Ordine Mondiale, demandando il lavoro sovversivo culturale alla gang di Hollywood e ai media.
    E Sorbi è evidentemente l’uomo del Kahal mandato mensilmente a Radio Maria (organo non certo da sottovalutare in quanto a diffusione), per far ingerire la pillolina al pubblico cattolico, approfittando del suo stato di orfano.
    Nei suoi panegirici filo-mondialisti il marrano ha infatti parlato di “lotta spirituale dentro la Globalizzazione, nell’Impero”, con la tipica appropriazione dei termini del nemico in funzione parodistica e di paravento. Ha parlato della “Presidenza degli Stati Uniti tra i punti di riferimento istituzionali [di questa lotta spirituale e politica]”. Ha descritto la tecnocrazia plutocratica di Washington come un “Impero delle virtù e delle tecniche”.
    Ma soprattutto ha smascherato da solo le sue pretese di essere “un buon cattolico” (la pelle di agnello con cui rivestirsi per presentarsi alle vittime): gli è infatti sfuggito in un paio di passaggi che l’ideale da tenere presente in tutte queste battaglie republican “per la vita” è “l’Umanesimo”, ovvero “l’uomo al centro” (e non Dio), su cui non c’è bisogno di soffermarmi perché ogni precisazione sarebbe offensiva nei confronti della preparazione dei forumisti, e su cui nemmeno gli ascoltatori di quella Radio dovrebbero avere dubbi se fossero veramente cattolici. Ha proseguito poi tessendo le lodi di Wojtyla ed elogiando “i temi della nuova evangelizzazione: la ristrutturazione personalista, comunitaria” (sappiamo bene da quali filosofi vengono queste tesi, sdoganate da Wojtyla).
    Chi era l’ospite in studio con cui questo pasdaran della vita ha con-diretto la trasmissione? Un deputato “cattolico” del PPI, tale Dorina Bianchi, coautrice di un disegno di legge che dovrebbe regolare la fecondazione artificiale. Tale personaggio è una abortista de facto, poiché nella sua lunga prolusione non ha fatto altro che difendere le posizioni “laiche”. Per fortuna all’apertura delle telefonate, è giunto un vero e proprio profluvio di chiamate di ascoltatori infuriati, che hanno rimproverato al personaggio invitato dal dottor Sorbi di non essere una vera cattolica, e di conferire, con la sua proposta di legge, dignità alle posizioni anti-cristiane degli atei.
    Sembra incredibile, ma il gregge mantiene talvolta saldezza nonostante i pastori fuorvianti e il lassismo ormai elevato a regola.
    Il marrano è subito intervenuto a “rimediare” alla sgradevole ed inaspettata reazione telefonica del pubblico, dicendo che non bisogna fare caso a queste posizioni “fondamentalistiche”, a queste testimonianze “drammatiche ma non condivisibili” (alcune donne ex-abortiste avevano chiamato per esternare il proprio pentimento per un atto irresponsabile perpetrato in gioventù, e apostrofando la parlamentare possibilista), e incoraggiando la parlamentare pipiina a portare avanti la “cultura della mediazione” [tra posizione cattolica e posizioni “laiche” e anti-cristiane]. Insistendo in particolar modo nel gettare alle ortiche il “fondamentalismo” e nel proporre come modello del cattolico aggiornato il “rispettare opinioni diverse [anche quelle omicide dell’abortismo, quindi]” e il “riconoscimento dello stato laico e delle sue istanze”.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,560
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PUR NEL CONFRONTO TRA LE DIVERSE SENSIBILITà DI QUESTO FORUM, RITENGO MOLTO POSITIVO APRIRE 3D COME QUESTO: ACCANTO AL PROBLEMA ISLAMICO, C'è ANCHE IL PROBLEMA GIUDAICO: TERRIBILE IL PRIMO, ASSOLUTO IL SECONDO.
    QUINDI NESSUNO SCRUPOLO, CARO VAGAHN.
    QUI UN SANO ANTIGIUDAISMO TEOLOGICO è DI CASA.


    UN SALUTO CORDIALE

    GUELFO NERO

  10. #10
    scemo del villaggio
    Data Registrazione
    01 Jul 2002
    Località
    Villafranca Padovana
    Messaggi
    2,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie a Vahagn per l'interessantissimo contributo, in cui risuonano accenti che non so definire se non "dolcissimi2 per le mie orecchie.
    Al riguardo non mi pare fuori luogo segnalare l'articolo di Piero Vassallo " U.S.A: il mito del 'grande satana' " sull'ultimo numero di "Certamen", benemerita rivista di Siro Mazza e Maurizio Blondet edita ora da De Fina ma con questa presenza piuttosto stonata, a mio avviso.
    Lo riporto:

    Nel Novecento, le ideologie di destra e di sinistra hanno costantemente infamato l'America, dipingendola come 'terra del tramonto'. 'regno della quantità', dominio del progresso incontrollato, terra promessa alla corruzione e alla sconfitta. L'America è stata identificata ora con il destino fallimentare del capitalismo selvaggio ora con l'estenuazione del salotto pervertito: René Guènon e Julius Evola, ad esempio, senza mai recarsi oltre Oceano, hanno formulato diagnosi immaginarie ma sempre funeste sulla debolezza americana, indicandone i sintomi nell'attivismo e negli orrendi costumi babilonesi. Dall'estremo opposto, il grottesco Nikita Kruscev, lanciando una leggendaria sfida all'industria dei consumi americani, preconizzava un paese fragile, timoroso e prossimo alla miseria. L'anfibio Martin Heidegger, indossata infine la divisa del migratore ecologico, propalava una teoria della catastrofe cosmica immanente, SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATA dalla sua tenebrosa descrizione dell'impianto tecnologico americano.
    Oggi le analisi di Guénon, Evola, Kruscev, Heidegger e di tanti altri profeti della sciagura americana sono classificate tra i curiosi reperti di un secolo torvo e allucinato. Oggi le catastrofi, piuttosto che dall'America tecnologica e prospera, sono infatti minacciate dall'Oriente proletario, depresso e perciò ammirato da Evola, Guénon, Kruscev e Heidegger. Ma, a destra e a sinistra del secolo scorso, quelle profezie costituivano la granitica certezza delle folle totalizzate. Folle disinformate e fanatizzate, che sciolsero la radunata ideologica allo svanire del sogno, non senza aver prodotto crimini orrendi e lutti sterminati.
    fallito miseramente il tentativo di rivoluzionare l'Occidente, le estinte ideologie stanno oltrepassando le frontiere del secolo buio, per insediarsi nell'Islam e diffondere, su un terreno predisposto dal fanatismo, il mito del GRANDE SATANA AMERICANO.
    L'Islam esoterico dei talebani sta diventando il ricettacolo delle chimere teologiche intorno all'America perversa e feroce. Illusioni di sinistra infantile e di destra plagiaria, che (e questo fatto dovrebbe far riflettre gli estremisti) non contagiarono il pensiero modernizzatore e realista di Mussolini.
    E'difatti impossibile negare la verità storica che riguarda l'estraneità mussoliniana alla suggestione demenziale, che confondeva la cultura dell'America con la sovversione finanziaria e 'l'impero mondiale del male'. Infatti, nel 1933 Mussolini inviò in omaggio a Roosevelt la riproduzione dei codici di Virgilio e Orazio, accompagnandoli con una lettera personale, uscita dagli archivi solo nel 2000, in cui dichiarava: "Ho scelto questi due autori non soltanto perché le loro opere poetiche sono il più grande lascito letterario di Roma, ma anche perchè sono esempi di quella nobiltà dello spirito e umana comprensione che credo essere le due qualità fondamentali del carattere americano".
    Altro che 'male americano'. L'America è oggetto di un'ammirazione che istituisce un positivo confronto con la civiltà di Roma. Il capo del fascismo riconosce alla cultura americana i quarti di nobiltà che competono ad un popolo generoso e solidale. L'America di Roosevelt, come dimostrano le accoglienze trionfali a Italo Balbo, ricambiava peraltro l'ammirazione degli italiani. Questa aperta dichiarazione di stima nei valori romani e cristiani dell'America, che indusse Mussolini ad esortare i nostri immigrati ad integrarsi nella patria d'adozione, smentisce le ingenue elucubrazioni della destra urlante contro il 'male americano'.
    Il 'factum' della storia dimostra l'incompatibilità del pensiero di Mussolini con le roventi passioni dei suoi eredi avventizi.
    Recentemente l'avversione neodestra all'America ha addirittura destato sgangherate e tragicomiche simpatie per il terrorismo islamico e per gli anti-global. Il lavoro degli storici restaurando la memoria dei momenti migliori di Mussolini squalifica e ridicolizza l'estremismo ostinato dei neodestri, che nella tradizione italiana cerca le ragioni dell'odio infantile contro l'America.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Blitz futurista....
    Di Mariox nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 09:18
  2. Blitz a Farah, liberati i due italiani. Nove morti nel blitz
    Di due_calzini nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 14:48
  3. I misteri del blitz....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-05, 09:32
  4. Il blitz di Pisanu
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 19:51
  5. Assenteismo: blitz
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-02, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito