veramente , di dinosauri con le piume ne sono stati trovati parecchi .le piume ,in origine, derivano dalla squame ed avevano funzioni diverse dal volo.

veramente , di dinosauri con le piume ne sono stati trovati parecchi .le piume ,in origine, derivano dalla squame ed avevano funzioni diverse dal volo.

Beh...In Origine Postato da G. Oberdan
ho letto l'articolo su bibbia e dinosauri.... gente ma faceva ridere solo a me?!
Ciao Tomas, dimmi ti prego che faceva ridere anche te...
Ciao Oberdan...![]()

ho letto adesso l'articolo sulla bibbia e i dinosauri, più che sghignazzare mi ha fatto tristezza...
ma queste persone prendono tutti per idioti?
da geologo mi viene voglia di prendere a martellate (si, quello che usa tozzi in televisione, noi geologi ce lo abbiamo tutti!) sui denti chi dice che la terra ha 6000 e un tot di anni.
la successione sedimentaria è spessa chilometri, come pensate che possano formarsi chilometri di sedimenti in solo 6000 anni?
poi dicono che non c'e' un sistema di datazione assoluto, invece ce lo abbiamo, e si chiamano isotopi radioattivi (ad esempio il c14) e misurano il tempo per miliardi di anni
occhio che questi qui non credono a cose come gli uomini primitivi, per loro sono esseri "moderni" deformi che vivevano nelle grotte...
un'altra "chicca" è il diluvio universale con l'arca di Noe', e sopra i dinosauri...e la prova del diluvio è la presenza delle conchiglie fossili in cima alle montagne, senza sapere che esistono rocce sedimentarie
ma la cosa che più mi fa incavolare è che vogliono convincermi che giona è veramente stato nella pancia del pesce e che è uscito vivo...mi ricordo 2-3 pagine di "torre di guardia" con un dottissimo articolo che identificava l'unico pesce con uno stomaco che poteva all'incirca contenere un uomo...
per fortuna che sono state abolite le pene corporali...

Un geologo? Sarai la gioia di Shambler nel thread sulla Terra cava...In Origine Postato da massena
da geologo mi viene voglia di prendere a martellate (si, quello che usa tozzi in televisione, noi geologi ce lo abbiamo tutti!) sui denti chi dice che la terra ha 6000 e un tot di anni
Benvenuto nel forum...![]()

ma non saranno gli abitanti ermafroditi della terra cava a fare i cerchi nel grano?
ti ricordi il 3d sugli ermafroditi?

Dinosauri, genitori affettuosi
Fino ad oggi la maggior parte degli scienziati riteneva che i dinosauri fossero delle creature terribili e aggressive. Il ritrovamento di un nido con 34 piccoli stretti attorno a un adulto (del quale è ancora ben visibile il cranio, mentre il resto dello scheletro si è deteriorato), forse sorpresi da un'eruzione vulcanica, sembra aver però cambiato tale concezione. La scoperta, fatta in Cina e descritta su un numero della prestigiosa rivista scientifica “Nature”, è di un gruppo di paleontologi statunitensi dell'università del Montana.
I genitori, nonostante l’aspetto e le credenze, erano genitori affettuosi che si dedicavano alla cura dei propri piccoli anche per lunghi periodi. Il nido, ritrovato nella provincia di Liaoning, nel nord-ovest della Cina e conservato nel museo Dalian di Storia naturale, apparteneva ad un “Psittacosaurus”, un dinosauro erbivoro di piccole dimensioni caratterizzato da un becco per molti versi simile a quello del comune pappagallo.
L’animale, vissuto circa 110 milioni di anni fa, pesava dai 25 agli 80 chilogrammi, era alto poco più di 1 metro e poteva raggiungere i due metri di lunghezza. “Si tratta di un esempio bello e convincente di cure parentali nei dinosauri” - ha detto David Varricchio, responsabile della ricerca. La drammatica istantanea è la prima prova che dimostra come anche i dinosauri si prendessero a lungo cura dei loro piccoli.
Visto l’elevato numero di piccoli, gli esperti stanno cercando ora di capire se gli stessi appartenessero ad un’unica madre oppure se, anche tra i dinosauri, esistessero degli animali che facevano da “badanti”. Se i dati venissero confermati da altre prove si potrebbe dire che le differenze sociali nel mondo dei dinosauri e quelle dei moderni Arcosauri, come ad esempio i coccodrilli, sono minime.
www.giornaletecnologico.it - 10 settembre 2004

Ma quali genitori affettuosi?
Il crudele psittacosauro raccolse trenta piccoli tra i nidi del branco e li condusse nel suo nido, nella totale indifferenza dei genitori.
Poi con fredda determinazione li soffocò uno ad uno col suo peso.
Naturalmente, nel far questo, versava calde lacrime in quanto le sue differenze di comportamento sociale rispetto ai coccodrilli sono minime.
Morì, annegato nelle sue stesse lacrime, perché a differenza dei coccodrilli, una lacrima di dinosauro è di circa ottanta litri.![]()

Ma noooooooo, che cinicooooooooooo...
Guarda...
![]()

Il nonno di Affuso sul suo destriero Aquilante
![]()
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

DINOSAURI, UCCISI DA EFFETTO SERRA
A rivelarlo la rivista Science in base a nuove ricerche
(ANSA) - 21 GEN - Sarebbe stato un cambiamento climatico simile all'effetto serra a fare estinguere le grandi specie viventi, circa 250 milioni di anni fa. Lo rivela la rivista Science, pubblicando nuove ricerche condotte dall'universita' di Washington e da altri istituti sudafricani e statunitensi. L'estinzione sarebbe stata provocata da un riscaldamento dell'atmosfera derivante da fortissime eruzioni vulcaniche, rovesciando cosi' le teorie che attribuirebbero ad un meteorite o una cometa questa catastrofe.