Non so se tutti sapete cosa sia ICQ, un piccolo programma di messaggeria e scambio dati da installare sul proprio pc per poi entrare in contatto con utenti di tutto il mondo e scambiare parole, saluti, frasi, foto, files, inviare sms, anche scambiarsi messaggi vocali e tanto altro ancora. Quando lo si installa ci viene assegnato un numero e attraverso quello possiamo contattarci e magari essere aggiunti nella propria lista di amici.
Tutto questo con un piccolo pannello di controllo che si puo' spostare ovunque sul desktop.
Questa sera la mia piccola lista è quasi vuota: c'è solo un'amica online.
Un'amica molto riservata, molto cordiale che ha sempre timore di disturbare così come io ho lo stesso timore verso di lei. La vedo su icq e sono felice che ci sia perche' anche se resta in silenzio la presenza mi fa sentire meno solo, fuori sta piovendo forte, magari tra un po' anche il pc andra' in blocco e tutti a dormire oppure chissa'. Non mi sono mai chiesto ne lo faro' in futuro cosa pensi di me, del mio modo di fare, di agire, di essere presente ma so bene che basta un semplice saluto e tante cose che in quel momento possono essere negative diventano meno negative, qualcuna cambia anche la sua polarita'.
Ecco tutto: mi andava di dirlo, il resto puo' attendere.




Rispondi Citando
) e quindi non l'ho ancora rimesso a posto.
..............
