Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
    Affus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Gli atei hanno diritto di vivere ?

Originally posted by franco damiani

Bene, otra sappiamo qual è il programma di Milizia Cristiana (quanti sono i "militi"?): pena di morte per atei, bestemmiatori, ebrei e infedeli. Trattasi di pubblica istigazione allì'odio religioso, di cui i moderatori, ove non provvedano a cancellare il precedente post, si rendono corresponsabili. Come cittadino dovrò sporgere denuncia. Tanto conosco nome e cognome dell'autore del messaggio.
    Caro Prof. Damiano , ma la mia è una teoria filosofica e nulla di concreto . E' un ragionameto teorico , possibile che non riesce a distinguere queste cose banali ? Provi piuttosto a confutarla , se non è daccordo .
    Io sono per l'amore al prossimo e per il :volgi l'altra guancia " evangelico . Se lei avesse capito quello che ho detto , non direbbe certe cose . Se vuole farci pubblicita al nostro forum , faccia pure .

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Gli atei hanno diritto di vivere ?

Originally posted by Affus

Caro Prof. Damiano , ma la mia è una teoria filosofica e nulla di concreto . E' un ragionameto teorico , possibile che non riesce a distinguere queste cose banali ? Provi piuttosto a confutarla , se non è daccordo .
    Io sono per l'amore al prossimo e per il :volgi l'altra guancia " evangelico . Se lei avesse capito quello che ho detto , non direbbe certe cose . Se vuole farci pubblicita al nostro forum , faccia pure .
    Io sarò un po' scemo, ma con le "teorie filosofiche" si sono riempiti i cimiteri. Non "confuto" le tue affermazioni, perché non si può "confutare" il parto di un cervello malato e, come ha scritto Guelfo Nero, non si deve discutere con chi nega i principi. Le mostruosità che tu dici non sono mai state insegnate dalla Chiesa, che "non vuole la morte del peccatore ma che si converta e viva". Guarda che cosa mi tocca dire dopo anni che difendo in ogni sede la liceità di principio della pena capitale. Ma se "Milizia Cristiana", che immagino sia improntata a queste belle idee, bandisse tale programma, la popolazione italiana credo si ridurrebbe a un quarto. Quindi i casi sono due. o sei un fanatico "serial killer" travestito da cattolico tradizionalista oppure un irresponsabile che non si rende conto del peso delle parole.
    E mi stupisce sempre più il silenzio dei moderatori.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Gli atei hanno diritto di vivere ?

Bene, otra sappiamo qual è il programma di Milizia Cristiana (quanti sono i "militi"?): pena di morte per atei, bestemmiatori, ebrei e infedeli. Trattasi di pubblica istigazione allì'odio religioso, di cui i moderatori, ove non provvedano a cancellare il precedente post, si rendono corresponsabili. Come cittadino dovrò sporgere denuncia. Tanto conosco nome e cognome dell'autore del messaggio.
    E' la quinta volta che leggo di denunce che la Sua onorevole persona vorrebbe sporgere nei confronti di chi non la pensa come Lei, e probabilmente me ne manca qualcuna. Un comportamento davvero strano per chi si è presentato su questo sito come vittima di persecuzioni e di denunce solo perchè chi non la pensava come Lei l'aveva denunciata alla magistratura. Mi piacerebbe che sommasse in un unico post tutte le sue affermazioni dall'inizio fino a questo momento per capire quante persone che non la pensano qui, come Lei, avrebbero la gran voglia di minacciare denunce come Lei sta facendo da tempo. Lei si trova su un sito di discussione Esimio Professore Damiani, non in un sito in cui tutti devono pensarla come Lei. E sfido chiunque a trovare nelle parole di Affus ciò che la sua mente ha voluto a tutti i costi trovare, come certo si sarà detto quando ci si è trovato coinvolto, la magistratura dovrebbe ed ha cose ben più importanti da fare che stare dietro a quello che lei vorrebbe fosse la sua unica preoccupazione.
    Distinti saluti.

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Gli atei hanno diritto di vivere ?

Originally posted by Jared

E' la quinta volta che leggo di denunce che la Sua onorevole persona vorrebbe sporgere nei confronti di chi non la pensa come Lei, e probabilmente me ne manca qualcuna. Un comportamento davvero strano per chi si è presentato su questo sito come vittima di persecuzioni e di denunce solo perchè chi non la pensava come Lei l'aveva denunciata alla magistratura. Mi piacerebbe che sommasse in un unico post tutte le sue affermazioni dall'inizio fino a questo momento per capire quante persone che non la pensano qui, come Lei, avrebbero la gran voglia di minacciare denunce come Lei sta facendo da tempo. Lei si trova su un sito di discussione Esimio Professore Damiani, non in un sito in cui tutti devono pensarla come Lei. E sfido chiunque a trovare nelle parole di Affus ciò che la sua mente ha voluto a tutti i costi trovare, come certo si sarà detto quando ci si è trovato coinvolto, la magistratura dovrebbe ed ha cose ben più importanti da fare che stare dietro a quello che lei vorrebbe fosse la sua unica preoccupazione.

Non sapevo di essere stato denunciato da qualcuno alla magistratura e la prego di ragguagliarmi in merito. Come cittadini abbiamo tutti il dovere di denunciare i reati di cui veniamo a conoscenza se non vogliamo diventarne complici. Personalmente peso le parole prima di pronunciarle o scriverle, avendo finito da tempo l'età dei giochi, altri, che evidentemente non l'hannoancora finita, con le parole giocano. Lei non ha capito che qui non si sta parlando di idee ma di reati, e nemmeno che sta difendendo uno che ha detto che la pubblica autorità dovrebbe uccidere tutti gli atei.
    Distinti saluti.
    Non sapevo di essere stato denunciato da qualcuno alla magistratura e la prego di ragguagliarmi in merito. Come cittadini abbiamo tutti (anche lei) il dovere di denunciare i reati di cui veniamo a conoscenza, se non vogliamo diventarne complici. Lei evidentemente applica la regola dell'omertà. Personalmente peso le parole prima di pronunciarle, avendo finito da tempo l'età dei giochi, altri, che evidentemente non l'hanno ancora finita, con le parole si trastullano. Le idee qui non c'entrano niente, ma forse lei non si è reso conto che sta difendendo uno che ha sostenuto che la pubblica autorità deve sterminare gli atei. In nome di Cristo, si capisce. la tradizione cattolica non ha bisogno di simili energumeni. Non è il caso comunque di farsela addosso e di stracciarsi le vesti: se non c'è reato, il signor Ruggiero sarà assolto.

Affus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Gli atei hanno diritto di vivere ?

Io sarò un po' scemo, ma con le "teorie filosofiche" si sono riempiti i cimiteri. Non "confuto" le tue affermazioni, perché non si può "confutare" il parto di un cervello malato e, come ha scritto Guelfo Nero, non si deve discutere con chi nega i principi. Le mostruosità che tu dici non sono mai state insegnate dalla Chiesa, che "non vuole la morte del peccatore ma che si converta e viva". Guarda che cosa mi tocca dire dopo anni che difendo in ogni sede la liceità di principio della pena capitale. Ma se "Milizia Cristiana", che immagino sia improntata a queste belle idee, bandisse tale programma, la popolazione italiana credo si ridurrebbe a un quarto. Quindi i casi sono due. o sei un fanatico "serial killer" travestito da cattolico tradizionalista oppure un irresponsabile che non si rende conto del peso delle parole.
    E mi stupisce sempre più il silenzio dei moderatori.
    Caro Prof. io ho dedotto tutto dai dieci comadamenti .
    E' la conseguenza logica della morale naturale che è razionale e succedo cio quando non ci si ferma a meta strada .
    Io poi sarei un violento serial Killer ?
    Ieri ho preso due sberle da mia moglie che mi ha mandato a letto senza cena . Giudichi lei . Ma gli edomiti , chi sono , perchè non mi risponde ?

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Gli atei hanno diritto di vivere ?

Originally posted by Affus

Caro Prof. io ho dedotto tutto dai dieci comadamenti .
    E' la conseguenza logica della morale naturale che è razionale e succedo cio quando non ci si ferma a meta strada .
    Io poi sarei un violento serial Killer ?
    Ieri ho preso due sberle da mia moglie che mi ha mandato a letto senza cena . Giudichi lei . Ma gli edomiti , chi sono , perchè non mi risponde ?
    Per "deduzione logica", al di fuori del Magistero della Chiesa, si possono affermare le più grandi eresie. La fede non è un teorema.
    No, non sei un serial killer, ritengo molto più probabile la seconda ipotesi da me formulata.
    Un applauso a tua moglie.
    "L'eroe eponimo degli edomiti è lo stesso Esaù, fratello di Giacobbe: quindi gli edomiti sono i più vicini per parentela agli ebrei. Conquistarono, a sud-ovest del Mar Morto, il territorio abitato dai Hurriti. Per la maggior parte nomadi, gli antichi Edomiti intorno al 1300 a.C. premono sulla frontiera d'Egitto e la varcano per dar pingui pascoli al loro bestiame: sono gli Aduma dei documenti egiziani. (...) Gli Edomiti furono tra i più feroci nemici d'Israele. (...) Manifestano il oro odio prima e dopo la distruzione di Gerusalemme, cui partecipano attivamente. Perciò il Signore li punisce adeguatamente (...). A partire dalla deportazione di Giuda, E. si spinge verso il nord, fino a Bethsuc a 27 chilometri da Gerusalemme: questa regione, nel periodo greco-romano, verrà chiamata Idumea (ellenizzazione dell'ebraico Edom), e per i greci indicherà il sud della Palestina. Gli stessi Giudei furono lo strumento della giustizia divina: Giovanni Ircano (126 a.C.) conquistò l'Idumea, e costrinse i suoi ultimi abitanti a fondersi con Israele.
    (dal Dizionario Biblico diretto da Mons. Francesco Spadafora, Ed. Studium, Roma, 1963).

Soddisfatto?

Affus
    Ospite

Predefinito contraddizioni

[QUOTE]Originally posted by franco damiani
    [B]

Caro Prof. Damiano grazie per il ragguaglio sugli edominti che furono i piu tenaci nemici d'israele .
    Riguardo alle nostre amene discussioni , penso che la seconda ipotesi da lei citata potrebbe essere quella giusta . Spero che impari un po il dialogo su questo forum e non faccia come nella lista di Lopez dove ha minacciato varie volte di denunciarmi perché lei si ritenava sempre offeso da me , tanto che ho preferito andarmene. Non è mai troppo tardi e non si scoraggi comunque .
    Non posso, poi , farle rilevare quanto lei sia in contradizione con se stesso e con quello che afferma .
    Prima critica il magistero e il papa perché hanno abbandonato l'dea della religione unica , che sono diventati eccletici ed ecumenici , poi se trova uno come me che sostine che l'unica religione universale è la religione cattolica apostolica romana , subito sente il dovere di denunciarlo alla magistratura .
    Se lei capisse bene cosa significasse affermare che esiste una , e una sola verita in assoluto , e tutte le conseguenze che ne derivassero sul piano naturale e della fede da una tale affermazione , non sarebbe cosi facilmente critico nei confronti del papa , che in fondo capisco bene , anche se non condivido il suo operato .
    Io poi considero l'autorita al servizio di Dio sulla terra e cosi ogni potesta . Sono contro il terrorismo e la violenza , anche se considero che il male dei mali nella nostra societa derivi proprio dal pluralismo riguardo a quell'unica vertita di cui dicevo poc'anzi . L'ateo chi è ? Non è quello che alla fine manda trecentomila bambini innocenti al patibolo ogni anno solo in italia ? Rifletta professore .....

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: contraddizioni

[QUOTE]Originally posted by Affus
    [B]

Caro Prof. Damiano grazie per il ragguaglio sugli edominti che furono i piu tenaci nemici d'israele .
    Riguardo alle nostre amene discussioni , penso che la seconda ipotesi da lei citata potrebbe essere quella giusta . Spero che impari un po il dialogo su questo forum e non faccia come nella lista di Lopez dove ha minacciato varie volte di denunciarmi perché lei si ritenava sempre offeso da me , tanto che ho preferito andarmene. Non è mai troppo tardi e non si scoraggi comunque .
    Non posso, poi , farle rilevare quanto lei sia in contradizione con se stesso e con quello che afferma .
    Prima critica il magistero e il papa perché hanno abbandonato l'dea della religione unica , che sono diventati eccletici ed ecumenici , poi se trova uno come me che sostine che l'unica religione universale è la religione cattolica apostolica romana , subito sente il dovere di denunciarlo alla magistratura .
    Se lei capisse bene cosa significasse affermare che esiste una , e una sola verita in assoluto , e tutte le conseguenze che ne derivassero sul piano naturale e della fede da una tale affermazione , non sarebbe cosi facilmente critico nei confronti del papa , che in fondo capisco bene , anche se non condivido il suo operato .
    Io poi considero l'autorita al servizio di Dio sulla terra e cosi ogni potesta . Sono contro il terrorismo e la violenza , anche se considero che il male dei mali nella nostra societa derivi proprio dal pluralismo riguardo a quell'unica vertita di cui dicevo poc'anzi . L'ateo chi è ? Non è quello che alla fine manda trecentomila bambini innocenti al patibolo ogni anno solo in italia ? Rifletta professore .....
    Mi ero riproposto di non rispondere più alle tue farneticazioni, ora riprendo il proposito. Ripassati la lingua italiana.

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Per me questo forum dovrebbe essere moderato da un sacerdote visto che è dedicato alla Chiesa Cattolica, c'è già uno spazio riservato agli integralisti e mi sembra che farne diventare questo un doppione sia piuttosto squallido e irrispettoso nei confronti della Chiesa che tutti quanti siamo abituati conoscere nelle nostre parrocchie.

Asteroids
    Ospite

Predefinito

A meno che questo forum dei Cattolici Romani sia in realtà dedicato al cattolicesimo intollerante nel senso che non accetta nessun dialogo con altre religioni o il mondo laico perchè considera unica la sua verità mentre quello degli integralisti è per coloro che guardano alla chiesa del passato e alle sue nefandezze, in questo caso non ci siamo ancora, manca un forum dedicato ai Cattolici normali che vivono la vita di parrocchia e ascoltano la voce del Papa.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23