Risultati da 1 a 5 di 5
    allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per halexandra da un certo forum

Non sparate sulla Croce (rossa e non)

Ammetto sinceramente di non essere un Cristiano credente (anche se a volte praticante), non credo, almeno in questo periodo della mia esistenza terrena, nella SS Trinità, nella natura divina di Gesù di Nazareth e nella sua Resurrezione; tuttavia non posso ignorare il ruolo del Cristianesimo nella storia e nella vita dei nostri Popoli. Non posso chiudere gli occhi e far finta di non vedere i campanili che si stagliano nel cielo dalla nostra piatta e verde pianura, le cappelle votive che costellano le nostre strade di campagna, le cellette con le statue di Santi e Madonne incastonate nei muri delle nostre case. Lungi da me il dimostrare come e perchè il Cristianesimo abbia influenzato e tutt'ora influenzi le nostre leggi, la nostra cultura, la nostra economia, il nostro stile di vita; anche perchè credo nessuno possa negare l'evidenza della realtà quotidiana.
    Non penso che la "Salvezza" della Padania e dell'Europa passi attraverso la restaurazione di uno stato teocratico medievale, ma neppure che l' "anti-cristianesimo militante" possa diventare un cavallo di battaglia, anche se limitato soltanto a questo forum.
    Non è una critica fine a sè stessa ma soltanto l'invito a limitare certi estremismi e giudicare le cose con un po' di sano e pragmatico buon senso padano.

Amen

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie, Asburgico. Questo post esprime perfettamente quello che è anche il mio punto di vista sul valore culturale della tradizione cristiana e cattolica nella storia della nostra identità etnica.
    Un valore che non si può assolutamente ignorare, ma che deve essere invece difeso ed esaltato, contro gli illuminati oscurantisti di ritorno che in nome di un falso laicismo pluralista, stanno favorendo chi tra pochissimi anni ci imporrà la recita dei versetti coranici e l'uso di chador e burka a profusione da parte dei nuovi padroni dell'europa.
    E lo dice una che è totalmente atea da quando aveva 14-15 anni, che non crede in vite ultraterrene, paradisi, inferni, resurrezione delle anime e quanto altro. Ma essere laici non significa doversi scagliare contro il valore di una tradizione che, lo ripeto, è prima di tutto CULTURALE.

Ultima nota: non dico esplicitamente dove Asburgico aveva postato inizialmente questo testo, ma credo che l'avrete già capito, laddove si sta parlando (sproloquiando?) di padania cristina e via dicendo...

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by halexandra
    grazie, Asburgico. Questo post esprime perfettamente quello che è anche il mio punto di vista sul valore culturale della tradizione cristiana e cattolica nella storia della nostra identità etnica.
    Un valore che non si può assolutamente ignorare, ma che deve essere invece difeso ed esaltato, contro gli illuminati oscurantisti di ritorno che in nome di un falso laicismo pluralista, stanno favorendo chi tra pochissimi anni ci imporrà la recita dei versetti coranici e l'uso di chador e burka a profusione da parte dei nuovi padroni dell'europa.
    E lo dice una che è totalmente atea da quando aveva 14-15 anni, che non crede in vite ultraterrene, paradisi, inferni, resurrezione delle anime e quanto altro. Ma essere laici non significa doversi scagliare contro il valore di una tradizione che, lo ripeto, è prima di tutto CULTURALE.

Ultima nota: non dico esplicitamente dove Asburgico aveva postato inizialmente questo testo, ma credo che l'avrete già capito, laddove si sta parlando (sproloquiando?) di padania cristina e via dicendo...
    Sì il problema è che pensare di opporre il nostro debole laicismo a gente che viene da paesi fondamentalisti è una scommessa molto pericolosa. E visto che in ballo c'è il futuro dell'Europa non mi metterei a scommettere così a cuor leggero. E' gente abituata ad avere a che fare con frustate, lapidazioni, tagli della mano, tutto in nome di Allah, loro arrivano qui, si sentono dire, siete liberi di fare quello che volete, vi costruiamo anche le moschee, se fate i cattivoni al massimo vi diamo un annetto con la condizionale. Si capisce che nelle loro menti primitive questa deve sembrare una facile terra di conquista. Il vedere l'odiata croce in ogni locale pubblico potrebbe portarli a pensare che forse non sarà così semplice.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by asburgico

Sì il problema è che pensare di opporre il nostro debole laicismo a gente che viene da paesi fondamentalisti è una scommessa molto pericolosa. E visto che in ballo c'è il futuro dell'Europa non mi metterei a scommettere così a cuor leggero. E' gente abituata ad avere a che fare con frustate, lapidazioni, tagli della mano, tutto in nome di Allah, loro arrivano qui, si sentono dire, siete liberi di fare quello che volete, vi costruiamo anche le moschee, se fate i cattivoni al massimo vi diamo un annetto con la condizionale. Si capisce che nelle loro menti primitive questa deve sembrare una facile terra di conquista. Il vedere l'odiata croce in ogni locale pubblico potrebbe portarli a pensare che forse non sarà così semplice.
    Non bisogna assolutamente sottovalutarli. Magari non sanno fare un cazzo, ma quanto a fanatismo sono imperiali. A me sembra (visto da qui) che la chiesa cattolica, almeno quella ufficiale che sta' in Vaticano, abbia piu' a cuore a difendere i pederasti e gli omosessuali (preti) che la civilta occidentale che e' giudaico-cristiana. Le varie religioni cristiane di qui stanno prendendo un atteggiamento migliore.
    Purtroppo all'itaglia, ingabugliata nel contesto europeo, non resta molto da fare, ma potrebbe lanciare una campagna di leggi e leggine, imperniate sulla reciprocita'.
    Possiamo noi (cristiani) aprire una chiesa in un paese musulmano?
    Certamente no! E allora anche i musulmani non potranno aprire una moschea qui.
    E la legge dell'occhio per occhio, ma piu' diplomatica. E potrebbe funzionare. In certi altri campi funziona. Per esempio, noi qui facciamo pagare un visto d'entrata solo a quei paesi che lo applicano ai nostri cittadini: e nessuno puo' parlare di razzismo.
    Guardiamo il problema da qualunque angolatura, la nostra civilta' e' sicuramente e nettamente superiore. Ma non per questo dobbiamo accettare di soccombere.
    Personalmente, aspetto una pulizia in Irak, poi...poco alla volta anche gli altri fanatici.
    -N-

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece credo nel positivo: piuttosto che andare a spaccar tutto a casa d' altri, dovremmo prima fare ordine a casa nostra, dare un' immagine di efficenza, ordine, rigore, tradizioni radicate, che intimidisca chiunque pensi di sradicarle o di venire a rubare impunemente.

Piu' ci adattiamo, anche nei simboli e nello stile di vita (McDonald's, Shopping Malls...) all' Amerika, piu' loro si sentiranno a casa, dato che per loro il futuro, in fondo, e' l' Amerika.

Come Cristiano credente, a me il Crocefisso negli edifici pubblici sta benissimo e non sopporto chi dogmatizza che solo i laici hanno il diritto di fare cultura. Da Pannella a D' Alema, da Berluska a Bertinotti, passando per la buonanima di Montanelli e per il trombone Sgarbi.

Saluti