Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 63 di 63
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by yurj
    C'e' una notevole differenza tra i DS di destra e i terroristi dei media.

Sta nel fatto che esprimono un'opinione, secondo me sbagliata e prevenuta, ma non ce la sparano in una riga a 9 colonne o in un titolo di TG.

Detto questo, sai benissimo che a sinistra si e' aperta una lotta, soprattutto perche' la precedente classe dirigente dei partiti di sinistra dell'Ulivo, dopo la sconfitta, e' rimasta al timone come nulla fosse e non vuole andarsene. Cosi' cercano di giustificare una volta con l'antiberlusconismo, l'altra agitando lo spettro delle piazze, la loro leadership vuota e priva di contenuti.

Se l'Italia e' un paese democratico, le manifestazioni, le iniziative pubbliche, le riunioni sono permesse.

Non si capisce, sinceramente, dove sia il problema a parlare dei problemi del mondo e dell'Europa.

Se ci fossero cittadini democratici, difenderebbero i manifestanti dalla confusione generata da gruppi violenti. Invece a Genova la Polizia non ha fatto nulla, i partiti "riformisti" se ne sono stati a casa e Berlusconi se ne fregava. Fini stava in cabina di regia dai carabinieri.

Io mi spaventerei per questo.

Caro Yuri,
    adesso parliamo seriamente:
    tu accusi il centro destra ed il centro sinistra di essere contro i movimenti no global, in modo "terroristico", (il centro destra) o semplicemente in modo critico (il centro sinistra).
    Da quello che ho capito sei un antiglobal doc.
    Ebbene, io ti dico che qua il terrorista sei tu: forse hai letto (anche tu come Casarini) il libro di Toni Negri "Impero", e ti vuoi opporre alle istituzioni democraticamente elette per costituire un nuovo ordine comunista o come cavolo lo chiamate oggi voi estremisti di sinistra.
    Ebbene, sappi che tu sostieni un'ideologia che di democratico non ha nulla. Tu sostieni una dittatura di quelli che la pensano come te su tutti gli altri. Che abbiate come modello un mondo perfetto, la cosa non cambia. Il punto è che quel mondo ideale non potrete mai realizzarlo, e che se cercherete di farlo non basterà neanche sterminare tutti quelli che non la pensano come voi: il vostro mondo ideale è una pura fantasia.
    Quelli che tu chiami "terroristi" stanno semplicemente difendendo la democrazia dai tentativi degli estremisti di sinistra (tra i quali ci sei anche tu) di creare una dittatura. Perchè una cosa devi levartela dalla testa: non riuscirai mai a mettere in pratica le tue idee con dei processi democratici: Casarini parla di rivoluzione e di lotta all'Impero (quando parla cita Toni Negri senza nominarlo), e lo fa in modo coscente: lui vuole una vera rivoluzione, e lo dice apertamente. Unico punto: il popolo (per fortuna) non lo segue. Ma i disordini di piazza vogliono essere una miccia che cerca di far esplodere la situazione.
    Renditene conto.

Saluti, GP

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by GionataPacor

Caro Yuri,
    adesso parliamo seriamente:
    tu accusi il centro destra ed il centro sinistra di essere contro i movimenti no global, in modo "terroristico", (il centro destra) o semplicemente in modo critico (il centro sinistra).
    No, io accuso chi parla in maniera terroristica da un lato, e chi vuole nascondere le proprie lacune dall'altro.

[B]
    Da quello che ho capito sei un antiglobal doc.
    Non so che significhi questa frase...

[B]
    Ebbene, io ti dico che qua il terrorista sei tu: forse hai letto (anche tu come Casarini) il libro di Toni Negri "Impero", e ti vuoi opporre alle istituzioni democraticamente elette per costituire un nuovo ordine comunista o come cavolo lo chiamate oggi voi estremisti di sinistra.
    Non ho letto quel libro, ne lo trovo così interessante.

[B]
    Ebbene, sappi che tu sostieni un'ideologia che di democratico non ha nulla. Tu sostieni una dittatura di quelli che la pensano come te su tutti gli altri. Che abbiate come modello un mondo perfetto, la cosa non cambia. Il punto è che quel mondo ideale non potrete mai realizzarlo, e che se cercherete di farlo non basterà neanche sterminare tutti quelli che non la pensano come voi: il vostro mondo ideale è una pura fantasia.
    Io mi accontento di cose banali quali un pò d'acqua e pane per tutti, l'accesso all'istruzione, la decisione a livello locale delle priorità di governo.

[B]
    Quelli che tu chiami "terroristi" stanno semplicemente difendendo la democrazia dai tentativi degli estremisti di sinistra (tra i quali ci sei anche tu) di creare una dittatura.
    Io non vedo gente in difensiva, ma all'attacco. E il loro attacco è dire falsità senza base a 9 colonne sui giornali. Tu credi di aver capito cosa si farà quei giorni a Firenze? Credo di no, visto che la presenza degli esponenti della resistenza cecena qui a pochi chilometri a Tirana (a tiro di gommone) non ti preoccupa...

[B]

Perchè una cosa devi levartela dalla testa:
    non riuscirai mai a mettere in pratica le tue idee con dei processi democratici: Casarini parla di rivoluzione e di lotta all'Impero (quando parla cita Toni Negri senza nominarlo), e lo fa in modo coscente: lui vuole una vera rivoluzione, e lo dice apertamente. Unico punto: il popolo (per fortuna) non lo segue. Ma i disordini di piazza vogliono essere una miccia che cerca di far esplodere la situazione.
    Renditene conto.
    Saluti, GP
    Se tu credi che Casarini sia Lenin, gli fai un complimento troppo grosso . La rivoluzione è dentro la persona, nei comportamenti, in una società democratica e libera.

Detto questo, non capisco, sinceramente, il tuo atteggiamento. Quello che si pone all'ordine del giorno sono le ingiustizie dei meccanismi di questa società, cose evidenti e banali, se mi permetti.

Si può sapere che cosa temi?

Se ad esempio si discute dei limiti e pericoli della agricoltura industriale, dei meccanismi che decidono i prezzi delle materie prima, che problema c'è?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo e spero che non succederà nulla, in ogni caso non si può proibire una manifestazione europea. Quanto ai commercianti la stragrande maggioranza rimarrà aperta, compreso il mercato di S. Lorenzo che organizzerà una festa con tanto di banda musicale, mimi, bambini, giocolieri e quant'altro. Per chi non lo sapesse il mercato di S. Lorenzo è nel cuore di Firenze. Benissimo hanno fatto il sindaco e il presidente della regione ad aprire al forum, non temiamo i no global, spero che la città si possa confrontare su temi attuali che interessano tutti, trovo significativo che 1000 famiglie si siano dichiarate disponibili ad ospitare i no global. Alla faccia dei lanciatori di allarmi magari per colpire gli amministratori che i fiorentini ci siamo scelti. Se poi uno o 100 imbecilli faranno cazzate, la responsabilità non sara stata dei no global ma di quei cento e di chi non li avrà neutralizzati.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67