Originally posted by yurj
C'e' una notevole differenza tra i DS di destra e i terroristi dei media.
Sta nel fatto che esprimono un'opinione, secondo me sbagliata e prevenuta, ma non ce la sparano in una riga a 9 colonne o in un titolo di TG.
Detto questo, sai benissimo che a sinistra si e' aperta una lotta, soprattutto perche' la precedente classe dirigente dei partiti di sinistra dell'Ulivo, dopo la sconfitta, e' rimasta al timone come nulla fosse e non vuole andarsene. Cosi' cercano di giustificare una volta con l'antiberlusconismo, l'altra agitando lo spettro delle piazze, la loro leadership vuota e priva di contenuti.
Se l'Italia e' un paese democratico, le manifestazioni, le iniziative pubbliche, le riunioni sono permesse.
Non si capisce, sinceramente, dove sia il problema a parlare dei problemi del mondo e dell'Europa.
Se ci fossero cittadini democratici, difenderebbero i manifestanti dalla confusione generata da gruppi violenti. Invece a Genova la Polizia non ha fatto nulla, i partiti "riformisti" se ne sono stati a casa e Berlusconi se ne fregava. Fini stava in cabina di regia dai carabinieri.
Io mi spaventerei per questo.
Caro Yuri,
adesso parliamo seriamente:
tu accusi il centro destra ed il centro sinistra di essere contro i movimenti no global, in modo "terroristico", (il centro destra) o semplicemente in modo critico (il centro sinistra).
Da quello che ho capito sei un antiglobal doc.
Ebbene, io ti dico che qua il terrorista sei tu: forse hai letto (anche tu come Casarini) il libro di Toni Negri "Impero", e ti vuoi opporre alle istituzioni democraticamente elette per costituire un nuovo ordine comunista o come cavolo lo chiamate oggi voi estremisti di sinistra.
Ebbene, sappi che tu sostieni un'ideologia che di democratico non ha nulla. Tu sostieni una dittatura di quelli che la pensano come te su tutti gli altri. Che abbiate come modello un mondo perfetto, la cosa non cambia. Il punto è che quel mondo ideale non potrete mai realizzarlo, e che se cercherete di farlo non basterà neanche sterminare tutti quelli che non la pensano come voi: il vostro mondo ideale è una pura fantasia.
Quelli che tu chiami "terroristi" stanno semplicemente difendendo la democrazia dai tentativi degli estremisti di sinistra (tra i quali ci sei anche tu) di creare una dittatura. Perchè una cosa devi levartela dalla testa: non riuscirai mai a mettere in pratica le tue idee con dei processi democratici: Casarini parla di rivoluzione e di lotta all'Impero (quando parla cita Toni Negri senza nominarlo), e lo fa in modo coscente: lui vuole una vera rivoluzione, e lo dice apertamente. Unico punto: il popolo (per fortuna) non lo segue. Ma i disordini di piazza vogliono essere una miccia che cerca di far esplodere la situazione.
Renditene conto.
Saluti, GP

. La rivoluzione è dentro la persona, nei comportamenti, in una società democratica e libera.