Pennette all'arrabbiata.
Come i miei connazionali non disdegno i malloreddus, conditi con pomodoro e ricotta.

Pennette all'arrabbiata.
Come i miei connazionali non disdegno i malloreddus, conditi con pomodoro e ricotta.

e cotti nel brodo di pecora e poiconditi con casu friscu?????In origine postato da Cristianu
Pennette all'arrabbiata.
Come i miei connazionali non disdegno i malloreddus, conditi con pomodoro e ricotta.![]()

aici no dus apu papaus mai... o asumancu pentzu...In origine postato da Perdu
e cotti nel brodo di pecora e poiconditi con casu friscu?????![]()
Sinceramente la pecora bollita non mi piace molto...![]()
![]()

non ti piace la pecora???????? che sardo sei??????In origine postato da Cristianu
aici no dus apu papaus mai... o asumancu pentzu...
Sinceramente la pecora bollita non mi piace molto...![]()
![]()
![]()
![]()
fidati, is malloreddus fatti in quel modo sono buonissimi, giusto appena un po' pesantucci!![]()
dopo beviti mezzo litro di unicum!![]()

se me la servi te la mangio, però bollita non impazzisco...In origine postato da Perdu
non ti piace la pecora???????? che sardo sei??????![]()
![]()
fidati, is malloreddus fatti in quel modo sono buonissimi, giusto appena un po' pesantucci!![]()
dopo beviti mezzo litro di unicum!![]()
pecora e capra adulte sanno un pò di forte... de gustibus...
![]()

la capra arrosto è micidiale....sabor''e pruini!!!! lascia la bocca hemmmm....vellutata, come se avessi leccato polvere finissima!!!In origine postato da Cristianu
se me la servi te la mangio, però bollita non impazzisco...
pecora e capra adulte sanno un pò di forte... de gustibus...
![]()
![]()

Non dirmelo, da piccolo mangiavo tutta l'estate sa betza tutti i giorni, i miei parenti hanno tutti le bestie quindi immagina...In origine postato da Perdu
la capra arrosto è micidiale....sabor''e pruini!!!! lascia la bocca hemmmm....vellutata, come se avessi leccato polvere finissima!!!![]()
I porceddus e i crapiteddus erano sempre ben voluti, anche se a furia di mangiarli spesso stancano anche loro, capra e pecora le tolleravo poco, detestavo assolutamente sa gorda, se sai cos'è sai a cosa mi riferisco, specialmente perchè vedevo quando e come la pulivano...![]()
Ora li vado a trovare per brevi periodi (non 1-2 mesi di fila come quando ero piccolo), quindi non faccio mai a tempo a stufarmi...
Qui in Lombardia mangiare così tanta carne costerebbe due stipendi, là invece ce n'è in abbondanza, e alla fine se le mangiavano anche i cani... è raro che veda scaldare il porceddu... avanzano dei pezzetti? ai cani...

In origine postato da Cristianu
Non dirmelo, da piccolo mangiavo tutta l'estate sa betza tutti i giorni, i miei parenti hanno tutti le bestie quindi immagina...
I porceddus e i crapiteddus erano sempre ben voluti, anche se a furia di mangiarli spesso stancano anche loro, capra e pecora le tolleravo poco, detestavo assolutamente sa gorda, se sai cos'è sai a cosa mi riferisco, specialmente perchè vedevo quando e come la pulivano...![]()
Ora li vado a trovare per brevi periodi (non 1-2 mesi di fila come quando ero piccolo), quindi non faccio mai a tempo a stufarmi...
Qui in Lombardia mangiare così tanta carne costerebbe due stipendi, là invece ce n'è in abbondanza, e alla fine se le mangiavano anche i cani... è raro che veda scaldare il porceddu... avanzano dei pezzetti? ai cani...
Cristianu, ma che sardo sei? Ah, ah, ah, ah ........ te l'ha detto un sardo d.o.c.!
Tue si chi nd'has papadu de pett'e arbeghe, ater'e che issu!
In una cosa ebia li dao resone: chi sa petta de arbeghe est bona, e chi chie non nde papat no ischit ite s'est perdinde! Su brou pois za est beru chi est rassu meda, ma saboridu che-i cussu, cun pane e cun patatas, nond'hapo mandigadu in logu perunu!
di più mi piacciono i turtlèn al ragù , le farfalle e i sedanini rigati.

Comunque Sosuntù, per il brodo devo dire che è anche l'alimento in sè che non lo amo più di tanto. Anche un brodo "magro" classico non lo mangio particolarmente volentieri.In origine postato da sosunturzos
Cristianu, ma che sardo sei? Ah, ah, ah, ah ........ te l'ha detto un sardo d.o.c.!
Tue si chi nd'has papadu de pett'e arbeghe, ater'e che issu!
In una cosa ebia li dao resone: chi sa petta de arbeghe est bona, e chi chie non nde papat no ischit ite s'est perdinde! Su brou pois za est beru chi est rassu meda, ma saboridu che-i cussu, cun pane e cun patatas, nond'hapo mandigadu in logu perunu!
Penso vada proprio a gusti, poi chiaro che lo mangio, però non è ai primi posti della classifica...![]()