Originally posted by Amati75

Vero tutto cio' che scrivi, sulla schiavitu', che cmq ora non c'e' piu', e non piu' fin dalla guerra civile, semmai vi era una separazione fino agl' anni sesanta, il che e' un po' diverso, ma cmq discrminati ugualmente.
Sulla pena di mortre, c'e' chi e; d'accorod e chi no, tu non lo sei, io si, ma quella e' un' opinione personale.
Sterminato i locali, si vero, un po' come tutte le potenze coloniali a loro tempo, volenti o non volenti, gli Spagnoli non l' hanno fatto a posta ma hanno cmq quasi estinto le popolaizoni indigine con malattie prima inesistenti.
Il KKK, beh e' una ripetizione dell' argomento sulla separazione, era cmq un fenomeno circoscritto ad alcuni stati del Sud ed il resto del paese lo guardava e odve continua lo guarda con disprezzo, quindi non facciamo di un erba un fascio.
Sul' aborto c'e' chi e' contro e chi e' a favore, un po' come la pena di morte e' un' opinione personale e come tale e' difficile da discutre. Io nel personale trovo che la liberta' di scelta sia giusta, anche se non utilizzerei tale soluzione.
Ora come detto tante volte gli USA son un paese di contradizioni, questo lo sanno benissimo anche loro stessi, ma e' un paese che ha anche grandi qualit'a che a noi mancano, mentre noi ne abbiamo alcune che loro non hanno. Esempio, sono meno corrotti di noi, saranno meno fantasiosi e piu' rigidi ma competono meglio ed evidentemete da piu' risultati. Aprezzano lo sforzo individuale pur lvorando in team, e los forzo individuale e' premiato e riconoscuto, da noi a volte sembra un peccato, e cosi ve ne sono tante. Le FLenzi e' un antiamericano a priori, quindi discutere con lei ogettivamente di cio' e' alquanto difficile.
Io sono antideficente e non antiamericano, difatti lei non e' americano.
Visto che la pena di morte e' un idea io le dico sig. AM che la pena di morte colpisce altri, se fosse che e' la sua idea dichiari lei di essere messo a morte e non gli altri, voi AM avete la voglia di di difendere le vostre idee ma di imporle agli altri e se non ci riuscite con le chiacchiere e con le TV allora si passa alla guerra.
In quanto alla corruzione non e' sindacabile poiche'ì l'america vive sulla corruzion, sul ricatto e quant'altro di schifoso c'e' da fare.
Adesso andrete ad ammazzare altre migliaia di persone in Iraq (i 20.000 in afganistan non vi sono bastati) e poi avete anche il coraggio di dire che voi siete una democrazia.
Ricordiamo a tutti che 10 anni fa una bomba intelligente (intelligente come gli americani medi) ha centrato una scuola e ammazzato 100 bambini, oltre al fatto che ne muore uno ogni 3 minuti per mancanza di medicinali, ricordiamo per esempio che nel Texas proprio ieri hanno ucciso un ragazzo di 30anni malato di mente e ancora lei viene a presentarmi il suo paese come modello, signor marcellino se lei non ci arriva non e' colpa mia ma per favore visto che non abita piu' qua si faccia gli affari suoi e non venga in itlai a sindacare come la sua connaziona fallaci.