Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: La Fallaci

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gribisi
    La Shoah è successa nel 1941-45, la nakba nel 1948-49, per cui i tempi sono gli stessi.
    Mica Hitler è vissuto 2000 anni fa!
    Quanto all' ebraismo, esiste sia quello riformato (senza requisiti biologici) che quello ortodosso (con restrizioni biologiche all' accesso, non invalicabili ma indubbiamente nemmeno facili da superare).
    Il principio biologico può sembrare bizzarro da un ottica cristiana o abituata al cristianesimo, ma d'altronde una religione che converte in massa senza limiti finisce per incorporare elementi (religiosi, non razziali) estranei, tipo la santeria cubana.

Scusa, sono molto ignorante in materia, ma quello che tu chiami il principio biologico non trae origine dal fatto che il Messia si dovrebbe incarnare in persona appartenente al popolo ebraico, che, per questo, intende rimanere puro?

Dico questo perchè ricordo le parole del Cristo quando nella versione greca dice "Chi vuole venire con me deve "odiare" il padre e la madre, i fratelli, le sorelle, i figli e le mogli" intendendo, con questo che essendosi ormai incarnato ed essendo Lui il Messia atteso, questa purezza di razza non ha più ragione di esistere. Ed intendendo anche che, dopo la sua venuta, ogni essere umano è individuo, in quanto tale, ed unico responsabile della propria libertà.

D'altronde quello che differenzia Cristiani ed Ebrei non è proprio il fatto che per i Cristiani il Messia è venuto e per gli Ebrei deve ancora venire?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam

Scusa, sono molto ignorante in materia, ma quello che tu chiami il principio biologico non trae origine dal fatto che il Messia si dovrebbe incarnare in persona appartenente al popolo ebraico, che, per questo, intende rimanere puro?

Dico questo perchè ricordo le parole del Cristo quando nella versione greca dice "Chi vuole venire con me deve "odiare" il padre e la madre, i fratelli, le sorelle, i figli e le mogli" intendendo, con questo che essendosi ormai incarnato ed essendo Lui il Messia atteso, questa purezza di razza non ha più ragione di esistere. Ed intendendo anche che, dopo la sua venuta, ogni essere umano è individuo, in quanto tale, ed unico responsabile della propria libertà.

D'altronde quello che differenzia Cristiani ed Ebrei non è proprio il fatto che per i Cristiani il Messia è venuto e per gli Ebrei deve ancora venire?
    mmm anche io non sono troppo preparato in materia ma non credo che sia questo il motivo... gribisi dice che il principio biologico, anche per gli ortodossi, può essere superato ed evitato anche se con molte difficoltà... quindi non credo che "la razza" si mantenga pura in questo modo... poi dice che il concetto di "razza" è del '700 ed è solo europeo...

Comunque anche se fosse quello il motivo non vedo perchè "l'ebraicità" non dovrebbe essere trasmessa dal padre tanto ormai con tutte le contaminazioni "razziali" che ci sono state non vedo che nesso ci sia con la purezza... Darwin e la genetica hanno ampiamente dimostrato che siamo i discendenti di antenati comuni quindi qualunque presupposto di una "razza" o popolo eletto non ha nessun senso di esistere alla lontana siamo tutti parenti...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by FLenzi

Ma se ne stia a vendere i suoi brutti mobili di falso legno ai poveri messicani impovertiti dal suo bel paese ed eviti di postare nei froum evita cosi' di fare figure di cacca.

PS.: Se riesce a leggere cio' che ha scritto vada a leggersi i suoi post precedenti.
    Eh no cara nullita', lei accusa, bene dimostri senno', ripeto, si rinchiuda in gabbia o dal manicomio da dove e' uscito. Lei ha postato che io ho scritto che i morti sono stati 40 mila, ora le chiedo molto gentilmente che mi faccia il paste di dove ho scritto cio', senno' le ripeto stia zitto e si rinchiuda in gabbia.
    Quello sui mobili e' un commento alquanto idiota, primo dimostra di non conoscere l' industria, quindi e' meglio se non ne parla, secondo falso legno direi di no, vi sono ditte che usano derivati del legno (che comercializiamo come linea mediana) ma molti, la maggiorparte usano legno ( a parte che se la leggono potrebbero anche offendersi tali ditte dato che ci tengono molto alla propia qualita'), non so lei, ma qua la gente si compra mobili importati li vuole buoni, ovviamente lei usera cartoni, cavoli suoi. Secondo, chi mi compra i mobili povero non e', stia pur sicuro. Terzo mi deve le scuse dato che mi ha dato del bugiardo sul fatto che "ero pur diventato impresario" ed ovviamente ha visitato la pagina della compagnia, quindi non faccia il ridicolo e chieda scusa per dire cazzate.
    Quarto, che siano brutti e' una questione di gusti, ovviamente a lei piaceranno i mobili barocchi, buon per lei, a me invece piacono i moderni, e per fortuna ai miei clienti pure.

Se lei non riesce ad essere una persona civile cavoli suoi, mica sono io che la obbligo a dire cavolate o a mettere in bocca parole ad altri. Le riepto, mi faccia il paste di dove ho fatto tale affermazione, cioe' che i morti certi erano 40 mila, senno sia uomo abbastanza da stare zitto (ma dubito che lo sia).

Poerfavore le ho gia' chiesto anteriormente, se deve rispondere solo per litigare ne faccia pure a meno.
    Su altro foro le ho risposto senza neanche un insulto e lei per non smentirsi ha insultato, come vede oltre a pazzo ed ignorante e' pure maleducato, contento lei, ah mi sono dimenticato ipocrita.
    Salutoni Nullita'

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam

Non mi risulta nulla di quanto affermi.
    Per quanto ne so il requisito biologico fu introdotto nel VII secolo d.c. con la Riforma Talmudica, per frenare l' ondata di conversioni "facili" che erano avvenute nei secoli precedenti in tutto l' Impero Romano.
    Fra l' altro giova precisare che in tutto il Medioevo ed Età Moderna il principale ostacolo alla conversione di cristiani all' ebraismo non fu posto dalle restrizioni all' entrata poste dagli ebrei, ma dall' assoluto divieto all' uscita imposto dalle autorità cristiane.
    Cristo invece disse di "odiare i propri genitori" nel senso che chi abbracciava il cristianesimo doveva lasciarsi tutto alle spalle, e rompere con i propri stessi familiari se restavano pagani o ebrei. Era un modo di sancire il primato della fede cristiana nella vita di ciascuno.
    Fra l' altro il libero arbitrio esisteva anche nell' ebraismo antico.
    Quanto alle differenze tra Ebraismo e Cristianesimo, sono molte di più del semplice fatto che gli ebrei aspettano ancora il Messia che per i cristiani è già arrivato. In effetti nel Cristianesimo sono confluiti anche elementi del tardo paganesimo e poi secoli di tradizione della Chiesa e riflessioni filosofiche (S. Agostino, Tommaso d' Aquino, ecc..) che all' Ebraismo sono estranei. Lo stesso Ebraismo non è rimasto quello del tempo di Gesù ma è andato avanti, per una strada diversa da quella del Cristianesimo.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by Amati75

Eh no cara nullita', lei accusa, bene dimostri senno', ripeto, si rinchiuda in gabbia o dal manicomio da dove e' uscito. Lei ha postato che io ho scritto che i morti sono stati 40 mila, ora le chiedo molto gentilmente che mi faccia il paste di dove ho scritto cio', senno' le ripeto stia zitto e si rinchiuda in gabbia.
    Quello sui mobili e' un commento alquanto idiota, primo dimostra di non conoscere l' industria, quindi e' meglio se non ne parla, secondo falso legno direi di no, vi sono ditte che usano derivati del legno (che comercializiamo come linea mediana) ma molti, la maggiorparte usano legno ( a parte che se la leggono potrebbero anche offendersi tali ditte dato che ci tengono molto alla propia qualita'), non so lei, ma qua la gente si compra mobili importati li vuole buoni, ovviamente lei usera cartoni, cavoli suoi. Secondo, chi mi compra i mobili povero non e', stia pur sicuro. Terzo mi deve le scuse dato che mi ha dato del bugiardo sul fatto che "ero pur diventato impresario" ed ovviamente ha visitato la pagina della compagnia, quindi non faccia il ridicolo e chieda scusa per dire cazzate.
    Quarto, che siano brutti e' una questione di gusti, ovviamente a lei piaceranno i mobili barocchi, buon per lei, a me invece piacono i moderni, e per fortuna ai miei clienti pure.

Se lei non riesce ad essere una persona civile cavoli suoi, mica sono io che la obbligo a dire cavolate o a mettere in bocca parole ad altri. Le riepto, mi faccia il paste di dove ho fatto tale affermazione, cioe' che i morti certi erano 40 mila, senno sia uomo abbastanza da stare zitto (ma dubito che lo sia).

Poerfavore le ho gia' chiesto anteriormente, se deve rispondere solo per litigare ne faccia pure a meno.
    Su altro foro le ho risposto senza neanche un insulto e lei per non smentirsi ha insultato, come vede oltre a pazzo ed ignorante e' pure maleducato, contento lei, ah mi sono dimenticato ipocrita.
    Salutoni Nullita'
    Pvero squinternato!!!!!
    PS: A me piacciono i mobili antichi e visto che per mia fortuna ne ho ereditati molti insieme alla casa non comprero' mai le sue schifezze.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by damps

Formalmente è la maggiore differenza.
    In sostanza le due religioni sono
    le più differenti possibili.

Gesù parte dalle tradizioni giudaiche e le supera,
    con la risposta del Dio dell'Amore
    rispetto al Dio degli Eserciti
    che si aspettavano gli Ebrei.
    Con questo per nulla togliere alla religione ebraica,
    ma per la precisione.
    Occorre precisare che anche l' Ebraismo supera......l' Ebraismo, perchè in 2000 anni anche questa religione ha avuto riforme (Talmud Babilonese), riflessioni, scismi e aggiornamenti di vario genere.
    Non esistono più ebrei tipo quelli del tempo di Gesù. Persino gli ultraortodossi, che non brillano per capacità innovativa, seguono un rito nato in Polonia e Lituania nel 1600.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ancora su ebraismo ortodosso e razza: non si è mai vista una sedicente razza che pretende di trasmettersi solo in linea materna a prescindere dal fatto che il padre sia di qualsiasi altra razza.
    Ad esempio in Sudafrica i figli di genitori uno bianco e uno nero erano registrati come "meticci" e di fatto equiparati ai neri in quasi tutto.
    Nella Germania Nazista i figli di genitori uno ebreo e uno "ariano" erano Mischlinge, ossia meticci, e non erano equiparati nè agli ebrei nè agli "ariani puri". Erano soggetti a varie discriminazioni e se ne progettava la sterilizzazione generalizzata.
    Del tutto improprio paragonare tutto ciò con la trasmissione matrilineare dell' ebraicità.
    Tanto più che è a tutti noto che esistono ebrei di tutte le fattezze fisiche, ma stranamente si continua a rimproverare agli ebrei l' "incoerenza" di considerarsi una razza (cosa che non hanno mai creduto di essere) e di annoverare appunto gente di tutti i colori.

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gribisi
    Non mi risulta nulla di quanto affermi.
    Per quanto ne so il requisito biologico fu introdotto nel VII secolo d.c. con la Riforma Talmudica, per frenare l' ondata di conversioni "facili" che erano avvenute nei secoli precedenti in tutto l' Impero Romano.
    Fra l' altro giova precisare che in tutto il Medioevo ed Età Moderna il principale ostacolo alla conversione di cristiani all' ebraismo non fu posto dalle restrizioni all' entrata poste dagli ebrei, ma dall' assoluto divieto all' uscita imposto dalle autorità cristiane.
    Cristo invece disse di "odiare i propri genitori" nel senso che chi abbracciava il cristianesimo doveva lasciarsi tutto alle spalle, e rompere con i propri stessi familiari se restavano pagani o ebrei. Era un modo di sancire il primato della fede cristiana nella vita di ciascuno.
    Fra l' altro il libero arbitrio esisteva anche nell' ebraismo antico.
    Quanto alle differenze tra Ebraismo e Cristianesimo, sono molte di più del semplice fatto che gli ebrei aspettano ancora il Messia che per i cristiani è già arrivato. In effetti nel Cristianesimo sono confluiti anche elementi del tardo paganesimo e poi secoli di tradizione della Chiesa e riflessioni filosofiche (S. Agostino, Tommaso d' Aquino, ecc..) che all' Ebraismo sono estranei. Lo stesso Ebraismo non è rimasto quello del tempo di Gesù ma è andato avanti, per una strada diversa da quella del Cristianesimo.

Grazie delle informazioni.

Non sono, però, d'accordo sull'interpretazione delle parole del Cristo. Ma, questo, come è ovvio, è sempre un'opinione.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by FLenzi

Pvero squinternato!!!!!
    PS: A me piacciono i mobili antichi e visto che per mia fortuna ne ho ereditati molti insieme alla casa non comprero' mai le sue schifezze.
    Povero Squinternato? Come da aspettarsi non risponde e come detto non e' uomo abbastanza. Lei e' un povero sfigato, mi scusi la volgarita'.

Benissimo, sono molto contento per lei e buon per lei che le piacciano i mobili antichi, ripeto buon per lei, e' una questione di gusti sui quali discutere sa molto da idiota. Una cosa pero le posso dire alla fiera di Milano che e; al piu' imortnat e al mondo per i mobili i padiglionidei mobili antichi e classici erano vuoti se comparati a quelli dei mobili moderni, quindi per fortuna mia il mercato, che poi e' quello che mi compra i mobili ha piu' o meno i miei gusti, poi ripeto se a lei piacciono classici meglio per lei.
    Non verra' a comprare i mobili da me? OH non sa che tristezza..... non si preoccupi vedro' come fare per arrivare a fine mese ugualmente......

Ora se non le dispiace eviti di rispondermi dato che a parte litigare non apporta niente d' interessante.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Fallaci

Originally posted by damps

non pensavo, caro amati,
    che lei fosse di Lotta Continua
    Scusa ma non l'ho capita
    Ciao

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima