Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il delirio di Silvio

  1. #1
    Sospeso
    Data Registrazione
    01 Nov 2002
    Località
    san gavino
    Messaggi
    276
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il delirio di Silvio...

    Berlusconi a valanga: «Presto la separazione delle carriere dei magistrati»


    «Nel nostro programma di governo è prevista la separazione delle funzioni ma dopo tutto quel che sta accadendo non mi meraviglierei se in Parlamento la maggioranza decidesse di optare per una netta separazione delle carriere». Non poteva essere altro che Silvio Berlusconi, il presidente del consiglio italiano, a rilasciare questa «anticipazione», niente di meno che al ligio Bruno Vespa, nel suo prossimo libro.

    In effetti l'esecutivo Berlusconi ha sempre avuto chiara in mente l'idea di modificare a proprio favore l'ordinamento giudiziario. Tant'è vero che sono gli stessi membri della maggioranza a incalzare il governo affinché porti avanti con più solerzia un disegno di legge unitario in materia. E il premier non ha nessuna intenzione di deluderli: «Entro il 2003 - assicura - la riforma organica dell'ordinamento giudiziario sarà legge dello Stato». E a Vespa ha rivelato quelle che saranno le linee cardine della riforma: «Dopo tutto quel che sta accadendo non mi meraviglierei se in Parlamento la maggioranza decidesse di optare per una netta separazione delle carriere».

    Cosa intenda Berlusconi quando dice «dopo tutto quello che sta succedendo» non è molto chiaro. Forse allude alla richiesta di conformità, presentata dal Tribunale di Milano alla Suprema corte europea, della legge - dal suo governo emanata - che depenalizza il falso in bilancio. Probabilmente allude al "processo Previti" in corso di svolgimento a Milano. Lo spiega in maniera fin troppo chiara: «Non abbiamo votato leggi ad personam. Le nostre sono leggi generaliste promulgate nell'interesse di tutti - continua il premier - Esse nascono da comportamenti processuali dei magistrati che sono, questi sì ad personam, e per fini di lotta politica. Le nostre sono, quindi, leggi a favore di tutti i cittadini affinché a loro non accada ciò che è capitato ad alcuni».

    Ma il cavaliere si contraddice da solo: «Questa maggioranza risponde in modo legittimo e con gli strumenti della democrazia all'uso illegittimo che certa magistratura fa del suo potere e del diritto». Non sono leggi ad personam ma leggi fatte per difendere delle precise persone dagli attacchi di una magistratura faziosa, quindi. Tanto faziosa. Molto di più di quello che si possa immaginare. «Esiste certamente - spiega il Presidente del consiglio - una ramificazione di amicizie e di complicità all'estero. Ho potuto verificarlo in molteplici occasioni. Basta leggere gli interventi di alcuni loro esponenti in alcuni loro convegni. C'è una internazionale giacobina dei giudici che si batte per vedere attribuiti compiti politici alla magistratura».

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    COSI COME BUSH VUOL BOMBARDARE SADDAM PERCHè HA PAURA CHE PRIMA O POI GLI TOLGA IL CONTROLLO DEL MEDIO ORIENTE....... COSI I POLITICI (E NON SOLO IL CAVALIERE) VOGLIONO TOGLIERE DI MEZZO IL PERICOLO CHE I GIUDICI POSSANO FAR CESSARE LE LORO FONTI TRUFFALDINE DI ARRICCHIMENTO......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Il delirio di Silvio...

    Originally posted by jeremy
    Berlusconi a valanga: «Presto la separazione delle carriere dei magistrati»


    «Nel nostro programma di governo è prevista la separazione delle funzioni ma dopo tutto quel che sta accadendo non mi meraviglierei se in Parlamento la maggioranza decidesse di optare per una netta separazione delle carriere». Non poteva essere altro che Silvio Berlusconi, il presidente del consiglio italiano, a rilasciare questa «anticipazione», niente di meno che al ligio Bruno Vespa, nel suo prossimo libro.

    In effetti l'esecutivo Berlusconi ha sempre avuto chiara in mente l'idea di modificare a proprio favore l'ordinamento giudiziario. Tant'è vero che sono gli stessi membri della maggioranza a incalzare il governo affinché porti avanti con più solerzia un disegno di legge unitario in materia. E il premier non ha nessuna intenzione di deluderli: «Entro il 2003 - assicura - la riforma organica dell'ordinamento giudiziario sarà legge dello Stato». E a Vespa ha rivelato quelle che saranno le linee cardine della riforma: «Dopo tutto quel che sta accadendo non mi meraviglierei se in Parlamento la maggioranza decidesse di optare per una netta separazione delle carriere».

    Cosa intenda Berlusconi quando dice «dopo tutto quello che sta succedendo» non è molto chiaro. Forse allude alla richiesta di conformità, presentata dal Tribunale di Milano alla Suprema corte europea, della legge - dal suo governo emanata - che depenalizza il falso in bilancio. Probabilmente allude al "processo Previti" in corso di svolgimento a Milano. Lo spiega in maniera fin troppo chiara: «Non abbiamo votato leggi ad personam. Le nostre sono leggi generaliste promulgate nell'interesse di tutti - continua il premier - Esse nascono da comportamenti processuali dei magistrati che sono, questi sì ad personam, e per fini di lotta politica. Le nostre sono, quindi, leggi a favore di tutti i cittadini affinché a loro non accada ciò che è capitato ad alcuni».

    Ma il cavaliere si contraddice da solo: «Questa maggioranza risponde in modo legittimo e con gli strumenti della democrazia all'uso illegittimo che certa magistratura fa del suo potere e del diritto». Non sono leggi ad personam ma leggi fatte per difendere delle precise persone dagli attacchi di una magistratura faziosa, quindi. Tanto faziosa. Molto di più di quello che si possa immaginare. «Esiste certamente - spiega il Presidente del consiglio - una ramificazione di amicizie e di complicità all'estero. Ho potuto verificarlo in molteplici occasioni. Basta leggere gli interventi di alcuni loro esponenti in alcuni loro convegni. C'è una internazionale giacobina dei giudici che si batte per vedere attribuiti compiti politici alla magistratura».

    Hai visto mai che il rincoglionimento bananas sulla fandonia del "complotto" stesse calando come la sua popolarità??
    E allora, via!! Sotto con un'altra riproposizione della più riuscita bufala del Premiato Bufalificio di Arcore.
    Con la variante classica dell'internazionale giacobina.

    Che fine ha fatto, a proposito, la richiesta di processarlo della Magistratura spagnola??

  4. #4
    Sospeso
    Data Registrazione
    01 Nov 2002
    Località
    san gavino
    Messaggi
    276
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche li' confida nel tempo e nella prescrizione, non potendo contare sulla propria innocenza evidentemente..
    tuttavia la Magistratura Spagnola avrebbe gia' fatto presente che, qualora non dovesse aver seguito la richiesta inoltrata al Nostro PAese l'uomo di Arcore rimarrebbe indagato......
    frodare il fisco e perdipiu' di un altro paese non e' una di quelle furberie che possa passare in cavalleria...nonostante il cavaliere..

  5. #5
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    La separazione delle carriere e la riforma della giustizia sono indispensabili

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Asteroids
    La separazione delle carriere e la riforma della giustizia sono indispensabili
    Per chi??



    (Con buona pace di chi perde il lavoro)

  7. #7
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by damps


    L'interesse degli italiani
    è avere una giustizia rapida e severa.

    Questa giustizia a
    Silvio non interessa, anzi...
    Rapida severa giusta ed imparziale non giustizialista per colpire chi fa comodo.

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Asteroids


    Rapida severa giusta ed imparziale non giustizialista per colpire chi fa comodo.
    Chi fa comodo a CHI??
    (L'incomodo)

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Roma, 181
    Separazione carriere magistrati, Saponara: fatto acquisito

    Secondo il capogruppo di Forza Italia in commissione Affari costituzionali alla Camera Michele Saponara, quello delle separazioni delle carriere dei magistrati è "un dato ormai acquisitio".
    In un'intervista a Radio radicale , Saponara ha detto: "Penso che arriveremo alla separazione delle carriere dei magistrati. Anche se non se ne è parlato espressamente nel programma della Cdl, non bisogna dimenticare che quando ci fu il referendum proposto dai Radicali sulla separazione delle carriere, Berlusconi disse che per il momento non avremmo votato in quanto la Cdl avrebbe presentato una proposta di legge autonoma su questo punto. Quindi la separazione delle carriere è un fatto ormai acquisito, imposto dall'articolo 111 della Costituzione, così come è ritenuto da tanti giuristi, da tantissimi magistrati e dalla maggior parte dell'avvocatura".

    Nel frattempo, il ministro della Giustizia Roberto Castelli dice: "Arrivare a un concorso separato per giudici e pm è un'ipotesi, ma è ancora una delle tante. Per separare completamente le carriere dovremmo cambiare la Costituzione. Noi ci siamo impegnati a trovare una soluzione che stia dentro quella in vigore, anche se in molti la giudicano troppo blanda. In ogni caso, arriveremo a una soluzione sottoscritta da tutte le componenti della Casa delle libertà". (red)

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il delirio di Silvio...

    Originally posted by jeremy
    «Nel nostro programma di governo è prevista la separazione delle funzioni».
    Qualcuno spieghi a questi che la separazione delle funzioni c'e' gia'...

 

 

Discussioni Simili

  1. Delirio Silvio Iv
    Di sofocle nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 16:01
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 13:50
  3. Il delirio
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 10:05
  4. il delirio
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-04, 21:28
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito