Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Mac o PC?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Rif: Mac o PC?

aggiornamento

alla fine mi son deciso x un Mac, I book Pro, l'ho preso venerdì scorso.

tra un 2-3 settimane posterò le mie impressioni.

NON INVECISTA
     Likes dati
    2,359
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Una posizione molto oggettiva, nonchè estremamente liberale.
    posizione di informatico, che con winMERDA ci lavora da 10 anni.....

liberale io????? repapelle:

il futuro non è più quello di una volta

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Nessuno dice che funzionano male, solo si riflette sul rapporto qualità/prezzo.
    no, è un rapporto appunto

qualità alta prezzo alto
    qualità media prezzo medio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    Mac tutta la vita.

mia moglie ci fa grafica, io ci faccio musica, mai un problema.
    in famiglia , c'è anche qualcuno che lavora??
    Ultima modifica di dusseldorf; 01-10-09 alle 22:53
    io sò io e voi nun siete un cazzo !

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

dipende anche se i computer portatili apple sono stupendi, anche se esosetti

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    iMac 24"
    poi vedi come cambia la vita
    posso confermare... dopo 12 di pc sono passato ad un imac 24''... fantastico... e per i nostalgici si puo' anche installare XP...

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    posso confermare... dopo 12 di pc sono passato ad un imac 24''... fantastico... e per i nostalgici si puo' anche installare XP...
    Per formarsi un'opinione oggettiva bisogna stare attenti quali sistemi stiamo paragonando. Certo se prima avevo un PC da 600 Euro e poi, per motivi di lavoro o per altro, mi compro un Mac da 1500 Euro, la differenza è enorme. Ma per il prezzo di un Mac è possibile trovare dei PC qualitativamente equivalenti e con prestazioni migliori. Il Mac è un ottimo sistema, ma non è la perfezione fatta computer.

Forumista assiduo
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tra i Mac ed i PC consiglierei sempre ad occhi chiusi i primi, sono computer estremamente longevi, il vecchio portatile Macbook G4 mi è durato la bellezza di sei anni, sempre all'altezza della situazione.
    Anche se costano un po' di più (e lo quantifico in circa un 30% in più) è anche vero che rendono molto di più e il sistema operativo aiuta allo scopo, semplice e potente allo stesso tempo.
    Per installare un'applcazione tutto quello che dobbiamo fare nella maggior parte dei casi è spostare l'icona nella cartella applicazioni, se la vogliamo disinstallare la spostiamo nel cestino, operazione semplice e quasi banale.
    La Apple fa diventare le operazioni con il Mac a prova di bambino, non ti stressa con tremila finestre che ti avvisano di qualsiasi cosa, non subisce attacchi di virus quando sei in rete (provate a stare collegati per due ore con un PC nuovo di pacca, si riempie delle peggiori schifezze), ti puoi collegare ad internet con il wireless in un attimo senza problemi o procedure, sincronizzi le mail, i calendari, le rubriche, gestisci al meglio le tue foro, video, mp3.
    Il Mac a lavoro è un mulo, in otto anni di attività ho cambiato computer solo una volta, sono passato da un PowerPC G4 867mhz ad Mac Pro quad 2,66ghz lavorando tutti i giorni con progetti audio molto impegnativi, pochi grattacapi e molta soddisfazione (uso tutt'ora il vecchio G4, è in ufficio per navigare in internet e fare la contabilità)
    Il Mac non è la perfezione fatta computer, ma è un ottimo sistema.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Per formarsi un'opinione oggettiva bisogna stare attenti quali sistemi stiamo paragonando. Certo se prima avevo un PC da 600 Euro e poi, per motivi di lavoro o per altro, mi compro un Mac da 1500 Euro, la differenza è enorme. Ma per il prezzo di un Mac è possibile trovare dei PC qualitativamente equivalenti e con prestazioni migliori. Il Mac è un ottimo sistema, ma non è la perfezione fatta computer.
    ... beh... ma a livello di sistemi operativi ritengo che il mac batta il pc... non credi?hefico:

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... beh... ma a livello di sistemi operativi ritengo che il mac batta il pc... non credi?hefico:
    Non ne sono certo, può anche essere. Personalmente non ho mai avuto problemi con Windows XP, ed ora che (purtroppo) ho dovuto installare Vista continuo a lavorare senza problemi. Il PC lo uso per lavoro da anni, il Mac l'ho usato per un periodo, quando lavoravo per un giornale, ed ancora oggi mi capita di usarlo quando faccio lavori in altri uffici, soprattutto grafica. Ma non ho mai notato differenze così grandi da giustificare il prezzo di un Mac. Anche se il sistema operativo di un mac è più efficiente per quanto riguarda la gestione delle risorse, il costo di risorse aggiuntive come più memoria o un scheda grafica più potente per un PC è sempre più basso del costo aggiuntivo di un Mac. Se in un Mac si rompe qualcosa (e anche se a nessuno piace ammetterlo, può capitare), i costi per ripararlo sono alti.
    A me sembra che il mito del Mac sia nato in un periodo nel quale il Mac era effettivamente superiore ai PC (per intenderci, ai tempi di Windows 3.1 e Windows 98). Secondo me oggi questo mito non è più giustificato. Proprio qualche settimana fa mi è capitato di leggere lo studio di un assicuratore statunitense sull'affidabilità dei notebook, ed ha stupito anche me il fatto che i MacBook siano arrivati solo terzi, dopo Toshiba e Asus, con un prezzo però nettamente superiore. Non è solo una questione di opinioni.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito