Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Maledetti Pibull

Nebbia
    Ospite

Predefinito Maledetti Pibull

Ieri a Milano l'ennesimo pitbull ha sfigurato una bambina di 3 anni, segnandola per sempre. Il cane forse verrà abbattuto come da legge, ma io propendo più per una soluzione di prevenzione.
    In parole povere credo che animali di questo livello non debbano neanche esistere sulla faccia della terra, si tratta di ibridi pericolosi, bombe che zampettano per le nostre città pronte a esplodere nella loro insensata ferocia. Estinguiamo i Pitbull e i loro affini per legge è la mia proposta.
    Ma voi invece? Che posizioni avete nei confronti di queste bestie?

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono contrario all'abbattimento, per evidenti ragioni. In linea di pricnicpio accetto a malincuore anche l'estinzione.
    Cmq, oltre l'istinto, in un cane conta moltissimo l'educazione e l'addestramento che gli viene impartito.
    Per evitare problemi, però basterebbe applicare una legge già prevista: l'obbligatorietà di portare i cani con la museruola.
    Regola che va applicata con equilibrio, ovviamente. Se io ho un barboncino è ridicolo mettergli la museruola.
    Ma se ho un dogo argentino ci sto più attento.

Molti animali tra l'altro sono spaventati dai bambini piccoli (i gatti li odiano e sono abbastanza frequenti le loro aggresioni contro bambini molto piccoli)

E' chiaro che dispiace mettere al proprio cane una museruola (a me dispiaceva mettergli pure il guinzaglio...) però meglio il cane triste che un bambino senza un braccio!

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo.

E' vero che i pitbull, per costituzione fisica e anche per patrimonio genetico, sono in grado di sviluppare un'aggressività maggiore rispetto ad altre razze, ma è altrettanto vero che spesso questi cani finiscono nelle mani di persone sprovvedute, o male informate, che non si rendono conto della loro potenziale pericolosità o che, comunque, la sottovalutano. Io credo che anche il pitbull, come ogni altro cane, ami incondizionatamente il proprio padrone e tenda quindi a comportarsi come gli è stato insegnato. Detto questo, è chiaro che il problema esiste e che occorre affrontarlo (magari applicando con serietà le leggi già in vigore, ad esempio l'obbligo della museruola e del guinzaglio corto...), e tuttavia non criminalizzerei un’intera razza di cani. Semmai, i loro incoscienti padroni.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Hemm questa volta il fatto è avvenuto in circostanze diverse:
    il cane era in casa, la padrona ha aperto la porta ad un'amica e il cane è saltato sulla bambina dilaniandole il volto e il pancino.
    Non credo si possa sempre risolvere tutto con una museruola, a meno che i cani in questione se la tengano notte e giorno costantemente, diversamente continuo a pensare che cani del genere non dovrebbero ne esistere, ne tantomeno esser commerciati. Penso ancora che la vita di una bambina valga più di quella di mille cani, per voi non è così forse? Qual'è di fronte a questo genere di cose la vostra priorità?
    Saluti

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quel che mi riguarda, la priorità è senza dubbio la vita della bambina: se non l’ho detto chiaramente, è solo perché mi sembrava sottinteso...
    E continuo a pensare che certe "intemperanze" dei nostri cani siano imputabili soprattutto ai loro padroni.

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se hai letto bene ciò che è successo saprai benissimo in che stato sono cresciuti quei cani....
    dato che anche il loro yorkshire è cattivo....

quindi è inutile dar sempre la colpa all'animale....
    certo, è una razza particolare; sicuramente ha delle tendenza molto + aggressive di altre, xò la colpa è e rimarrà sempre del padrone....
    io ho un dobermann, non certo una razza semplice, eppure mai non ho mai avuto episodi di questo genere....
    lo stesso dicasi per nirvana che ha un dogo argentino...
    quindi tutto si racchiude sull'educazione che i rispettivi padroni danno ai loro cani....

non è bello ciò che è successo a quella bambina, in qualunque modo sia accaduto, ma non si possono condannare queste bestiole sapendo da chi sono tenute e cresciute....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Maledetti Pibull

Originally posted by Nebbia
    Estinguiamo i Pitbull e i loro affini per legge è la mia proposta.
    Noi umani dimostriamo da sempre una ferocia di gran lunga superiore a quella dei pit, decuplicata dalle tecnologie. Favorevolissimo alla nostra estinzione.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Questi sono luoghi comuni ai quali tu stesso non credi e non dai credito, diversamente ti saresti terminato (in quanto umano) facendo per primo come dici tu un favore alla natura. O forse sei un extraterrestre?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questi sono luoghi comuni

Luoghi comuni? Ti risulta che i pitbull costruiscano armi atomiche?

diversamente ti saresti terminato (in quanto umano) facendo per primo come dici tu un favore alla natura.
    Qualche risposta la trovi qui:
    www.estinzioneumana.it

Ciao,

C.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Maledetti Pibull

Ieri a Milano l'ennesimo pitbull ha sfigurato una bambina di 3 anni, segnandola per sempre. Il cane forse verrà abbattuto come da legge, ma io propendo più per una soluzione di prevenzione.
    In parole povere credo che animali di questo livello non debbano neanche esistere sulla faccia della terra, si tratta di ibridi pericolosi, bombe che zampettano per le nostre città pronte a esplodere nella loro insensata ferocia. Estinguiamo i Pitbull e i loro affini per legge è la mia proposta.

Come diceva Michele Serra anni fa su questo argomento: "Si mandino gli accalappiacani a casa dei pitbull. A prelevare i padroni".

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima