..Crescita di Rifondazione e...crescita di AN e (forte) di Lega. A voi il "grande centro"..o la "grosse koalition"..(in italiano anche detto: "inciucio"..)....![]()

..Crescita di Rifondazione e...crescita di AN e (forte) di Lega. A voi il "grande centro"..o la "grosse koalition"..(in italiano anche detto: "inciucio"..)....![]()

I sondaggi di Datamedia (Ispo) non valagono nulla: sono quelli che danno da sempre FI al 35% stabile, i Ds al 19% e la margherita al 10% scarso.
Cno un totale dell'ulivo che non supera mai il 35% e la cdl mai sotto il 55%, facendo la cretinata mediatica di sommare i proporzionali per ottenere il maggioritario! Nulla di più sbagliato e fraudolento!
Sono sondaggi a solo scopo mediatico e per riordinare i casini della cdl!!!
O sbaglio?
Questi sondaggi che danno la lega sempre più alta di quanto non sia sono confezionati sul deideri berlusconiani:
Fi altissima per far capire chi COMANDA nella coalizione, il 5% di contentino a Bossi cos' non si scalda e gli ex Dc che piantano grane giù nel'angolino al 3% scarso!
Per quanto riguarda la sinistra poco prima delle politiche Datamedia dava la margherita al 6-7% (la metà!), poichè per berlusconi non può esistere una centro alleato alla sinistra comunista PCI-PDS-DS!
Ma ricordate come il 23 amrzo giorno della grande manifestazione della CGIL il berlusca se ne è uscito con un sondaggio Datamedia che lo dava al 65%!!! Sondaggio che poi si è scoperto non esisteva!!!!

E..ISPO..di Manneheimer ..che da' la Casa ancora piu' in alto, e ..(come logica conseguenza della sottzione dei voti)..una UdC ugualmente in fortissimo calo? ..Comunque..Datamedia,sara'di parte,berlusconiana,forse si',forse no'(A volte ci ha anche 'beccato" in pieno..quasi sola!) ma...quella cosa che dici tu':"Sommare il totale dei voti proporzionali e farne il totale al maggioritario"...N-O-N l'ha mai fatta! Questo te lo assicuro. Sarebbe semplicemente idiota. Se segui i loro sondaggi scopri che hanno spesso ,chiaramente,differenziato fra i 2(somma proporzionali opposto al voto maggioritario.)

Tanto per citare l'affidabilità di Datamedia, i suoi sondaggi pre-amminsutrativi dicevano chde il NPSI superava lo SDI 2,5 a 1,qualcosa, che la Lega era al 5% e l'UDC al 4.Originally posted by Muhaddip
...Ahi ahi ahi cari democristi di sinistra e/o "centrosinistra-riformista",cari d'antoniani,cari sostenitori del ritorno della grande coalizione cattolica,o del "grande centro" o anche della "grosse koalition" centro-sinistra -popolari. ISPO e Datamedia danno,entrambe, l'UdC all' 1,...boh? ... In entrambi i casi non raggiungerebe il 2% e..la Margherita stessa in un buon ,solido, calo-4 % in meno. UdC ,comunque,seppellita ed in stato comatoso. D'antoni ha davvero .."portato entusiasmo"!....
.......Va beh,sara'sottovalutata dai sondaggi,ma..in questo momento,ci sono pochi dubbi,l'UdC non raggiungerebbe il quorum del 4%,questo mi pare indiscutibile.
Morale della favola:
NPSI 0,5 (l'ho calcolato ieri)
LN: attorno al 4
SDI: 4,1
UDC: attorno all'8%
Per non dimenticare poi i sondaggi che davano FI da sola più grande dell'Ulivo... (ehi, ma l'UDC era all'1,5 anche durante la bufera delle nomine RAI, quando ha impedito a Berlusconi di installare Rossella al posto di Zaccaria: che sia una conicidenza che l'UDC collassa sempre quando contesta il governo?)

Poco fa scartabellando qua e là tra i miei giornali ho trovato un numero di Panorama di poco prima delle elezioni, in cui la Margherita era al 4,8, i DS al 23, FI al 33... Niente da dire un sondaggio attendibile.
Quanto alla grosse koalition, se continuate a trattare i vostri alleati Democristiani (al cui cospetto dovreste inchinarvi, perchè sono l'unico partito serio della vostra coalizione, in mezzo a aziende private, cespugli di edera appassita e beceri populisti in camicia verde) mi sa che sarete voi Forzisti a chiedercela per permanere al governo![]()

Originally posted by AngelodiCentro
Addirittura fraudolento?!?!Invece l'unica cosa giusta che fa Datamedia è proprio sommare i partiti delle varie coalizioni, perché sono quelli che rappresentano davvero la gente, le IDEE che portano avanti, e a maggior ragione adesso che si pensa ad una riforma elettorale di tipo proporzionale.
Quanto al centro alleato della sinistra post e neo comunista ti riferisci all'1% di Mastella?!la margherita non è il centro, è un partito vagamente di sinistra moderata o centrosinistra che ha al suo interno tutto e il contrario di tutto, dal filosofo post comunista Cacciari all'ex radicale Cicciobello alla pasionaria Rosy Bindi.
In un sistema maggioritario chi fa la somma dei proporzionali per ottenere il maggioritario è un IDIOTA!
L'ulivo ha preso al proporzionale
16+14,3+2,2+1,7=34%
E la maggioritario il 43,5%!!!!!
Se ne dedice qiondi che DAtamedia dando l'ulivo al 35% inganna tutti gli italiani sopaccaindo la somma dei proporzionali come maggioritrario!!!
Su post e neo comunista mi hai veramente rotto!
Non se ne iò più piantala, chi ti ha detto nulla, tanto per te è vero solo quello che ti fa comodo!

Concordo su tutto tranne sul fatto del NPSI, che secondo i dati delle amministrative oscilla anche intorno al 2%, considerando alcune punte alte del nord(3%) e quelle altissime nel centro-sud(che vanno dal 5% al 7%). Poi è chiaro che forse in certe zone non si è presentato, ma bisognerebbe controllare esclusivamente sulle zone in cui la loro lista era presente. [/B][/QUOTE]
Giusto: in sicilia e calabria non presentiamo l'ulivo, facciamo poi un bel sondaggio e tolte queste due regioni guarda...... ABBIAMO VINTO LE ELEZIONI!!!
Pensa un pò, se il 13 maggio non ci fosse stata la sicilia avremmo vinto noi!
NON MI PARE PROPRIO UN RAGIONAMENTO INTELLIGENTE: se non si sono presentati era per non prendere lo 0,000000000002%!

Confermo di aver sbagliato lo 0,5: ho diviso i 48001 voti del NPSI per un campione che includeva anche i comuni inferiori ( dove vige una legge diversa e dove si vota la coalzione e non il partito). Rimedierò al più presto
Gli altri dati comun

Confermo di aver sbagliato lo 0,5: ho diviso i 48001 voti del NPSI per un campione che includeva anche i comuni inferiori ( dove vige una legge diversa e dove si vota la coalzione e non il partito). Rimedierò al più presto
Gli altri dati invece sono ufficiali, ma ( una delle poche volte che siamo in disaccordo, ADC), contesterei il tuo sistema di computo: un partito che non si presenta non lo fa perchè non ha voglia, lo fa perchè lì non ci sono elettori! Quindi non calcolando i risultati dei comuni in cui il NPSI non si presenta, si falserebbe il risultato. Per quanto riguarda Datamedia e la sua presunta infallibilità...
![]()
![]()
![]()

Speriamo non i leghistiOriginally posted by AngelodiCentro
infatti...sono solo un po' incavolato nero(un po' come Volonté) sul fatto che questi sondaggi FALSI vengono spacciati come la verità.
![]()
Voglio vedere la prossima primavera chi riderà!![]()
...