stasera ho cucinato e ovviamente mangiato un risottino niente male con sogliole e radicchio....
ho soffritto in poco olio uno spicchio d'aglio (che poi ho tolto) ho aggiunto un filetto di sogliola a dadini e radicchio tagliato sottile, rigirato e rigirato poi un po' di vermouth dry e qualche goccia di tabasco fatto insaporire , nel frattempo ho preparato un normale risotto con la solita cipolla rosolata in un po' di burro, sfumato con vino bianco, aggiunto il brodo e poi qualche minuto prima della fine della cottura ho aggiunto il condimento di pesce e radicchio.
mantecato il tutto, spolverizzato con prezzemolo e sì.. un po' di parmigiano.

stasera esco con il mio ragazzo: ristorante giapponese per noi divoratori di pesce![]()

Spero che abbia il portafoglio pieno il tuo ragazzo.
Non lo invidio.

A pranzo : pennette al sugo di pomodoro con capperi.
Insalata abbondante di broccoletti cotti al vapore e cavolo rosso grattuggiato, condito con olio di lino, aceto di mele , gomasio e zenzero.
Un bicchiere di vino rosso Re Fosco.
Caffè ( bio-equo-solidale ) della moka.
R.

mai pensato all'olio di oliva macinato a freddo?
è il migliore del mondo, è italiano e quasi sempre biologico, a parte quello dei super

Ultimamente utilizzo molto l'olio di lino biologico e l'olio di sesamo biologico (Crudigno) Anche dell'olio di oliva extravergine biologico , Pietra Colombina, che si ottiene solo tramite spremitura meccanica ( sarebbe quello macinato a freddo ? ).
Qualche volta sono andato ad Imperia per procurarmi quello della Carli.
R.

l'olio della Carli è all'8o% da olive tunisine/marocchine
la vera spremitura a freddo sarebbe a pietra ma quella meccanica le equivale ed ha meno rischi di contaminazione batterica
a Imperia e nell'immediato entroterra c'è una marea di frantoi che vendono un olio locale ottimo e non troppo costoso