Io, lo giuro, non c'entro per niente, come probabilmente disse la Madonna a Sant'Anna per il fatto che aveva visto l'Angelo Gabriele: gli angeli mica vengono se li chiami, fanno il cavolo che vogliono, si mettono in testa che devono fare una comunicazione di servizio e trovano una dabbene che faccia alla bisogna.
Ora, figuriamoci quanto sono dabbene io, comunque sta di fatto che un Angelo coi jeans e il piumino (s'è rivoltato su un gran freddo in effetti, le piume è meglio mettersele dentro che sulle ali...), da chissà dove, è arrivato a darmi la notizia di un triste evento. Io gli ho detto che non ne volevo sapere, poi se si sparge la notizia che do retta a gente con l'aureola, la gente senza aureola comincia a fare pellegrinaggi a casa mia, arrivano delegazioni di preti a vedere se la cosa è ortodossa o meno, mi cominciano a fare domande e poi, va a finire che tutte le comunicazioni di lassù me le fanno fare a me, e fra tutte le cose che si possono dire in giro, non s'è mai visto un angelo che paghi.
Candidi loro, che gliene frega. Infatti, manco questo s'è fatto vedere con un mezzo euro in mano.
In ogni modo, st'Angelo che parlava in modo strano, quasi come se le parole scandite fossero tutte trascrivibili solo in maiuscolo, mi ha comunicato attraverso divina ispirazione, la seguente notizia:
"UMANE GGENTI, E' UN DATO DI FATTO: ITALO E GEORGE, CHE NON SONO MAI STATI 2 CLONI BENSI' 2 CUGGINI, SONO MORTI INSIEME.
DI QUALE MORTE SONO MORTI NON E' DATO SAPERE, UNA MORTE VIOLENTA SIKURAMENTE (l'Angelo ha detto che forse era un incidente stradale, ma non ne era certo, mi fa:"TU DI' SOLO CHE ERA VIOLENTA, UN SACCO DI SANGUE, LA GENTE PIANGEVA ECCETERA, NA' MMUINA INSOMMA. AH, SE TI CAPITA, VEDI PURE DI SKRIVERE "CENTRA" SENZA APOSTROFO, NON "C'ENTRA" MA "CENTRA", VOCE DEL VERBO CENTRARE, ANKE SE NON CENTRA").
INSOMMA, SONO MORTI E BASTA E NESSUNO LI HA ANCORA RESUSCITATI (quando gli ho detto "Epperché non fai lo zombi?", mi ha risposto "SEEEEE MMO' FACCIO O'ZOMBI VERO...SO' MMUORTI, CH'AGGIA FA?"). "
Il resto che mi ha detto erano chiacchiere irriferibili sui programmi criptati e amenità varie, alla fine gli Angeli sono dei gran chiacchieroni, comunque, alla notizia ero affranta e lacrimosa, anche se all'inizio non gli ho creduto (mò mi fido di uno coi boccoli e le alucce...), sta di fatto che i cugini Vero sono attualmente cadaveri.
La dannata creatura mi ha documentato fotograficamente sul come piangere, e altrimenti non poteva essere, dato che se parlando parlava in maiuscolo e con le "k", descrivedo descriveva con fotogrammi precisi e perfetti...ehhh, ahimè, io, personalmente, preferirei non fossero morti o che almeno fossero resuscitati, almeno al terzo giorno, pure al quarto o al quinto eh, così imparano, poi se la scordano, vabbuò, ma sono fatti così, sennò perchè, pardon , PERKE' si chiamavano Vero?
Insomma, pure l'AngeloVero, in un modo o nell'altro, incunsustanziale e trascendente e mezzo fantasma, sta 'accà.
Io sono un uomo duro sotto la scorza di una dolce fanciulla, non piango, frigno solamente, però, ecco, mi dispiace nà cifra se i cuggini Vero diventano i cuggini Zombi, punto primo perchè sennò mi aspettano altre ed ulteriori annunciazioni dell'AngeloVero, punto secondo perchè, guagliò, ma davvero si può?, eddai, eddai eddai, fate la pace, eddai eddai eddai eddai eddai.
Detto questo, ossia, specificato l'ovvio (eddai eddai eddai, riportatecelo accà, lo rinchiudiamo in un banner dietro la lavagna ma almeno non ha la scusa che è morto per parlare facendo finta di stare zitto, eddai eddai eddai...), dato che l'ambasciator dell'Angelo non porta pena, eccovi le reliquie luttuose e lacrimevoli lasciatemi per voi in dono dall'Angelo, in commiato dei derelitti cuggini (eddai eddai eddai, resuscitateli eddai eddai eddai) dedicate alla comunità di POL tutta che spero accenda un lumino in memoria di GEORGE VERO E ITALIANOVERO, ripeto e ribadisco, attualmente, definitivamente ed ineluttabilmente MORTI.
![]()
![]()
(eddai eddai eddai, arresuscitate i cuggini Vero, fustigateli e fateli soffirire ma poi fate la pace, st'omm nun se pò guardà eddai eddai eddai...)
AMEN

(eddai eddai eddai, arresuscitate i cuggini Vero, fustigateli e fateli soffirire ma poi fate la pace, st'omm nun se pò guardà eddai eddai eddai...)