Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Fine degli stereotipi

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pensiero

Tu spiegami perchè tutto sto bisogno di manodopera allogena è solo degli ultimi 6/7 anni?.....Ma possibile che lo debba ripetere centomila volte? A chi cazzo serve produrre in continuazione se NOI di figli non ne facciamo e quello che produciamo ci basta e avanza, non lo so, sarò poco colta in campo economico ma è talmente facile la cosa.....se a me per vivere serve 10, perchè devo produrre 30 con tutte le problematiche che ci vanno dietro?
    Andando avanti di questo passo sarò costretto di certo a produrre 50, perchè gli allogeni aumentano, si portano la famiglia e poi loro di figli ne fanno a iosa......è giusto così?....allora lavoriamo, produciamo, roviniamo quel poco di territorio che ci è rimasto per fare case e per chi? per gli altri....beh...se questo non è tagliarsi le palle....ditemi voi cos'è...............
    La decadenza economica, anche relativa al confronto con gli altri paesi, è pericolosa.
    Se tu resti a produrre 10 perchè ti accontenti, poi gli altri produrranno 50 e allora saranno + forti di te, ti imporranno i loro interessi a scapito dei tuoi, e la tua gente sarà scontenta al solo vedere come si produce e si consuma di più in altri paesi con + crescita economica da anni e anni.E poi in alcuni casi gli extracomunitari non si limitano a produrre, ma consentono anche agli italiani di farlo.
    Pensa alle colf: un'italiana che lo fa non la trovi manco a peso d' oro, e se lo deve fare per forza una donna italiana a casa sua (come casalinga) perchè non ci sono + le immigrate, anzitutto sarà una casalinga frustrata, e secondo non potrà fare il medico, l' ingegnere, l' avvocato, a detrimento di tutta la comunità nazionale.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gribisi
    La decadenza economica, anche relativa al confronto con gli altri paesi, è pericolosa.
    Se tu resti a produrre 10 perchè ti accontenti, poi gli altri produrranno 50 e allora saranno + forti di te, ti imporranno i loro interessi a scapito dei tuoi, e la tua gente sarà scontenta al solo vedere come si produce e si consuma di più in altri paesi con + crescita economica da anni e anni.E poi in alcuni casi gli extracomunitari non si limitano a produrre, ma consentono anche agli italiani di farlo.
    Pensa alle colf: un'italiana che lo fa non la trovi manco a peso d' oro, e se lo deve fare per forza una donna italiana a casa sua (come casalinga) perchè non ci sono + le immigrate, anzitutto sarà una casalinga frustrata, e secondo non potrà fare il medico, l' ingegnere, l' avvocato, a detrimento di tutta la comunità nazionale.

Intanto le colf o badanti come dir si voglia, almeno quelle perbene sono per la maggior parte molto vicine alla nostra cultura, come molte polacche, io ne ho conosciute di jugoslave e posso assicurare che sono gran lavoratrici ma soprattutto appartengono alla nostra religione che di questi tempi non guasta, sono peraltro convinta che se ci fosse un aiuto economico maggiore per le famiglie, molti anziani sarebbero accuditi dalla famiglia stessa. Peraltro qui in Veneto mi pare proprio che la regione stia cercando di seguire questa strada...speriamo.
    Casalinga frustrata dici? Beh....a me mia madre non sembra una frustrata, anzi c'ha na soddisfazione immensa....ha dei figli che lavorano tutti, ognuno c'ha la sua chi + chi - bella posizione e lei pensa a mandare avanti la casa, come milioni di altre donne, io non la vedo x niente frustrata...mah.....dove stia scritto che dobbiamo fare tutte l'avvocato o il medico proprio non lo so....cmq....sarà......a quanto pare la professione di mamma secondo te dovrebbe sparire.
    Per quanto riguarda il resto tu sei fuori strada, non so se del tutto, ma in parte si, hai idea di cosa la gente dica di tutta questa cementificazione oppure no?. ecco tu prova a proporgli il discorso che per produrre bisogna rovinare il poco territorio rimasto e vedrai cosa sceglie, in Veneto c'è una turbolenza che tu nemmeno immagini solo per fare adesso il Passante di Mestre, opera indispensabile per la nostra economia, ci sono già i cittadini che si preparano a protestare, quindi.......
    Poi il discorso che hai fatto sulla produzione mica l'ho capito, nella mia tontaggine, se qualcuno riesce a spiegarmelo perchè proprio non c'arrivo.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi il discorso che hai fatto sulla produzione mica l'ho capito, nella mia tontaggine, se qualcuno riesce a spiegarmelo perchè proprio non c'arrivo.
    Ti sta dicendo che devi vivere per produrre, altrimenti stai fresca.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Mr

Ti sta dicendo che devi vivere per produrre, altrimenti stai fresca.
    Ah... beh.....se è per questo basterebbe produrre metà e si vivrebbe tre volte meglio......io la penso così.....a casa tutti gli extracomunitari e poi vedresti quanto meno serve produrre, sarà anche un discorso semplicistico, ma secondo me tutto quello che gli allogeni producono se lo pappano loro tra assistenza a tutti quelli che arrivano e assistenza a quelli che già ci sono

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto le colf o badanti come dir si voglia, almeno quelle perbene sono per la maggior parte molto vicine alla nostra cultura, come molte polacche, io ne ho conosciute di jugoslave e posso assicurare che sono gran lavoratrici ma soprattutto appartengono alla nostra religione che di questi tempi non guasta, sono peraltro convinta che se ci fosse un aiuto economico maggiore per le famiglie, molti anziani sarebbero accuditi dalla famiglia stessa.

Re: per molte famiglie sarebbe impossibile. Supponiamo che uno (o una) fa l' avvocato e guadagna 2000 Euro al mese: tu pensi davvero che lo Stato potrebbe tirare fuori una cifra del genere per farla stare a casa a pulire o badare al nonno? E poi dove la metti la soddisfazione di fare un lavoro intellettuale o comunque creativo? C'è gente che non starebbe a casa per tutto l' oro del Mondo; è illusorio pensare di tirare fuori un po' di soldi pubblici per convincerla, è questione ormai di mentalità.

Peraltro qui in Veneto mi pare proprio che la regione stia cercando di seguire questa strada...speriamo.
    Casalinga frustrata dici? Beh....a me mia madre non sembra una frustrata, anzi c'ha na soddisfazione immensa....ha dei figli che lavorano tutti, ognuno c'ha la sua chi + chi - bella posizione e lei pensa a mandare avanti la casa, come milioni di altre donne, io non la vedo x niente frustrata...

Re: manco mia madre è frustrata, perchè se lo è scelto. Ma non tutte sono come mia madre o la tua; ci sono donne (probabilmente la maggioranza) che hanno aspirazioni diverse e non è una mazzetta dello Stato che fa cambiare loro idea.

mah.....dove stia scritto che dobbiamo fare tutte l'avvocato o il medico proprio non lo so....cmq....sarà......a quanto pare la professione di mamma secondo te dovrebbe sparire.

Re: ti ribalto la domanda: dove sta scritto che tutte devono fare le casalinghe?

Per quanto riguarda il resto tu sei fuori strada, non so se del tutto, ma in parte si, hai idea di cosa la gente dica di tutta questa cementificazione oppure no?. ecco tu prova a proporgli il discorso che per produrre bisogna rovinare il poco territorio rimasto e vedrai cosa sceglie, in Veneto c'è una turbolenza che tu nemmeno immagini solo per fare adesso il Passante di Mestre, opera indispensabile per la nostra economia, ci sono già i cittadini che si preparano a protestare, quindi.......

Re: in Svizzera ci sono gli immigrati, c'è la produzione ma l' ambiente è tenuto benissimo. Non confondiamo problemi diversi. La tutela ambientale è questione di volontà politica.

Re: se fermiamo la crescita economica perchè siamo contenti di quello che abbiamo, verremo raggiunti e superati dagli altri paesi. Diventeremo deboli di fronte a loro e ai loro interessi, come il Giappone a metà 1800 che si è ritrovato le cannoniere americane. Non è detto che tutto si ripeta uguale, ma quando i rapporti di forza economica vanno a tuo sfavore, prima o poi ci vanno anche quelli di forza politica e militare, e allora ti mettono sotto.
    Non credo verrà mai il momento di dire: "ora abbiamo tutto, fermiamo il progresso e la crescita economica".

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

1) veramente il capolavoro di avere disoccupazione e richiesta di manodopera ce l'abbiamo già. Basta farsi un giretto dalle mie parti...

2) se fossimo di meno tanto meglio. La pressione antropica in Europa è già altissima con i soli europei. Figuriamoci con gli allogeni

3) il problema dei lavori che noi non vogliamo più fare è un falso problema. Le aspettative degli allogeni di seconda generazione saranno già diverse da quelle della prima generazione. Ergo, non si accontenteranno mica di fare i/le badanti. Anche da qui, a mio parere, derivano le frustrazioni sociali che portano i suddetti a delinquere.

4) con le risorse del welfare si potrebbero creare cooperative o centri di assistenza, ecc nel settore servizi E' vero che la mentalità è quella che è, ma un lavoro vero e proprio, ben retribuito, con turnazioni di personale ecc., non credo sarebbe da disprezzare.

5) In quanto alle imprese, ti sei posto il problema che il ricorso massiccio alla manodopera allogena potrebbe provocare una stasi nelle innovazioni di processo e negli investimenti nella ricerca? Ad es. ammettiamo che l'imprenditore X invece di modernizzare i sistemi di produzione con relativa diminuzione di manodopera, preferisca l'allogeno dequalificato. Questa scelta a medio termine è azzeccata? A me pare proprio di no.

5) continui a confondere torme di negri e marocchini con una immigrazione altamente qualificata che è, al contempo, altamente elitaria.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu spiegami perchè tutto sto bisogno di manodopera allogena è solo degli ultimi 6/7 anni?.....Ma possibile che lo debba ripetere centomila volte? A chi cazzo serve produrre in continuazione se NOI di figli non ne facciamo e quello che produciamo ci basta e avanza, non lo so, sarò poco colta in campo economico ma è talmente facile la cosa.....se a me per vivere serve 10, perchè devo produrre 30 con tutte le problematiche che ci vanno dietro?
    Andando avanti di questo passo sarò costretto di certo a produrre 50, perchè gli allogeni aumentano, si portano la famiglia e poi loro di figli ne fanno a iosa......è giusto così?....allora lavoriamo, produciamo, roviniamo quel poco di territorio che ci è rimasto per fare case e per chi? per gli altri....beh...se questo non è tagliarsi le palle....ditemi voi cos'è...............
    Vai pensiero !!!!!!!

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mr: E quando magari ci si renderà conto che quelli della terza-quarta generazione sono criminali tanto quanti i loro genitori e nonni che si farà? Si aspetterà pazientemente la sesta, la nona o la quindicesima generazione prima di rendersi conto che la politica immigratoria del governo francese è penosa e disastrosa?

Re: non dicevo guardare DA NOI la terza-quarta generazione, se no certo che ce lo prendiamo sempre nel c.....
    Intendevo guardare le terze-quarte generazioni nei paesi in cui l' immigrazione è di decenni più antica che in Italia, in modo da beneficiare di esperienze già inveterate e consolidate e trarne conclusioni sul nostro prevedibile futuro, se andiamo avanti su questa strada.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mr: E quando magari ci si renderà conto che quelli della terza-quarta generazione sono criminali tanto quanti i loro genitori e nonni che si farà? Si aspetterà pazientemente la sesta, la nona o la quindicesima generazione prima di rendersi conto che la politica immigratoria del governo francese è penosa e disastrosa?

Re: non dicevo guardare DA NOI la terza-quarta generazione, se no certo che ce lo prendiamo sempre nel c.....
    Intendevo guardare le terze-quarte generazioni nei paesi in cui l' immigrazione è di decenni più antica che in Italia, in modo da beneficiare di esperienze già inveterate e consolidate e trarne conclusioni sul nostro prevedibile futuro, se andiamo avanti su questa strada.
    A dir la verità io facevo già riferimento all'esempio francese, che, comunque, non mi pare dia questi risultati esaltanti.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Mr

A dir la verità io facevo già riferimento all'esempio francese, che, comunque, non mi pare dia questi risultati esaltanti.
    Il nostro amico Damiano ci ha offerto fior di testimonianze a tal proposito... Per esempio, nel thread...

http://www.politicaonline.net/forum/...ti+generazione

... si legge:

"Azhari, regolare, figlio di immigrati regolari, ha precedenti per furto e rapina"
    La seconda generazione è peggio della prima, e la terza e peggio della seconda : lavoro, scuola, assistenzialismo, tolleranza, regolarizzazione non servono a nulla. Questa gente è une pericolo sociale di massa.

Saluti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12