Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il rispetto delle culture

Originally posted by anycrof
    ascolto al tg la notizia di quello che succede in nigeria e mi chiedo:
    perchè gli organizzatori non hanno rispettato la cultura di un popolo che considera blasfeme certi concorsi?
    Perchè quella islamica non è una cultura, e quindi NON VA' rispettata. La definirei piuttosto: ordinamento giuridico a fini terroristici

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa è la tipica domanda scema
    NO, QUESTO E' L'UNICO MESTIERE CHE LE NIGERIANE PER LORO NATURA SANNO FARE

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Mr

Io quella la chiamo mafia italiana e albanese, che notoriamente non sono mussulmane, e non ho ancora capito cosa centri la stregoneria.
    Ti posto questo articolo testimonianza di Don Benzi

VORREI FARE QUALCOSA PER QUELLA RAGAZZA
    di don Oreste Benzi
    Vorrei raccontare una storia, vera purtroppo, per avere consigli, per poter fare qualcosa di concreto. Ho cercato di essere razionale ma sono impulsivo, quindi la lettera potrà essere convulsa, ma si può capire, basta volerlo. Se mi rispondete mi farebbe molto piacere.
    Conosco una ragazza nigeriana, fa la prostituta costretta da una "signora" che l'ha portata in Italia con la promessa di un lavoro onesto. Invece le ha tolto tutti i documenti, l'ha picchiata, le ha fatto i riti voodoo e l'ha sbattuta sulla strada. Deve pagare per sperare di riavere i documenti ed essere libera. Inoltre la signora minaccia di ucciderle mamma e fratelli se non paga. Per questo non vuole essere aiutata dalle varie associazioni. Dice che si tratta di mafia e ci sono solo due possibilità: pagare o uccidere la signora. Ma anche se la uccide ci sono altre che prenderanno il suo posto.
    Io sarei il suo fidanzato, forse perché sono l'unico uomo "non cliente" che conosce. Non abbiamo mai voluto avere rapporti. La consideravo solo un'amica sfortunata ma non credevo di essere il suo fidanzato perché lei diceva di non volere fidanzati finché faceva quella vita. Poi, non so di preciso perché, si è lasciata andare e ha detto che ero il suo fidanzato. Mi dice di aspettarla. Di fatto oggi non posso frequentarla come una ragazza normale. Non ci possiamo vedere, non possiamo andare in giro, perché lei ha paura della polizia, ha paura che la vedano i clienti, poi non so di che altro ha paura..
    Stavo passando un buon periodo, mi dicevo che facevo del bene, che quello che potevo facevo, ma oggi quando sono tornato là su quella strada e l'ho vista andare con un cliente, ho visto tutte quelle ragazze… sono morto. Non mi ci abituerò mai a quelle visioni. Vorrei svegliarmi e pensare sia stato solo un incubo, invece è la realtà. Non so lei come fa ad andare avanti, a me sembra di non farcela più. Non trovo mai risposte sufficienti. Dovrei studiare, ma non ci riesco. Che senso ha risolvere i miei piccoli problemi? Vorrei cambiare il mondo da solo, vorrei spaccare tutto e poi ricostruire. A volte sento di averne la forza per farlo, oggi no, oggi mi sento sconfitto, mi sento schifato da questa vita.
    Ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù:
    I clienti: com'è possibile che queste persone godano del diritto di abusare di una ragazza? Non sono moralista, che vadano con chi lo fa per scelta quel lavoro. Forse non ci vanno perché costano troppo? Sono colpevoli alla pari degli aguzzini di quelle ragazze, loro sono la domanda, gli aguzzini sono l'offerta. Quindi se tagliamo la domanda poi anche l'offerta finirà. Fosse per me i clienti li metterei tutti al muro, non m'importa che problemi hanno.
    Gli organi di potere: premetto che non sono un politico, questi sono problemi che dovrebbero essere risolti al di là della propria fede politica. A me sembra che la situazione peggiori invece di migliorare. Non vedo nulla di buono per quelle ragazze e non so spiegarmi perché. Ma sono tutti ciechi?
    Vedo molta ignoranza e menefreghismo rispetto a questo problema. In tutti: dai politici ai cittadini. Ci sono le opere di volontariato ma non bastano. Sarà stata fatta dell'informazione ma dobbiamo fare di più. Quella strada l'ho sempre vista piena di ragazze. Il brutto è che sento dire da persone "normali" che quelle ragazze lo fanno per scelta. Ma dove vivono?
    Insomma vorrei poter fare qualcosa, ma da solo non posso. Vorrei gridare al mondo che così non va bene, che è tutto sbagliato, ma i problemi grossi si fa prima a non vederli, a far finta che non ci siano. Mi si può dire che sono scemo perché vorrei cambiare il mondo, che sono cose più grosse di me. Forse è giusto, ma che dovrei fare? Devo chiudere gli occhi e mettermi l'anima in pace perché è così che vive la maggior parte delle persone?
    No, non lo farò mai, finché ne avrò la forza lotterò, sicuro.
    In conclusione vorrei dire a tutti di pensarci, di non fare finta di nulla, perché qualcosa si può fare, ma bisogna volerlo, non aspettare che qualcuno lo faccia al nostro posto.
    Quante ragazze dobbiamo avere sulla coscienza?
    Aspetto qualche risposta, qualche idea.
    Alberto

Caro Alberto,
    tu hai un cuore retto e giusto. Dopo avere visto non puoi fare finta di non avere visto; dopo avere capito non puoi fare finta di non avere capito! Chi tace sull'ingiustizia ne diventa complice. Diceva Martin Luther King: "Io non ho paura della cattiveria dei malvagi, io ho paura del silenzio degli onesti".
    Questi onesti sanno come stanno le cose, conoscono la schiavitù di queste ragazze, sanno che sono in mano a delinquenti, sanno come sono sfruttate e torturate. I clienti sono i primi colpevoli. Essi usano il corpo di queste donne per eccitare i loro organi sessuali. Per ottenere questa eccitazione pagano i criminali perché mantengono schiave queste ragazze per potere continuare a sfogarsi. È una vergogna. I maschi italiani sono colpevoli come i delinquenti che trafficano queste ragazze per far soldi! I clienti devono essere puniti come i delinquenti.
    E il Governo? Non era mai successo prima di questi governi dagli anni '80 ad oggi che i governi stessi favorissero i delinquenti. Si sta discutendo su una proposta di legge sulla tratta degli esseri umani. Noi come Associazione Papa Giovanni XXIII abbiamo proposto che vengano puniti non solo i trafficanti di persone ma anche coloro che usano le persone trafficate. È terribile che il governo non voglia accettare questa proposta. Sarebbe come dire che va punito il ladro, ma non chi l'aiuta a rubare.
    Ma c'è di peggio. A Rimini non c'è più prostituzione su strada dal '98 e anche nei locali è severamente combattuta e vinta. Ho chiesto al Ministro Bossi che venga a vedere, che mi riceva: finora né l'uno, né l'altro. È solo intenzionato a costruire gli eros centers, i recinti dove mettere le donne che sono costrette a prostituirsi. Questa è la vergogna delle vergogne.
    È ora che gl'italiani insorgano. Noi speravamo che questo governo liberasse tutte le donne sfruttate con la prostituzione e invece peggio che peggio. Ma non ci arrendiamo. Unisciti a noi alle prossime proteste; continueremo fino a quando non ci sarà più neanche una donna sfruttata!
    E i partiti? Stanno tutti zitti; hanno paura di perdere i voti dei clienti alleati dei criminali!
    E i sindacati, nati per difendere i poveri? Stanno tutti zitti. È vergogna. Solo la Cisl, a quanto mi risulta, ha preso posizione. Ma fa ancora troppo poco.
    E le femministe? Dove sono finite?
    Unisciti a noi. Siamo piccoli e poveri, ma se tanti piccoli saranno uniti, non ci sarà nessun potente di questo mondo che potrà fermarli.
    Un saluto carissimo.

Limk

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il rispetto delle culture

ascolto al tg la notizia di quello che succede in nigeria e mi chiedo:
    perchè gli organizzatori non hanno rispettato la cultura di un popolo che considera blasfeme certi concorsi?
    perchè l'occidente vuole imporre a tutto il mondo la propria cultura?
    valeva la pena scatenare tutto ciò per quattro sgallettate in costume ?
    l'occidente si sta rendendo responsabile di stragi e massacri e prima o poi,ahinoi,ne pagherà le conseguenze
    La metà degli abitanti della Nigeria sono cristiani.
    La Nigeria è una federazione di stati, islamici al nord e cristiani al sud.
    Pertanto, mi spieghi perchè devono decidere gli islamici per i cristiani?

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Asteroids
    Tutto molto bello e commovente, posso capire perfettamente le sensazioni del ragazzo e non condivido la risposta di benzi. Ma, a parte la vecchia che minacciava la ragazza con riti voodoo, non capisco ancora le responsabilità di mafia nigeriana e stregoneria in un quadro ampio.

Mjollnir
    Ospite

Predefinito Re: Re: il rispetto delle culture

Originally posted by EMPEROR DOLLAR $

Perchè quella islamica non è una cultura, e quindi NON VA' rispettata. La definirei piuttosto: ordinamento giuridico a fini terroristici
    Non + di quello occidentale liberale

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Mr

Tutto molto bello e commovente, posso capire perfettamente le sensazioni del ragazzo e non condivido la risposta di benzi. Ma, a parte la vecchia che minacciava la ragazza con riti voodoo, non capisco ancora le responsabilità di mafia nigeriana e stregoneria in un quadro ampio.
    Posto un'altra testimoninza che si può trovare in rete, è chiaro che la grande maggioranza di queste povere donne non aveva intezione di prostituirsi, facendo leva sull'ignoranza e i pregiudizi religiosi la mafia nigeriana usa anche la stregoneria per renderle schiave. Per fortuna nel Riminese il fenomeno si è ridimensionato, nella seconda metà degli anni 90 era veramente uno schifo quello che succedeva nelle strade della riviera e Don Benzi non mente affatto.

BRESCIA / Venivano introdotte attraverso la Spagna
    e l’Inghilterra. Sei gli ordini d’arresto
    Lucciole schiave dei riti voodoo
    Smantellata organizzazione che sfruttava giovani nigeriane
    Un’organizzazione criminale che costringeva donne nigeriane a prostituirsi tenendole schiave con la minaccia di potenti malefici voodoo, è stata scoperta e smantellata dalla Squadra mobile della Questura di Brescia.
    L’operazione “Juju”, dal nome di uno dei riti che venivano praticati alle ragazze per costringerle all’obbedienza, ha portato all’emissione di sei ordini di custodia cautelare, tutti nei confronti di cittadini nigeriani: cinque sono stati eseguiti, tre dei quali nei confronti di persone già in carcere.
    Peli, capelli e unghie strappati alle ragazze e anche campioni di sangue mestruale venivano usati dallo stregone del gruppo per riti di iniziazione e per creare feticci che, trattenuti “in ostaggio” dai protettori, terrorizzavano le vittime inducendole alla cieca obbedienza.
    Una volta che le prostitute, con i proventi del loro lavoro in strada, erano infine riuscite a pagare i soldi pretesi dalla banda di sfruttatori, in genere una cinquantina di milioni, le ragazze potevano essere “liberate” attraverso la celebrazione di un apposito rito benefico.
    Ricordiamo che, per quanto a un occidentale il sentirsi legati mediante questi riti può apparire frutto di ingenua superstizione, presso le popolazioni africane dei Paesi che si affacciano sul golfo di Guinea, le pratiche hanno un’origine antichissima.
    Per questo gli aguzzini che sfruttano le prostitute provenienti dall’Africa occidentale hanno sempre buon gioco nel tenere sotto controllo le loro vittime senza dover ricorrere a minacce o ad angherie fisiche, come invece fanno ad esempio le organizzazioni di sfruttamento della prostituzione dell’Est europeo.
    Le indagini della Questura bresciana hanno anche individuato il canale attraverso il quale le giovani africane venivano “importate” nel nostro Paese. Secondo quanto si è appreso, le ragazze venivano introdotte clandestinamente in Italia attraverso la Spagna e l’Inghilterra.

Link

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto: se l'islamismo può essere accusato di "fondamentalismo", esattamente speculare è la caratteristica del liberalcapitalismo.
    Esso non è altro che fondamentalismo calvinista, cioé la parte più irragionevole e fanatica del cristianesimo, privata dell'idea di trascendenza, a cui ha sostituito, come divinità, il denaro.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Asteroids

Posto un'altra testimoninza che si può trovare in rete, è chiaro che la grande maggioranza di queste povere donne non aveva intezione di prostituirsi, facendo leva sull'ignoranza e i pregiudizi religiosi la mafia nigeriana usa anche la stregoneria per renderle schiave. Per fortuna nel Riminese il fenomeno si è ridimensionato, nella seconda metà degli anni 90 era veramente uno schifo quello che succedeva nelle strade della riviera e Don Benzi non mente affatto.

BRESCIA / Venivano introdotte attraverso la Spagna
    e l’Inghilterra. Sei gli ordini d’arresto
    Lucciole schiave dei riti voodoo
    Smantellata organizzazione che sfruttava giovani nigeriane
    Un’organizzazione criminale che costringeva donne nigeriane a prostituirsi tenendole schiave con la minaccia di potenti malefici voodoo, è stata scoperta e smantellata dalla Squadra mobile della Questura di Brescia.
    L’operazione “Juju”, dal nome di uno dei riti che venivano praticati alle ragazze per costringerle all’obbedienza, ha portato all’emissione di sei ordini di custodia cautelare, tutti nei confronti di cittadini nigeriani: cinque sono stati eseguiti, tre dei quali nei confronti di persone già in carcere.
    Peli, capelli e unghie strappati alle ragazze e anche campioni di sangue mestruale venivano usati dallo stregone del gruppo per riti di iniziazione e per creare feticci che, trattenuti “in ostaggio” dai protettori, terrorizzavano le vittime inducendole alla cieca obbedienza.
    Una volta che le prostitute, con i proventi del loro lavoro in strada, erano infine riuscite a pagare i soldi pretesi dalla banda di sfruttatori, in genere una cinquantina di milioni, le ragazze potevano essere “liberate” attraverso la celebrazione di un apposito rito benefico.
    Ricordiamo che, per quanto a un occidentale il sentirsi legati mediante questi riti può apparire frutto di ingenua superstizione, presso le popolazioni africane dei Paesi che si affacciano sul golfo di Guinea, le pratiche hanno un’origine antichissima.
    Per questo gli aguzzini che sfruttano le prostitute provenienti dall’Africa occidentale hanno sempre buon gioco nel tenere sotto controllo le loro vittime senza dover ricorrere a minacce o ad angherie fisiche, come invece fanno ad esempio le organizzazioni di sfruttamento della prostituzione dell’Est europeo.
    Le indagini della Questura bresciana hanno anche individuato il canale attraverso il quale le giovani africane venivano “importate” nel nostro Paese. Secondo quanto si è appreso, le ragazze venivano introdotte clandestinamente in Italia attraverso la Spagna e l’Inghilterra.

Link
    Buono a sapersi. Ma perché i riti voodoo dovrebbero essere qualcosa di più che un caso isolato? C'è qualcosa che spinga a pensare a qualcosa di più complesso ed esteso? A me pare solo uno dei tanti titoletti di quinta pagina di un giornale che no nsa più cosa inventarsi.
    Vorrei inoltre qualche notizia più approfondita sulla "mafia nigeriana" e qualche stima ufficiale sulla sua influenza nella prostituzione.

Ospite

Predefinito

Originally posted by EMPEROR DOLLAR $

NO, QUESTO E' L'UNICO MESTIERE CHE LE NIGERIANE PER LORO NATURA SANNO FARE

scommetto che tu sei un loro buon cliente e magari gli dai di più per farlo senza preservativo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima