Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Basta, Cavaliere !

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Basta, Cavaliere !

    Basta, Cavaliere ! | ItaliaDall'Estero

    Basta, Cavaliere !

    Decidendo di querelare per “diffamazione” due quotidiani di centro sinistra – La Repubblica e l’Unità -, Silvio Berlusconi si rivela il peggior difensore della propria causa. Coinvolto da più di quattro mesi in una serie di rivelazioni scabrose sulla sua vita privata che non sono senza effetti sulla sua attività pubblica, il presidente del consiglio italiano, invece di spiegare e fare chiarezza, ha scelto di screditare e di intimidire i giornali che non controlla.

    Proprietario di tre reti televisive private, di un gruppo editoriale e di stampa, l’imprenditore Berlusconi dispone di una gamma di media pronti a cantare le sue lodi quotidianamente; controllando gran parte dell’audiovisivo pubblico, il presidente del consiglio Berlusconi haanche i mezzi per far passare sotto silenzio la telenovela delle sue turpitudini – e ci riesce. Ma per il Cavaliere, questo non è abbastanza. Come se fosse sufficiente che qualche giornale esponga le sue contraddizioni, gli chieda spiegazioni o lo ridicolizzi per scuotere la realtà del potere.

    Così facendo, il capo del governo italiano commette un duplice errore. In quanto uomo dei media, è nella giusta posizione per sapere che l’informazione non si controlla più. Il progetto di erigere una palizzata tra l’informazione ed i suoi concittadini è un’illusione, anche se fosse dettata, come egli dice, dalla preoccupazione di “proteggere la sua vita privata”. In quanto uomo politico – anche se fuori dagli schemi -, corre il rischio, in questa avventura giudiziaria, di ridurre ancora di più [il livello, N.d.T.] della sua funzione e di nuocere all’immagine del paese che dirige.

    Il principio della libertà di stampa, anche se quest’ultima non è esente da errori o approssimazioni, non si discute e non può essere messo in discussione. Salvo per fare del suo paese una singolare anomalia in Europa. Il semplice fatto che una manifestazione sia prevista, sabato 19 settembre a Roma, per difendere questa libertà fondamentale la dice lunga sulla situazione che regna in Italia e l’inquietudine che questa suscita.

    Se, per fortuna, Berlusconi – che è, da parte sua, immune da ogni procedimento giudiziario durante il suo mandato – rinunciasse alla sua offensiva giudiziaria e scegliesse di mantenere un basso profilo, eviterebbe il ridicolo di doverporre l’Italia in concorrenza con la Corea del Nord o con la Russia sul tema della libertà d’informazione. E lui che si definisce “il miglior presidente del Consiglio (italiano)” da cento cinquant’anni – cosa di cui la Storia sarà giudice – eviterebbe già da ora di passare agli occhi di una buona parte dell’opinione pubblica internazionale come il peggiore.
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  2. #2
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta, Cavaliere !

    Gli ha querelati,mica ne ha disposto la chiusura...è ben diverso...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta, Cavaliere !

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Gli ha querelati,mica ne ha disposto la chiusura...è ben diverso...
    credi che non ci abbia pensato? Non so chi lo trattiene dall'assumere il potere totale con accanto qualche generale. Oramai è nervoso e capisce di essere alla fine, motivo per il quale è ancora piu'pericoloso
    "Il PDL prenderà il 45%"

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta, Cavaliere !

    e' un piduista, non e' un fascista vero

    non fate l'errore di rifondazione e di tutti i comunistelli che non hanno capito nulla del nano

    dato che non e' un vero fascista e' molto piu' pericoloso, perche' se fosse un nuovo duce sarebbe chiaro a tutti che e' un dittatore, invece dato che e' un piduist, ovvero uno che nell'ideologia prendre il potere con gli strumenti democratici e con la corruzione, passa per un democratico

    non ha interesse a uccidere nessuno ne' chiudere fisicamente le voci fuori dal coro....e' gia' riuscito a ottenere che praticament enessuno intv parli delle sue magagne gia' tirando fuori almeno l'80% della popolazione dall'informazione
    per il momento questo gli basta, ha il consenso della popolazione ma e' un consenso virtuale tenuto in piedi solo dallinformazione televisivaa senso unic o*(non si fa nemmeno vedeer in pubbvlico in spazi non controllati perche' ha paura dei fischi chge le tv non possono nascondere)





    cmq considerando le schifezze oscene passate in questo anno e mezzo senza che nessuno abbia detto nulla (anzi alle elezioni ha praticament ericonfermato i consensi) credo che si potrebbe azzardare qualcosina di piu', qualcosa un po' piu' "duro" contro gli oppositori
    Ultima modifica di Airbus; 16-09-09 alle 23:11

  5. #5
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta, Cavaliere !

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    e' un piduista, non e' un fascista vero
    La P2 incarna l'unico "fascismo" possibile dopo il 1970.
    Il "Piano di Rinascita Democratica" è stato il più generoso e lungimirante tentativo riformista della storia repubblicana.
    Onore a Licio Gelli.
    Ultima modifica di Pieralvise; 16-09-09 alle 23:13
    L'arte di essere P.A.

  6. #6
    da ortodosso per Paolo VI
    Data Registrazione
    04 Aug 2009
    Località
    palermo parrocchia san Marco d'Efeso
    Messaggi
    614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta, Cavaliere !

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    La P2 incarna l'unico "fascismo" possibile dopo il 1970.
    Il "Piano di Rinascita Democratica" è stato il più generoso e lungimirante tentativo riformista della storia repubblicana.
    Onore a Licio Gelli.
    ed io invece in faccia a Voi signor forumista cnato il mio elogio laico e cristiano per una grande borghese servitore dello stato repubblicano fino in fondo il liberale e monarchico Giorgio Ambrosoli che pagò con la vita l'avere tentato di fare chiarezza sulle vicende piduiste del Banco Ambrosiano

    Non la posso neppure invitare a vergognarsi..per quel che ha scritto...La rimando solo alla legge Spadolini e alla commissione di inchiesta parlamentare presieduta da Tina Anselmi..
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

  7. #7
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta, Cavaliere !

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    La P2 incarna l'unico "fascismo" possibile dopo il 1970.
    Il "Piano di Rinascita Democratica" è stato il più generoso e lungimirante tentativo riformista della storia repubblicana.
    Onore a Licio Gelli.
    Il Piano di rinascita fu una serie di luoghi comuni diffusi all'epoca in un po' tutti i giornali di destra. Gelli solo con le capitazioni e le quote di ingresso si fece su un gran bel gruzzolo. E questo per lui contò di più di qualsiasi golpe. Il golpe più importante lo fece nelle tasche dei grulli che lo seguirono. Ciò non togle , ovviamente, che la P2fosse pericolosa per la democrazia italiana e iche essa ( dopo che Gelli si sostituì a quella persona dabbene che era Ascarelli) non fosse divenuta un centro d'affari ed altro peggio ancora.
    Ultima modifica di edera rossa; 17-09-09 alle 00:19
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    8
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta, Cavaliere !

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    credi che non ci abbia pensato? Non so chi lo trattiene dall'assumere il potere totale con accanto qualche generale. Oramai è nervoso e capisce di essere alla fine, motivo per il quale è ancora piu'pericoloso
    Non amo affatto Berlusconi ma sono sorpreso dalla durezza dei giudizi riversati.

  9. #9
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,252
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta, Cavaliere !

    Licio Gelli, salta con noi! Licio Gelli, salta con noi!
    Ultima modifica di Hynkel; 17-09-09 alle 00:21
    Il senso della vita è la pizza

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Basta, Cavaliere !

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Basta, Cavaliere ! | ItaliaDall'Estero

    Basta, Cavaliere !

    Decidendo di querelare per “diffamazione” due quotidiani di centro sinistra – La Repubblica e l’Unità -, Silvio Berlusconi si rivela il peggior difensore della propria causa. Coinvolto da più di quattro mesi in una serie di rivelazioni scabrose sulla sua vita privata che non sono senza effetti sulla sua attività pubblica, il presidente del consiglio italiano, invece di spiegare e fare chiarezza, ha scelto di screditare e di intimidire i giornali che non controlla.

    Proprietario di tre reti televisive private, di un gruppo editoriale e di stampa, l’imprenditore Berlusconi dispone di una gamma di media pronti a cantare le sue lodi quotidianamente; controllando gran parte dell’audiovisivo pubblico, il presidente del consiglio Berlusconi haanche i mezzi per far passare sotto silenzio la telenovela delle sue turpitudini – e ci riesce. Ma per il Cavaliere, questo non è abbastanza. Come se fosse sufficiente che qualche giornale esponga le sue contraddizioni, gli chieda spiegazioni o lo ridicolizzi per scuotere la realtà del potere.

    Così facendo, il capo del governo italiano commette un duplice errore. In quanto uomo dei media, è nella giusta posizione per sapere che l’informazione non si controlla più. Il progetto di erigere una palizzata tra l’informazione ed i suoi concittadini è un’illusione, anche se fosse dettata, come egli dice, dalla preoccupazione di “proteggere la sua vita privata”. In quanto uomo politico – anche se fuori dagli schemi -, corre il rischio, in questa avventura giudiziaria, di ridurre ancora di più [il livello, N.d.T.] della sua funzione e di nuocere all’immagine del paese che dirige.

    Il principio della libertà di stampa, anche se quest’ultima non è esente da errori o approssimazioni, non si discute e non può essere messo in discussione. Salvo per fare del suo paese una singolare anomalia in Europa. Il semplice fatto che una manifestazione sia prevista, sabato 19 settembre a Roma, per difendere questa libertà fondamentale la dice lunga sulla situazione che regna in Italia e l’inquietudine che questa suscita.

    Se, per fortuna, Berlusconi – che è, da parte sua, immune da ogni procedimento giudiziario durante il suo mandato – rinunciasse alla sua offensiva giudiziaria e scegliesse di mantenere un basso profilo, eviterebbe il ridicolo di doverporre l’Italia in concorrenza con la Corea del Nord o con la Russia sul tema della libertà d’informazione. E lui che si definisce “il miglior presidente del Consiglio (italiano)” da cento cinquant’anni – cosa di cui la Storia sarà giudice – eviterebbe già da ora di passare agli occhi di una buona parte dell’opinione pubblica internazionale come il peggiore.
    di tutte le porcate che ha commesso, non son ste 2 querele le cose gravi. Certo sarebbero da evitare, ma ai suoi tempi il disastro di D'Alema fece lo stesso. E comunque e' un suo diritto stabilito dalla legfe quello di querelare. Molto ma molto piu' gravi le minacce a mezzo Feltri a chiunque osi criticarlo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-06-13, 09:18
  2. Il Cavaliere: basta delegare guiderò io la nuova Forza Italia
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-06-13, 16:32
  3. Ma basta basta basta con sta menata del mezzogiorno
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 19:53
  4. Meno tasse, basta l'annuncio Il Cavaliere già salito dell'1%
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-09-04, 16:56
  5. Basta Tasse Basta chiesa Basta roma
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 14:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito