Originally posted by CESARE BECCARIA

Giovanotto, ti ho risposto esclusivamente in quel modo perchè ti atteggiavi a saccente liceale "primo della classe" e buttavi discredito su tuoi coetanei che non hanno nulla da invidiarti sia nella preparazione che nell'impegno.
E lo dimostrano ogni volta che da professionisti vengono a lavorare dalle tue parti!
Fa male vedere terroni, cresciuti zappando accanto a genitori analfabeti e studiando come forsennati, arrivare al Nord e farsi strada! Questo è il punto.
E non rompere con queste tasse! Che quelle che paga il sottoscritto neanche te le immagini tu, i bottegai e gli imprenditorucoli del Nord Est che si arricchiscono facendo lavorare rigorosamente in nero nelle loro fabbrichette gli extracomunitari. Quegli extracomunitari che pagate con salari da fame, che vi arricchiscono e che vi prendete anche il lusso di odiare.
Come avete odiato quegli emigranti meridionali che facevate lavorare come bestie nelle industrie che lo stato sabaudo costruiva e finanziava solo al Nord. Pure questa è mafia!
Vedi, io non ho mai usato la parola "terrone" che cerchi con tanta foga di mettermi in bocca, proprio perché sono conscio dell'improprietà del termine, che è troppo esteso per certi casi, e troppo ridotto per altri. Tanto per tornare al posto dove la voro, il mio responsabile è un "terrone". Lavora dieci ore al giorno, si fa un culo così ed è l'unica persona all'interno di questa agenzia che abbia una certa competenza. Allo stesso modo in un altro ambiente di lavoro statale a cui sono indirettamente legato, c'è un'altra "terrona", sempre per usare il tuo termine, che è arrivista, fancazzista, volgare e prevaricatrice.
Quindi non hai bisogno di mettermi in bocca epiteti bossiani per farmi passare per un contadinello leghista che corre dietro colla doppietta al terrone che gli è entrato nella stalla, visto che riconosco benissimo la non "geneticità" di ciò, ed il fatto che ci siano fancazzisti mantenuti di Pavia come gran lavoratori di Caltanissetta.