Risultati da 1 a 2 di 2
    Ospite

Arrow 9 Maggio '97: dove eravate?

Dove eravate, cosa facevate, il giorno dell'assalto al campanile di S.Marco? Che ricordi avete di quel giorno?
    Io lo ricordo così: il 9 Maggio 1997, mi pare fosse un Martedì, a Milano è una bella giornata di sole. Come sempre mi alzo alle sette e mezza per andare a scuola (in quel periodo andavo in seconda superiore, stavo finendo l'anno). Faccio colazione, mi lavo i denti, mi vesto e alle otto circa, zaino in spalla, esco di casa...ma pochi secondi prima di aprire la porta sento una notizia dalla radio accesa: "Un commando di indipendentisti con un carro armato ha occupato il campanile di S.Marco a Venezia...". Sento un'ondata di gioia ed eccitazione che mi investe. Saluto mia madre ed esco di casa. A scuola c'è lezione di Italiano alla prima ora. L'atmosfera è rilassata, siamo a Maggio e stiamo finendo il programma. Io sono elettrizzato, sono uno dei primi a sapere la notizia e la riferisco subito alla prof e ai miei compagni... dentro di me mi dico "Questa è la volta buona che spakkiamo questo fottutissimo paese!". Finita la scuola, come al solito prendo l'autobus e vado a pranzo da mia nonna. Rimango incollato alla tele dall'una e mezza alle quattro (ovviamente si sprecavano le "maratone", le dirette da Venezia e gli speciali). Peccato che poi la situazione non si è evoluta come lasciava sperare...però mi è rimasto un ricordo indelebile!

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi chiedevo che ci faceva un blindato in piazza San Marco. Sembrava tutto preparato, come la condanna.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito