Ultima modifica di Il profumo della vita; 17-09-09 alle 11:54
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (J.M)

Non sono esattamente la stessa cosa, ti pare? Uno è innocente e morto, l'altro non esattamente :P
Onestamente quale sarebbe l'opportunità di dedicare una via a D'annunzio?Lo sbaglio sta a monte, ne dedicare piazze e vie ai soliti noti spesso per motivi di opportunità.
Ma tra i tanti perché eliminare i nativi in favore di chi ha già troppe dediche, (forse per essersi tagliato due costole per fari auto fellatio, o per essersi fatto defecare sul petto per per osservare i movimenti dello sfintere?)
Ti ripeto D'Annunzio non gode della mia simpatia, neanche per meriti più o meno morali come i tuoi, ho continuato sulla falsariga del tuo esempio e la mia risposta è sempre la stessa: merito, importanza.
Altro esempio: un certo tipo di scultura diffusasi a partire da Bernini , ci fu pure a Napoli, ad opera di tal Sammartino, ( occhio te li sto prendendo dalle mie parti appositamente) che facciamo aboliamo Bernini in favore di questo emerito sconosciuto? Con quale merito? Favore di nascita?
Personalmente ho paura che certa cultura, proprio perchè locale, sia chiusa in sè stessa e diventi pericolosamente ignorante e bifolca, a tal punto, da considerare importante più la nascita che il merito e che questa mania di 'cambiare' strade, isolarsi nel proprio dialetto e nella propria provincia ne sia semplicemente il sentore più reale.
Ultima modifica di Megara; 17-09-09 alle 12:09
Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Miglio chi?
"Una scoreggia nello spazio"
Miglio col bene che ti voglio | L'espresso
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!