chi girando per santa non ha mai calpestato una cacca ed ha subito inveito sui cani, sui suoi proprietari e sui vigili che non fanno le multe ???
Direi tutti..
Ma ragionandoci sopra - DOPO AVERNE CALPESTATO UNA OGGI E PENSATO A TUTTO QUELLO CHE HO SOPRA SCRITTO - ho messo la rabbia da una parte ed ho RIFLETTUTO arrivando alla seguente conclusione.
In quasi tutta europa e in tutti quei paesi come suol dirsi moderni, esistono apposite aree attrezzate di WC dove poter portare le povere bestie a giocherellare ed espletare quelle funzioni fisiologiche di cui un essere terreno necessita.
Logicamente nela pulitissima svizzera o altro paese nord europeo la sanzione relativa all'imbrattamento della strada è pesantissima, ma da quelle parti viene data al cittadino LA POSSIBILITA' DI NON VIOLARE LE ELEMENTARI NORME della civica convivenza, mettendo a disposizione dei possessori di animali APPOSITI " LUOGHI " .
Qui da noi ti viene detto di non imbrattare la strada senza darti la possibilità di evitare l'imbrattamento.
Ora, non solo i ricchi tenutari di villa con piscina ed etari di terreno posseggono cani; esistono parecchie persone anziane che hanno come unico amico la bestiola. Il mio peensiero va a quest'ultimi, ch risiedono magari in un monolocale....
Concludendo proponete unche qui a santa un'area pef quanto sopra detto, in modo che i tot euro di multa siano giustificabili....