Ovviamente nn vale x i toscani, ke un dialetto NON CE L'HANNO HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
![]()
![]()
![]()
![]()
Io si, lo capisco benissimo e lo parlo benino, anke spesso.

Ovviamente nn vale x i toscani, ke un dialetto NON CE L'HANNO HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
![]()
![]()
![]()
![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

E' la mia prima lingua e la parlo sempre anche se altri si rivolgono a me in lingua franca......Originally posted by Oli
![]()
![]()
![]()
![]()
certo parlo in dialetto itagliano ogni qualvolta mi rivolgo ad un italos..Originally posted by Oli
![]()
![]()
![]()
![]()
Par parlèe 'n lengua ì dauvour la mea lengua 'l Valsesian
'n negosiù , 'n tal lavoù , 'n sem-mà 'ì amis , ì parl ma cha e 'n ta mea lengua.....
grazie a questi forum sto decisamente imparando a parlare in dialetto itaglione....(non che la cosa mi serva molto nel mio lavoro...più utile il Valsesiano , il Tedesco il Francese , e l'inglese..)
Per quale motivo?
a parte il Valsesiano...
avete mai trovato un libretto di istruzioni in cui ci fosse l'itaglione?

italiano solo fuori dalla mia regione.
solo dialetto

Originally posted by Oli
![]()
![]()
![]()
![]()
Io si, lo capisco benissimo e lo parlo benino, anke spesso.![]()
![]()
![]()
![]()
ULTRAS MODUS VIVENDI

si

Il milanese lo capisco perfettamente e lo parlo bene.
Ma ho poco occasioni per farlo.
Con mia nonna paterna, specialmente negli ultimi anni della sua vita, dovevo parlare esclusivamente milanese perchè altrimenti lI]la capiva no....[/I]
con i miei amici parlo sia in italiano che in dialetto bergamasco..
berghem!!!!

MOLTO SPESSO E NELLE CIRCOSTANZE PIù SVARIATE.
UL MEE DIALET L'è QUEL DE LA BASA BRIANSA: SUN MINGA SIMIL-LAGHèSS (CUM L'è UL VAN DE SFROSS).
SALUTI
GUELFO NERO![]()

Con gli amici sempre, con gli sconosciuti e le ragazze lingua franca.